Menu principale

DIR-636L: Router Gigabit Cloud N 300

Aperto da Pondera, 30 Agosto 2012, 11:44:55

Pondera

D-Link DIR-636L


DIR-636L (Ralink RT6856)


Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Visuale esterna del prodotto in 3D a 360°


Firmware
DIR-636L A1 1.06 build 01 20150930, Nota edizione
- Pacchetto lingue 1.02 (IT incluso)

Approfondimenti
WikiDevi: DIR-636L rev A1
HKEPC Hardware
Overclockzone Forum

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia
Sito FTP: Europa, Germania, Canada, USA
Supporto tecnico: Taiwan TSD

MarcoHVS

Innanzitutto un saluto a tutti sono un nuovo utente del forum!
Ho appena acquistato un Router DIR-636L cluod edition..

Per ora, per quel poco che ho fatto (impostato) sembra andare tutto bene

La mia perplessità è circa la funzionalità storage del router...
praticamente ho provato a connettere un (storage) HD esterno alla porta USB del router, l'accesso tramite l'indirizzo http o https che si autoimposta mi risulta essere alquanto lento (visto che si tratta di una rete N300!!) poi dalla pagina web relativa non è possibile eliminare o spostare i file ma solamente aggiungere file e cartelle... a mio avviso un pò scarsina come gestione no?!?!
Quindi decido di installare SharePort che da come mi sono documentato permette di mappare tale unità (storage) sui PC connessi al router....
ma purptroppo ho provato le versioni 4.11 plus, 4.00, 3.10 ma in nessun caso viene visto alcun HD storage!!!
qualcuno sa xké? non è compatibile i mio router?!? è uscito da poco!!!
ps. la pagina sul sito ufficiale del router non ha nessun download quindi ho scaricato shareport da questo forum...

Beh se qualcuno mi da delle info gliene sarei molto grato!!
grazie in anticipo...
[/i]MarcoHVS

Pondera

Citazione di: MarcoHVS il 30 Settembre 2012, 21:08:53un (storage) HD esterno alla porta USB del router

Che marca e modello? Con alimentatore o senza?

MarcoHVS

Ciao,
l'HDD è un TOSHIBA HDD2D08 (MK1032GAX) EIDE da 100GB

Grazie per l'interessamento

Saluti

Dimenticavo...

l'HDD è autoalimentato da 2,5"

grazie
[/i]MarcoHVS

Pondera

Hai provato con SharePort Plus?
Che versione di firmware hai?

patapu

Ciao a tutti!!!

Ho da poco acquistato un DIR-636L mi trovo molto bene e devo ammettere che per il prezzo che ha è un buonissimo prodotto :)
Ora xò una domanda...ho collegato un HDD via USB al 636L fin qua tt bene al interno della rete funziona tutto benissimo il problema avviene qndo sono fuori e cerco di collegarmi al mio HDD tramite internet ad esempio dal PC dell'ufficio, sembra non sia raggiungibile....qualche idea?? ;)

Angelo1

Approfitto per salutare tutti del forum ed un grazie per avermi accettato,
Dunque possiedo quest'apparecchio purtroppo tutte le varie opzioni sono in Inglese ho grosse difficoltà nel configurarlo soprattutto in wireless. Esiste magari una guida in italiano o firmware alternativo?.
Grazie.

Pondera

Scarica l'ultimo firmware disponibile. E aggiorna il tuo dispositivo.
Scarica l'ultimo pacchetto lingue e installa la lingua IT.

Per quanto riguarda la documentazione, in italiano esiste solo la guida installazione.

In inglese internazionale ci sono la scheda tecnica e il manuale utente, tradotto solo in tedesco, francese e spagnolo.

@Ombra

Ciao ragazzi, ma per il DIR 636 che soluzione si può usare per far si che la porta usb con chiavetta attaccata la possa leggere tranquillamente ?
(Per i Mod, Ho fatto la presentazione ma mi dice che deve essere approvato).

@Ombra

Citazione di: MarcoHVS il 30 Settembre 2012, 21:08:53Innanzitutto un saluto a tutti sono un nuovo utente del forum!
Ho appena acquistato un Router DIR-636L cluod edition..

Per ora, per quel poco che ho fatto (impostato) sembra andare tutto bene

La mia perplessità è circa la funzionalità storage del router...
praticamente ho provato a connettere un (storage) HD esterno alla porta USB del router, l'accesso tramite l'indirizzo http o https che si autoimposta mi risulta essere alquanto lento (visto che si tratta di una rete N300!!) poi dalla pagina web relativa non è possibile eliminare o spostare i file ma solamente aggiungere file e cartelle... a mio avviso un pò scarsina come gestione no?!?!
Quindi decido di installare SharePort che da come mi sono documentato permette di mappare tale unità (storage) sui PC connessi al router....
ma purptroppo ho provato le versioni 4.11 plus, 4.00, 3.10 ma in nessun caso viene visto alcun HD storage!!!
qualcuno sa xké? non è compatibile i mio router?!? è uscito da poco!!!
ps. la pagina sul sito ufficiale del router non ha nessun download quindi ho scaricato shareport da questo forum...

Beh se qualcuno mi da delle info gliene sarei molto grato!!
grazie in anticipo...

La stessa cosa succede con chiavetta usb da 8gb, da web non fa caricare e neanche scaricare file, fa solo creare cartelle, soluzioni?
Versione firmware 1.02 con language pack italiano, avevo la 1.04 ma ho caricato il precedente in quanto ero troppo instabile.

Non so perchè mi hai incollato questa info su, comunque ho caricato il firmware 1.05 con language pack ita, devo dire che il fix è proprio la porta share port, infatti ora quando si carica un file tramite web risulta avere una barra con percentuale di caricamento, molto più comoda.
Rimane il fatto che si sono attivate due funzionalità nuove, ossia samba e gestione multimediale, ora devo capire come fare per farlo vedere direttamente da mac senza entrare sempre sul web.

Pondera

Completato l'allestimento minimo del 1° messaggio.

Pondera

Pubblicato firmware DIR-636L A1 1.06 build 01 20150930.


DIR-­636L Firmware Release Notes

Firmware: FW v1.06
Hardware: Rev.Ax
Date: 2015/09/30

Problems Resolved:
New firmware adopting mydlink service change, all previous version will now incapable of using mydlink service.

Known issue:
Router performance may be impacted if massive (over 10,000) quantity of media files existed in the connected USB drive

-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­ END -­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­-­





Nota edizione firmware DIR-636L A1 1.05 build 09_BETA 20150309.


DIR-636L Firmware Release Notes

Firmware: FW1.05.B09_BETA
Hardware: REV. A1
Date: 2015/03/09

Note:
None

Problems Resolved:
• The reported exploit for remote code execution in ping.ccp
• The reported exploit in UDPServer / MP Daemon
• File Disclosure Issue
• The reported exploit in diagnostic hooks below:
○ tftpd_ready.txt
○ chklst.txt
○ wps_default_pin.txt
○ usb_connect.txt
○ wps_btn.txt
○ reset_btn.txt
○ reboot_btn.txt
○ calibration_ready24G.txt
○ calibration_ready5G.txt
○ restore_default_finish.txt
○ set_mac_finish.txt
○ test_mode.txt
○ wifist.txt
• The exploit of DNS hijacking in "fwupgrade.ccp"

Enhancements:
None

Known Issues:
None





Revisionato ed aggiornato il 1° messaggio.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari