Menu principale

DCS-932L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N

Aperto da Carciofone, 05 Ottobre 2012, 10:41:54

Sandri

Mah, quando vedi la cam dal sito con il browser del pc significa che il collegamento tra cam e server remoto e' perfetto.
Se non la vedi sull'app mydlink lite per Smartphone lì dipende o dall'app che non e' aggiornata, oppure dalla rete del tuo operatore mobile che ti blocca le porte i te le natta.
Prova a insistere nella riconnessione alla cam dall'app anche 6 - 7 volte e anche a disconnettere dalla rete il tel cellulare e a riconnetterlo in modo da verificare che ip ti danno, se e' pubblico o privato nattato. Alcuni operatori sono terribili come Wind 3 ora anche Vodafone e talvolta ultimamente pure Tim con gli ip 10.xxxx
Non parliamo di fastweb.
Inoltre molti servizi di navigazione sicura su Smartphone impediscono l'uso di molte app con trasferimento dati a siti filtrati come potrebbe essere mydlink.

Superatom


Sandri

Se sta uscendo questa ondata di nuovi firmware significa che stanno aggiornando il mydlink agent di connessione per qualche ragione di sicurezza.

Karlovac

Buongiorno.
Ho due Ip cam Dcs 932L di cui sono pienamente soddisfatto e che ho usato da qualche anno
con adsl tiscali, senza alcun problema di configurazione.
Sono passato a Vodafone Station Revolution ed ho il mio bel problema, esclusivamente nell'invio
delle email conseguenti a Motion detection.
Ho provato tutte le ipotesi di Smtp ottenendo invariabilmente l'errore "Nome utente o password
non validi". Credo, a questo punto, che il problema sia a monte, forse in qualche parametro della
Station, ma mi sfugge in quale... ???
Riporto qui di seguito i dati conseguenti al test dell'invio email:

Nome videocamera Cucina
Data e ora 11 Sep 2015 4:46:25 P.M.
Versione firmware 1.11.03 (2015-07-22)
Hardware VersionA
Versione agente 2.0.19-b35
Indirizzo MAC F0 7D 68 0C 2B 6B
Indirizzo IP 192.168.1.4
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1
DNS primario 192.168.1.1
DNS secondario91.80.35.134
DDNS Operazione completata, 93.71.xxx.xxx-Nessuna modifica, 2015-09-11 16:43:32
Inoltro alla porta UPnP Disabilita
 
 
Test server FTP Nessun test condotto.
Test e-mail Nome utente o password non validi.

Help me!
Grazie.

Ah, integro con i dati di una delle prove di parametri smtp/email:

Account e-mail
 Indirizzo server SMTP: smtp.vodafone.it
Porta server SMTP: 25
Indirizzo e-mail mittente: carlo.xxxx@vodafone.it
 Indirizzo e-mail destinatario: karxxx@tiscali.it
Nome utente: karxxx@tiscali.it
Password: (quella di karxxx@tiscali.it)
Utilizza SSL-TLS/STARTTLS: no (ma ho testato ogni alternativa offerta).

Grazie!

Sandri

Mi sa che stai sbagliando i parametri della posta in uscita Vodafone. Di sicuro il server smtp non usa la porta 25 e di sicuro usa connessioni crittografate e non in chiaro.
Verifica sul sito Vodafone cosa mettere oppure qui se e' aggiornato: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3022.0

Karlovac

Grazie Sandri, ma avevo già letto e provato tutti i dati del link che mi hai suggerito (che sono quelli sottoriportati),
ed il test si conclude invariabilmente con la stessa sentenza:  Nome utente o password non validi.

Server per la posta in uscita
SMTP SSL

    Nome server: smtp.vodafone.it
    Porta: 465
    Impostazioni di sicurezza*: selezionare "SSL"
    Nome utente: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)
    Password: quella utilizzata per accedere alla mail dal sito vodafone.it (tutta in minuscolo)

SMTP senza SSL

    Nome server: smtp.vodafone.it
    Porta: 25 o 587
    Impostazioni di sicurezza*: selezionare "TLS"
    Nome utente: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)
    Password: quella utilizzata per accedere alla mail dal sito vodafone.it (tutta in minuscolo)

Account non Vodafone:
Posta in uscita

    indirizzo server posta in uscita: smtp.net.vodafone.it
    Protezione SSL: disabilitata
    Porta: 25

Carciofone

Citazione di: Karlovac il 11 Settembre 2015, 16:50:28Ah, integro con i dati di una delle prove di parametri smtp/email:

Account e-mail
 Indirizzo server SMTP: smtp.vodafone.it
Porta server SMTP: 25
Indirizzo e-mail mittente: carlo.xxxx@vodafone.it
 Indirizzo e-mail destinatario: karxxx@tiscali.it
Nome utente: karxxx@tiscali.it
Password: (quella di karxxx@tiscali.it)
Utilizza SSL-TLS/STARTTLS: no (ma ho testato ogni alternativa offerta).

Grazie!

Se i parametri che hai inserito sono quelli che hai postato sopra sono sbagliati, per forza ti esce quell'errore:
Indirizzo server SMTP: smtp.vodafone.it
Porta server SMTP: 465
Indirizzo e-mail mittente: carlo.xxxx@vodafone.it
 Indirizzo e-mail destinatario: karxxx@tiscali.it
Nome utente: carlo.xxxx@vodafone.it
Password: (quella di carlo.xxxxx@vodafone.it)
Utilizza SSL-TLS/STARTTLS: Si

Karlovac

Grazie C@rciofone.
Per quanto riguarda e-mail mittente, nome utente e password è chiaro che si tratta sempre della stessa email,
mentre nei dati che ho riportato sopra e che hai giustamente corretto, avevo commesso un lapsus.
Ho comunque immediatamente testato la porta 465, ottenendo i seguenti messaggi di errore:
Con
- Utilizza SSL-TLS/STARTTLS=Si e flag su SSL-TLS: solito errore "Nome utente o pw non validi"
- Utilizza SSL-TLS/STARTTLS=Si e flag su STARTTLS: "Rifiuto server SMTP"
- Utilizza SSL-TLS/STARTTLS=No:"Rifiuto server SMTP"

Che mai sarà?

Carciofone

A questo punto ti converrebbe fare i test su un programma da pc ad es Outlook o Windows mail o Thunderbird Mozilla.
I parametri che vanno la' dovrebbero andare anche sulla cam.
Hai provato porta 25 con ssl attivo?
PS verifica anche che IP ti viene assegnato dalla rete per essere sicuro di essere sotto Vodafone.
Magari aspetta un po' prima di riprovare perché il server potrebbe temporaneamente rifiutare le connessioni per i troppi tentativi fatti.
Altra cosa accedi al tuo account da web e verifica tra le opzioni sul sito che come per gmail o Outlook non si debba attivare qualche flag per poter accedere da dispositivi diversi o programmi diversi cd a bassa sicurezza.

Karlovac

GRAZIE C@ARCIFONE!
Consiglio vincente il tuo, quello di provare i parametri con windows mail....
per scoprire che Vodafone in fase di creazione dell'account ti chiede di usare
una password con almeno una maiuscola, per poi accettare nelle sue l'email
solo password con tutti i caratteri in minuscolo.... BOOOOOHHHH!!!

A volte a dare per scontati concetti scontati come standardizzazione e buon
senso si commette un errore. E va bene, ne prendo buona nota....

Ti ringrazio ancora e ti saluto.

Carciofone

Veramente pazzesco!
Far perdere ad un utente tutto questo tempo per una cosa del genere ...
Ottimo che hai risolto.
Mettiamo una nota in proposito nella sezione riguardante Vodafone anche per gli altri utenti.

ores.loia

Ho una telecamera dlink 942lb1, perfetta direi. Un solo difetto che non posso raggiungerla in remoto in quanto il video si presenta nero.
Le ho provate tutte, sicuramente sbaglierò in qualcosa. Posso solamente dire che qualche mese fa , funzioava anche in remoto . Che cosa sarà successo?


ores.loia

oresloia

Chi potrebbe darmi una risposta? Ho una telecamera dlink 942lb1 che non riesco a raggiungere in remoto,mi da sempre schermo nero.
dovendo configurarla anche da remoto, non riesco a vedere la motion per inserire la griglia .
E' quasi un anno che faccio domande a codesto forum, qualcuno mi puo suggerire come fare.

c@rciofone aspetto invano, ho scritto sul forum e in privato , ancora oggi aspetto una risposta

Carciofone

Citazione di: ores.loia il 20 Settembre 2015, 20:01:21Ho una telecamera dlink 942lb1, perfetta direi. Un solo difetto che non posso raggiungerla in remoto in quanto il video si presenta nero.
Le ho provate tutte, sicuramente sbaglierò in qualcosa. Posso solamente dire che qualche mese fa , funzioava anche in remoto . Che cosa sarà successo?


ores.loia

Ciao e benvenuto.
Per forza non ti si risponde ... hai postato il tuo messaggio in coda ad un thread sul recovery dei firmware ... e in privato non si risponde mai, altrimenti non è più finita ... ;)

Torniamo a noi.
All'interno della tua LAN da un pc vedi le immagini della tua cam?
Che router hai e che provider internet?
Cosa hai scelto nel browser per vederle, Java o Activex?
Hai la JRE installata e aggiornata nel sistema?
Che browser hai usato?

Se poi intendi che vedi schermata nera tramite il sito mydlink o l'app mydlink lite per smartphone, allora è un altro discrso e ti consiglierei di:
aggiornare il firmware della cam all'ultimo disponibile
resettare la cam e cancellarla dal sito mydlink e riregistrarla utilizzando solo l'app corrispondente al nuovo firmware e reperibile sempre sul sito mydlink nella sezione download

Se poi intendi che vedi nero perchè è collocata al buio e non hai attivato gli illuminatori a infrarossi nelle opzioni allora e un altro discorso ancora ...

oresloia

Citazione di: C@rciofone il 22 Settembre 2015, 17:35:26
Citazione di: ores.loia il 20 Settembre 2015, 20:01:21Ho una telecamera dlink 942lb1, perfetta direi. Un solo difetto che non posso raggiungerla in remoto in quanto il video si presenta nero.
Le ho provate tutte, sicuramente sbaglierò in qualcosa. Posso solamente dire che qualche mese fa , funzioava anche in remoto . Che cosa sarà successo?


ores.loia

Ciao e benvenuto.
Per forza non ti si risponde ... hai postato il tuo messaggio in coda ad un thread sul recovery dei firmware ... e in privato non si risponde mai, altrimenti non è più finita ... ;)

Torniamo a noi.
All'interno della tua LAN da un pc vedi le immagini della tua cam?
Che router hai e che provider internet?
Cosa hai scelto nel browser per vederle, Java o Activex?
Hai la JRE installata e aggiornata nel sistema?
Che browser hai usato?

Se poi intendi che vedi schermata nera tramite il sito mydlink o l'app mydlink lite per smartphone, allora è un altro discrso e ti consiglierei di:
aggiornare il firmware della cam all'ultimo disponibile
resettare la cam e cancellarla dal sito mydlink e riregistrarla utilizzando solo l'app corrispondente al nuovo firmware e reperibile sempre sul sito mydlink nella sezione download

Se poi intendi che vedi nero perchè è collocata al buio e non hai attivato gli illuminatori a infrarossi nelle opzioni allora e un altro discorso ancora ...


C@arciofone,
 scusa per averti scritto in privato, non sapevo .

Andiamo per ordine:

Con  smartphone mydlink lite va benissimo.
con mydlink server, si presenta il  problema, cioe vedo la cam in diretta e fin qui va bene,
quando vado in remoto in "Impostazione" il problema nasce proprio qui, è buio totale , anche di giorno . Aggiornato all'ultimo firmware.
Uso  firefox aggiornato e utilizzo  i plugin della  Dlink  "" Camera stream client control object ""  e sempre della  ""dlink corporation -   uplayer  1.0.0.33. ""
java non viene più utilizzato  dalla dlink , e comunque lo stesso problema  anche con java,  quantunque aggiornato, fino a qualche tempo .
Grazie

Sandri

Ma quindi non vedi nessuna immagine quando ti colleghi direttamente alla cam tipo con il formato ip_pubblico:porta e ti risponde l'interfaccia web della cam?

ores.loia

Citazione di: Sandri il 23 Settembre 2015, 09:06:14Ma quindi non vedi nessuna immagine quando ti colleghi direttamente alla cam tipo con il formato ip_pubblico:porta e ti risponde l'interfaccia web della cam?

Entro con la telecamera dcs dlink 942lb1 attraverso server dlink , quando vado in impostazione, la schermata del remoto si vede nera, anche di giorno.
Poiche citi  ip-pubblico:porta -- mi  dici  come fare? grazie .

chi puo fornirmi delle delucidazioni in merito per collegarmi  attraverso IP alla telecamera
ed anche con Dyndns
gradirei se ci fossero dei tutorial.

Sandri

Per dlinkddns devi avere un router dlink, perché con gli altri non funziona.
Se ce l'hai puoi registrarti sul sito dlinkddns.com con il mac address del router o della cam e intanto ti procuri l'account.

mat7e0

Ragazzi ieri stavo controllando le mail che mi arrivavano della segnalazione movimenti quando ad un certo.punto ha smesso di funzionare la cam. Me ne sono accorto andando sull app e mi ha mandato la notifica che l cam era stata disconnessa.... Però era tutto collegato ma non mi faceva neanche loggare sull app poi....in serata ha ripreso ha funzionare , adesso non so se perché ho staccato la spina e riattaccata o se stavano facendo lavori di manutenzione mmm

Sandri

Probabilmente perché hai riavviato la cam ...
Tieni presente che dalla linea elettrica arrivano all'alimentatore centinaia di sbalzi di corrente all'ora e qualcuno può anche far bloccare la cam ...
E quindi se si dovesse ripresentare il problema dovresti prendere in considerazione l'installazione di uno stabilizzatore di corrente.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari