Menu principale

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

walkam66

Ciao a tutti!
Sono possessore di una DCS-942L che malauguratamente durante l'aggiornamento del firmware ha tolto l'alimentazione alla camera... :(
Ora non rilevo più la camera sia dall'App che da PC... come posso risolvere?  ???
Vado di Hard Reset?
Grazie a chi può aiutarmi. :D

ps: Hard reset fallito... Led ROSSO fisso... provato a reimpostarla ma nulla, mi sà che e partita...

steverm

Scusate ho installato correttamente 3 DCS-942L, vedo tutto bene sia con il pc che con l'app compreso la visione delle registrazioni sulla microSd. Una domanda: come faccio a salvarmi sul pc un filmato che mi interessa senza dover togliere la microSd (le cam sono piazzate sul soffitto) e metterla in un lettore ?
Grazie,

alexboss

ciao ragazzi mi dite come si regola la data e l'ora della cam??


nelle impostazioni non ho trovato questo parametro ed infatti sia in sovraimpresssione che quando mi arrivano le mail di notifica la data ed ora sono sbagliate!!

grazie

m4ss1

Citazione di: alexboss il 07 Giugno 2015, 12:52:25nelle impostazioni non ho trovato questo parametro

Ciao vai nel menu setup - time and date

Carciofone

Attenzione: aggiunto al primo post link per il download del nuovo firmware per versione Ax della DCS-942L 1.25_4912.


CitazioneV1.25_4912
1. Upgrade mydlink agent to v2.0.19-b06

Alebusin79

Meglio ancora se trovi la voce NTP (network time protocol) o SNTP ( server network...) ed inserisci un server NTP, magari quello italiano, cerca in google, così l'orologio sarà sempre e costantemente sincronizzato con l'orologio atomico, in pratica data e ora saranno sempre sincronizzati con quello del tuo PC e con quello di tutti i PC e i vari device connessi alla rete nel mondo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

iomete

Ciao a tutti. Ho un problema.
Il server (ma più probabilmente me stesso) non riconosce più id e password per l'acceso al serve 192.168. ecc...
Come posso fare?

Ciao e grazie

Carciofone

Se il problema sono le credenziali di accesso alla cam non ti resta che resettarla e riconfigurarla di nuovo ;)

adp1947

con la telecamera DCS942LB1 ho dei problemi con troppi falsi allarmi se attivo il rilevamento del movimento mentre se attivo solo il PIR gli allarmi non funzionano. Avete notizia di aggiormamenti firmware per questo modello? attualmente la versione è la 2.00  (4017).
Grazie

marco1

ho da poco acquistato una dcs 942l per tenere sotto controllo l'uscio di casa. funziona tutto alla perfezione dall' invio delle mail al rilevamento di movimento alle immagini nitide sia in diurna che in notturna alla registrazione su sd, alla visione da remoto in diretta, solo che non riesco a configurare attraverso il pannello di controllo delle impostazioni avanzate, l'invio di istantanee o videoclip in caso di rilevamento di movimento. praticamente se qualcuno per caso riesce ad entrare nell'appartamento e tira via la videocamera,  a me rimarrebbero solamente una infinità di mail di "alert" ma in nessun modo riuscirei a recuperare alcuna foto o video. Per attivare queste funzioni credo di aver rispettato tutte le cose richieste. cerco di elencarvele in breve caso mai qualcuno notasse qualche errore:
1- accedo a mydlink
2- accedo alle impostazioni avanzate
3- dalla schermata "configurazioni" accedo a configurazione guidata  rilevamento di movimento
4- mi compare una schermata a griglia con 5 passi da seguire
5- primo passo: abilito rilevamento di movimento e pir e disegno l'area da sorvegliare
6- secondo passo: notifica per istantanea. abilito e spunto l'invio di 6 intantanee. Successivamente spunto sulla voce  destinazione "ind. e-mail".
7- mi compare una griglia a saracinesca cosi composta:
- indirizzo e mail destinatario: user@gmail.com
- server di posta elettronica smtp: smtp.gmail.com
- porta:( ho provato in combinazione con SSl-tls / starttls / nessuno ) 587, 465, oppure 25
- nome utente: user@gmail.com
- password: mia password della casella di posta elettronica
- indirizzo e-mail mittente: user@gmail.com
- invio e mail successiva dopo: 30 secondi
- utilizza SSL-TLS: (ho provato in combinazione con le tre porte tutte e tre le opzioni e cioè SSL-TLS / STARTTLS / NESSUNO
in tutte le prove e combinazioni la risposta è una sola: INVIO MESSAGGIO DI PROVA NON RIUSCITO. la stessa cosa succede se vado avanti ed al posto di istantanee volessi farmi inviare video. Coca sbaglio secondo voi???  grazie, marco

m4ss1

Ciao, trovi qualche informazione qui.

Inviato con Tapatalk

Carciofone

Ricordate anche come spiegato nell'apposito 3d sulle configurazioni email che va abilitato nel proprio profilo direttamente sul sito di gmail l'accesso a sicurezza ridotta tramite altri programmi o software di mailing ai servizi di posta, altrimenti non funzionano di default.

marco1

Citazione di: C@rciofone il 14 Agosto 2015, 16:35:55Ricordate anche come spiegato nell'apposito 3d sulle configurazioni email che va abilitato nel proprio profilo direttamente sul sito di gmail l'accesso a sicurezza ridotta tramite altri programmi o software di mailing ai servizi di posta, altrimenti non funzionano di default.

ciao c@rciofone, molto gentilmente, giacche non sono per niente pratico ma da quello che dici nel tuo messaggio puo essere proprio quella la mia soluzione, mi potresti spiegare per favore passo per passo come posso abilitare l'accesso a sicurezza ridotta come tu dici? ciao e grazie

Carciofone

Guarda, trovi tutto su san Google e nel tuo profilo gmail, compresa questa guida ad es. : https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=it

iomete

Carciofone, scusa, mi spiegate, per cortesia, come effettuare il reset e le riconfigurazione ex nove? Grazie

marco1

Citazione di: C@rciofone il 15 Agosto 2015, 11:55:48Guarda, trovi tutto su san Google e nel tuo profilo gmail, compresa questa guida ad es. : https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=it

grazie mille c@rciofone, tutto risolto. come dicevi tu, cambiando delle impostazioni sul mio account, la mia casella di posta elettronica ha accettato di ricevere le mail con gli allegati (video o foto).
Se e possibile pero vorrei togliermi un altro dubbio: l'altro giorno è mancata per qualche secondo l'energia elettrica. ebbene, la videocamera da remoto risultava essere stata disconnessa. per farle riprendere le sue funzioni ho dovuto togliere alimentazione e ricollegarla subito dopo (scollegando e ricollegando il jack dietro l'apparecchio). cosi facendo si è ripristinato tutto. ti chiedo se cio è normale. se e cosi, e, per esempio manco da casa per una settimana ed il primo giorno viene a mancare la correntre, la videocamere mi risulterà essere disconnessa per l'intera settimana?? come posso risolvere?

Citazione di: iomete il 15 Agosto 2015, 19:38:48Carciofone, scusa, mi spiegate, per cortesia, come effettuare il reset e le riconfigurazione ex nove? Grazie

c'e un forellino dietro la videocamera (vicino c'è scritto "reset"). infilaci uno stuzzicadenti e tieni premuto per circa 10 secondi, dopodiché la videocamera sara resettata e potrai reimpostarla con il dischetto di installazione.

Carciofone

Purtroppo le micro interruzioni di corrente sono la prima e più frequente causa di guasti e blocchi degli apparati elettronici e per questo si approntano ups e prese filtrate contro gli sbalzi.
Quando accadono poi non si capisce bene se a bloccarsi e' il router, la cam, la connessione adsl del router.

Nel loro piccolo queste cam dispongono di una funzione di riavvio automatico giornaliero che può venire utile al posto di togliere la spina e prolunga il malfunzionamento al massimo sino all'ora prevista per il riavvio.
Ovviamente ciò agevola per una parte dei blocchi e non in quelli che hanno mandato in loop la cam o bloccato il suo sistema operativo.
Per questi o predisponi una batteria tampone, oppure un timer hardware esterno che provoca a prescindere il riavvio del/dei dispositivi (anche router per es.)

Carciofone

Attenzione: aggiunto al primo post il link di download del nuovo firmware versione 2.10.07 per la DCS-942L versione hardware Bx.

posolo

salve ho avuto un'interruzione di corrente durante l'aggionamento del firmware e ora non di accende più la spia rossa sempre accesa, provato il reset senza alcun risultato. E' possibile secondo voi resusciatarla?
vi ringrazio tutt in anticipo.

Sandri

Prova a vedere qua se ti funziona questo metodo: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3008.0

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari