Menu principale

DHP-307AV: dubbio compatibilità con HAG Fastweb

Aperto da angel74, 13 Ottobre 2011, 11:08:06

angel74

Ragazzi mi sta venendo un dubbio , io adesso sto usando 3 DHP-307AV su linea adsl alice 20 mb , Sto per passare a fastweb 100 mb fibra ottica ora con il loro hug e modem o ruter che dir si voglia i miei powerline funzioneranno o ci sono incompatibilita' ?

Carciofone

Allora, di sicuro funzionano se tu userai l'hag come modem collegato ad un router a valle cui collegherai tutti gli altri dispositivi. Sembrerebbe di no collegando direttamente le plc all'hag per ragioni da scoprire, ma molto probabilmente perchè l'hag registra i mac address dei dispositivi e superato il numero massimo previsto da contratto 3 o 5 non consente più di navigare. Alla fine si propende sempre per l'acquisto di un router da collegare all'hag perchè:
1) il wireless dell'hag è solitamente penoso;
2) si fa presto a superare anche i 5 dispositivi collegati, ad es. 2 pc, un portatile, un paio di cellulati wifi, un tablet, una tv con porta ethernet, un nas, una stampante wireless e sei abbondantemente fuori numero ...

angel74

Citazione di: Dragon@net il 16 Ottobre 2011, 09:43:51Allora, di sicuro funzionano se tu userai l'hag come modem collegato ad un router a valle cui collegherai tutti gli altri dispositivi. Sembrerebbe di no collegando direttamente le plc all'hag per ragioni da scoprire, ma molto probabilmente perchè l'hag registra i mac address dei dispositivi e superato il numero massimo previsto da contratto 3 o 5 non consente più di navigare. Alla fine si propende sempre per l'acquisto di un router da collegare all'hag perchè:
1) il wireless dell'hag è solitamente penoso;
2) si fa presto a superare anche i 5 dispositivi collegati, ad es. 2 pc, un portatile, un paio di cellulati wifi, un tablet, una tv con porta ethernet, un nas, una stampante wireless e sei abbondantemente fuori numero ...

Allora fammi capire io dall'hug di fw  dovrei collegarmi in questo modo
dalla cucina:
hug fw---cavo ethernet----router---cavo ethernet---powerline---
arrivando in sala :
powerline---cavo ethernet---pc o ps3

e' corretto?
in ogni caso come modem potrei utilizzare quello che gia' ho un cisco WAG320N?
grazie per le risposte

Carciofone

Citazione di: angel74 il 18 Ottobre 2011, 16:00:55
Citazione di: Dragon@net il 16 Ottobre 2011, 09:43:51Allora, di sicuro funzionano se tu userai l'hag come modem collegato ad un router a valle cui collegherai tutti gli altri dispositivi. Sembrerebbe di no collegando direttamente le plc all'hag per ragioni da scoprire, ma molto probabilmente perchè l'hag registra i mac address dei dispositivi e superato il numero massimo previsto da contratto 3 o 5 non consente più di navigare. Alla fine si propende sempre per l'acquisto di un router da collegare all'hag perchè:
1) il wireless dell'hag è solitamente penoso;
2) si fa presto a superare anche i 5 dispositivi collegati, ad es. 2 pc, un portatile, un paio di cellulati wifi, un tablet, una tv con porta ethernet, un nas, una stampante wireless e sei abbondantemente fuori numero ...

Allora fammi capire io dall'hug di fw  dovrei collegarmi in questo modo
dalla cucina:
hug fw---cavo ethernet----router---cavo ethernet---powerline---
arrivando in sala :
powerline---cavo ethernet---pc o ps3

e' corretto?
in ogni caso come modem potrei utilizzare quello che gia' ho un cisco WAG320N?
grazie per le risposte

Sì, è giusto: allora HAG, cui colleghi ad una porta ethernet la porta WAN del router (non quella ADSL) e poi a valle del router ci colleghi quello che vuoi. I modem-router della Linksys della serie WAG li potrai utilizzare come router puri solo se dispongono nel firmware di un'opzione per trasformare una delle porte LAN in WAN per internet. Altrimenti dovrai acquistare un router puro con porta WAN rj45 ethernet come ad es., tanto per capirci, i  D-Link della serie DIR.

angel74

Citazione di: Dragon@net il 18 Ottobre 2011, 17:50:30
Citazione di: angel74 il 18 Ottobre 2011, 16:00:55
Citazione di: Dragon@net il 16 Ottobre 2011, 09:43:51Allora, di sicuro funzionano se tu userai l'hag come modem collegato ad un router a valle cui collegherai tutti gli altri dispositivi. Sembrerebbe di no collegando direttamente le plc all'hag per ragioni da scoprire, ma molto probabilmente perchè l'hag registra i mac address dei dispositivi e superato il numero massimo previsto da contratto 3 o 5 non consente più di navigare. Alla fine si propende sempre per l'acquisto di un router da collegare all'hag perchè:
1) il wireless dell'hag è solitamente penoso;
2) si fa presto a superare anche i 5 dispositivi collegati, ad es. 2 pc, un portatile, un paio di cellulati wifi, un tablet, una tv con porta ethernet, un nas, una stampante wireless e sei abbondantemente fuori numero ...

Allora fammi capire io dall'hug di fw  dovrei collegarmi in questo modo
dalla cucina:
hug fw---cavo ethernet----router---cavo ethernet---powerline---
arrivando in sala :
powerline---cavo ethernet---pc o ps3

e' corretto?
in ogni caso come modem potrei utilizzare quello che gia' ho un cisco WAG320N?
grazie per le risposte

Sì, è giusto: allora HAG, cui colleghi ad una porta ethernet la porta WAN del router (non quella ADSL) e poi a valle del router ci colleghi quello che vuoi. I modem-router della Linksys della serie WAG li potrai utilizzare come router puri solo se dispongono nel firmware di un'opzione per trasformare una delle porte LAN in WAN per internet. Altrimenti dovrai acquistare un router puro con porta WAN rj45 ethernet come ad es., tanto per capirci, i  D-Link della serie DIR.
Perfetto grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari