Menu principale

connettere un tablet a internet del pc (wi-fi o lan)

Aperto da pippo98, 13 Luglio 2011, 17:23:22

pippo98

ciao spero possiate aiutarmi...:D

da un paio di giorni ho acquistato un tablet pc 7" android 2.2 froyo e mi interessava collegarlo a internet col wi-fi ... purtroppo però il wi-fi del mio tablet non è molto buono è la potenza del segnale e scarsa...

siccome ho un pc portatile connesso a internet tramite wi-fi mi chiedevo se il pc lo potevo usare come router (wi-fi o lan)...

grazie mille ;)  ^-^



m4ss1

Ciao, intendi come repeater wireless ?

Puoi usare la scheda di rete LAN del portatile per condividere la connessione wireless ma ovviamente solo se il tablet ha la presa ethernet rj45

pippo98

Citazione di: m4ss1 il 13 Luglio 2011, 18:28:21Ciao, intendi come repeater wireless ?

Puoi usare la scheda di rete LAN del portatile per condividere la connessione wireless ma ovviamente solo se il tablet ha la presa ethernet rj45

si il tablet ha la presa ethernet rj45 ma non so come si fa a condivedere ...

m4ss1

Il portatile avrà sicuramente Vista o Seven quindi ...

1) Apri Centro connessioni di rete e Condivisione (trovi il collegamento nell'icona di rete vicino all'orologio)
2) Nel menu di sinistra cerca "Modifica impostazioni scheda" e cliccaci sopra
3) Cerca la connessione di rete wireless, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e clicca su "Proprietà"
4) Vai su condivisione, spunta su "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi ... etc etc" e dove c'è "Connessione rete domestica" seleziona Connessione alla rete locale LAN
5) Chiudi tutte le finestre cliccando su OK, collega il cavo di rete dal PC al Tablet e dovresti navigare

NB. Se la connessione rimane sempre su "Cavo di rete scollegato" hai bisogno di un cavo di rete cross !

pippo98

si infatti la connessione rimane su "cavo di rete scollegato" con wi-fi (tipo rete hotspot virtuale ) nn si potrebbe fare  =)

m4ss1


pippo98

Citazione di: m4ss1 il 13 Luglio 2011, 21:26:05Ahhh si si certo, installa questo http://www.connectify.me  ;)

si questo l' ho già fatto ma il tablet mi dice "acquisizione indirizzo ip in corso"
aspetto e poi mi dice disattivata o fuori portata o non connessa....

altri programmi tipo connectify non ci sono ...:D

m4ss1

Non saprei, ho sempre usato quello.
Ma il portatile si connette alla rete wireless principale e naviga ?

pippo98

Citazione di: m4ss1 il 14 Luglio 2011, 08:57:47Non saprei, ho sempre usato quello.
Ma il portatile si connette alla rete wireless principale e naviga ?

si certo

pippo98

MI SONO PROCURATO IL CAVO CROSS E HO FATTO COME MI AI DETTO TU MA MI COMPARE QUESTO

http://juventuscuore.altervista.org/Nuova_immagine__1_.bmp LA CONNESSSIONE SU CUI è COLLEGATO LA RETE LAN è "Connessione alla rete locale (LAN) 3" POTRESTE DIRMI CHE FARE... GRAZIE IN ANTICIPO

m4ss1

La connessione di rete locale LAN ha lo stesso indirizzo quindi devi cambiarlo, vai nelle proprietà TCP/IP v4 e metti su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari