Menu principale

Dcs1130 Dir645 Dsl2740r Dhp500av: configurazione rete su piani casa multipli

Aperto da daniele10, 14 Luglio 2012, 17:50:04

daniele10

ciao a tutti,
devo implementare la piccola rete domestica (molto sotto utilizzata) con un nuovo sistema di videosorveglianza.:s

L'edificio interessato è una palazzina di 3 piani ed i vani da sorvegliare si trovano al piano terra (2box), piano 2° (appartamento) e piano 3° (appartamento).


Ecco come dovrebbe venire.



Avevo già installato:
2 TV (TV1 e TV2)
2 HDD multimediali (HDD3 e HDD2)
1 HDD Iomega Store Center (HDD1)

NON è PRESENTE NESSUN COLLEGAMENTO A INTERNET (e per ora non ci sarà)

Ho acquistato:
6 Videocamera di rete D-link Dcs-1130 (CAM1-6)
2 Adattatore PowerLine D-link Dhp-500av (PWL1 e PWL2)
1 Router Wireless D-link Dir-645 (ROUTER1)
1 Router Wireless D-link Dsl-2740r (ROUTER2)


L'idea è di realizzare un sistema che successivamente verrà implementato con altre videocamere. Lo sfruttamento della rete domestica è bassissimo quindi attualmente ho deciso di non realizzare una rete esclusiva per la videosorveglianza, inoltre voglio sfruttare Iomega Store Center (HDD1) per archiviare le immagini/video delle cam.


Per ora ho fatto solo alcuni test accendendo provvisoriamente i router, gli adattatori power line e un paio di cam.

Note positive:
1. Posizionando il router1 al 3° piano dovrei riuscire e mettere le cam (1-4) dove ho in mente.
2. Ho fatto un test con gli adattatori power line e dal piano terra collegando un pc riesco a "vedere" il router e le cam al 3° piano in modo egregio.

Note "negative": ???
1. non è possibile completare procedura di installazione dei ruoter con il cd in quanto non avendo internet non va avanti; poco male l'ho fatta "manualmente" collegandomi con il browser
2. non sono riuscito, ma non ci ho lavorato più di tanto perchè oggi volevo solo fare un test iniziale a "mettere in rete" il ruoter2 (Dsl-2740r) con le cam (5-6)

A questo punto mi sono fermato, ho spento e smontato tutto, oggi era solo un primo test veloce, vi chiedo::idea:
1. avete qualche consiglio da darmi su come procedere per l'installazione in modo da evitare problemi ed ottenere il miglior risultato?
2. è possibile "installare" l'italiano almeno sul router1 (Dir-645) dato che in inglese non sono un genio?


Vi ringrazio per le risposte e per l'aiuto che vorrete darmi.


ps: forse è + un argomento da networking ma l'ho postato qui perchè si tratta di videosorveglianza, spero si ok

Pondera

Che versione di firmware ha il DSL-2740R? Che revisione hardware?

Citazione di: daniele10 il 14 Luglio 2012, 17:50:042. è possibile "installare" l'italiano almeno sul router1 (Dir-645) dato che in inglese non sono un genio?

Esiste il pacchetto lingua, anche se è specifico per la versione del firmware 1.01 build 06, al massimo metti quella. Trovi tutto nella discussione dedicata al DIR-645 su questo forum.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari