Menu principale

DWR-830: Router 3G+ H+ portatile

Aperto da Pondera, 21 Novembre 2014, 06:32:03

Pondera

D-Link DWR-830
instradatore 3G+ portatile a batteria DC-HSPA+ fino a 42 Mbps
con punto attivo senza fili in 2,4 GHz fino a 150 Mbps



DWR-830 (MediaTek MT6280)



Caratteristiche
Connectivity
USIM card slot for connection to mobile Internet services
802.11b/g certified, and compatible with 802.11n devices
MicroSD card slot allows you to add storage (MicroSD card not included)
Dual-purpose micro-USB port for easy charging and 3G modem mode

Portability
Up to 6 hours of battery life in one charge gives you true mobile connectivity
Small size lets you drop it in a bag or pocket and take it wherever you go

Security
WPA/WPA2 Wi-Fi security protocols provide the latest in wireless security
Built-in firewall keeps unwanted connections out
Wi-Fi Protected Setup (WPS) for one-touch secure setup with other devices

Compatibility
3G modem mode works with MacOS, Windows, or Linux-based computers

Panoramica
Il Router 3G portatile a batteria con Hotspot Wi-Fi da 42 Mbps D-Link DWR-830 sfrutta la tua connessione Internet 3G DC-HSPA+ per creare una semplice rete Wi-Fi veloce ovunque ti occorra. Anziché utilizzare una chiavetta Wi-Fi che limita la connessione Internet mobile a un unico dispositivo, il DWR-830 permette di creare un Hotspot Wi-Fi che consente di condividere la connessione Internet tra più dispositivi ovunque vi sia un segnale 3G. Le dimensioni portatili permettono di condividere la connessione ovunque: puoi usarlo al bar per spedire la posta mentre un amico legge le ultime notizie, o collegare contemporaneamente laptop, smartphone e tablet a Internet attraverso un unico servizio Internet mobile.

Completamente portatile. Per connettersi ovunque
È sufficiente inserire una SIM dati per mettere subito in condivisione la connessione Internet mobile 3G DC-HSPA+ con velocità di download fino a 42 Mbps. Le dimensioni compatte del DWR-830 permettono di tenerlo sempre in tasca o in borsa per averlo a disposizione ovunque si vada. La batteria ricaricabile Li-Ion da 2380 mAh garantisce una maggiore autonomia tra una ricarica e l'altra, mentre la tecnologia Universal Plug and Play (UPnP) evita di dover installare software complicati. Collegarsi online con il DWR-830 è rapido, semplice e pratico.

Funzioni di sicurezza per proteggere la tua rete
Il DWR-830 è un hotspot semplice da usare e dotato di numerose funzioni di sicurezza. Il suo firewall integrato protegge dalle intrusioni Internet i computer e gli altri dispositivi connessi, mentre lo standard WPA impedisce gli accessi non autorizzati. La tecnologia WPS (Wi-Fi Protected Setup) permette di creare una rete Wi-Fi sicura e aggiungervi nuovi dispositivi semplicemente premendo un pulsante.

Specifiche
GSM/GPRS/EDGE band
Quad-Band : 850/900/1800/1900 MHz
Power Class 4 (+33 dBm, 850/900 MHz)
Power Class 1 (+30 dBm, 1800/1900 MHz)

UMTS/HSDPA/HSUPA band
900/2100 MHz or  Power Class 3 (+23 dBm)

Data Throughput
Downlink: Up to 42 Mbps in DC-HSPA+ mode
Uplink: Up to 11 Mbps

Security
WEP 64-bit/128-bit
WPA-PSK Auto(TKIP/AES)
WPA2-PSK Auto (TKIP/AES)
WPS Push-Button Connection

Advanced Functions
Built-in firewall and NAT
UPnP

Interfaces
802.11n wireless LAN, compatible with 802.11b/g
6-pin USIM card interface
microSD card interface
Micro-USB port

Antennas
1 x internal 3G main antenna
1 x internal Wi-Fi antenna

Display
Network type
Signal strength
Roaming status
Internet connection status
Carrier
Battery status
Wi-Fi & security status
Wi-Fi clients

Dimensions
100.3 x 49.35 x 14.13 mm (3.95 x 21.94 x 0.56 inches)

Weight
90 grams (3.17 ounces)

Power
DC 5 V/1 A +/- 5%
2380 mAh Li-ion battery

Operating Temperature
-10 to 55 ˚C (23 to 131 ˚F)   

Operating Humidity
10% to 90% (non-condensing)       

Certifications
CE
FCC

Fonte D-Link IT 2014


Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Firmware
DWR-830 A1 1.03 EU 20151013
DWR-830 A1 1.02 EU 20140611

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia
Sito FTP: Europa, Germania, Polonia
Supporto tecnico: Taiwan TSD

Pondera

#1
Approfondimenti
MediaTek MT6280
A cosa serve la microSD nei router portatili a batteria per Internet mobile D-Link serie DWR?
Batteria sostitutiva DWR-720 B1, DWR-730 HW B1/B2, DWR-830 A1, DWR-932C A1/DWR-932 C1
Aggiornamento da DWR-730 B1 (HSPA+ 21,6/5,76 Mbps) & B2 (HSPA+ 21,6/11 Mbps) a DWR-830 A1 (DC-HSPA+ 42/11 Mbps)

What is DUAL CARRIER HSPA+ service?
HSPA+ is a mobile telephony technology that allows for data transmission speeds up to 21 Mbps. DC-HSPA+ is a further evolution of HSPA+ that offers data speeds of up to 42 Mbps. This is the next evolution of 3G technology from HSPA+ (3.75G). The theoretical Maximum speed that can be achieved with the Dual Carrier-HSPA+ technology, is 42 Mbps. So this has doubled the theoretically achievable max. speed of 21 Mbps in HSPA+ technology.
Fonte Mobitel

Documentazione multimediale
Immagini
FCC ID
Telix

Video
Cerca con Google

Pese89

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che tipo di sim usa questo modem? l'ho appena comprato ed mentre aspetto la consegna tramite corriere vorrei portarmi avanti comprando la relativa sim da qualche operatore di telefonia ma mi richiedono se voglio la Micro sim o la nano sim.

Grazie mille per le eventuali risposte.
Graziano.

Carciofone

Questi dispositivi usano sempre uno slot SIM card standard. La maggior parte degli operatori ormai distribuisce Sim card standard che possono diventare micro-sim eliminando la parte aggiuntiva in plastica (es. Tim e Tiscali). Se hai già una micro o una nano, ti servrà probabilmente un adattatore.

Pese89

arrivato proprio oggi! sim standard normale! grazie mille!

Altra domanda, se inserisco una sim dati 4g in questo modem che è solo 3G insorgono problemi o va tranquillamente in 3g?

Carciofone


Pondera

Assemblata questa discussione specifica dedicata al DWR-830 A1.
Grazie a tutti per la collaborazione e buon proseguimento di navigazione sul nostro forum.

Pondera

Pubblicato firmware DWR-830 A1 1.03 EU 20151013.


DWR-830 3G Mobile Router Release Notes

Issue Date: April 14, 2014
Rev Date: March 29, 2016
Version: 1.03_EU
HW version: A1
Project Code: N/A
Base Model: N/A

1.03_EU 2015/10/13
- New feature: (None)
- Feature/parameter changed: (None)
- Fixed bug:
1) Update digit signature to V2015.

Lucretius

Salve a tutti

ormai ce l'ho da un anno soddisfatto dell'acquisto, ma di recente si spegne parecchie volte a caso (nel vero senso della parola) anche sotto carica usb e mentre scarica lo uso con un contratto tre da 30 gb a notte / 8 gb al mese (scarico playlist di gaming da youtube di notte, per consumare poco la banda di giorno)

qualcuno ha avuto questi sintomi con il proprio dispositivo?

alcune volte sta per giorni senza farlo, grazie

Pondera

Sembrerebbe un problema di batteria. O dei contatti della batteria.
Che versione di firmware c'è installata?

Lucretius

1.02 quella stock per intenderci, ho paura di fare l'upgrade è indolore?

Pondera

Si. E comunque ho aggiornato il 1° messaggio con il collegamento al firmware 1.02 se si volesse tornare indietro. Nel pacchetto c'è un file PDF che spiega in tedesco la procedura ma è abbastanza intuitiva visto che è corredato di immagini.
Controlla che i 3 contatti della batteria non siano ossidati e che i 3 poli nel vano batteria del dispositivo fuoriescano per fare contatto.
Se dovesse persistere allora conviene contattare l'assistenza visto che non sono passati i 2 anni dovrebbero provvedere a sostituire tutto il dispositivo, batteria inclusa.
Facci sapere in ogni caso.

Lucretius

ho diversi dispositivi con porte usb, ho notato che se lo collego al modem adsl (che non uso piu per il fisso) che ne ha una al 90% fa la nottata, al netbook (quei piccoli portatili da 10", è molto utile per i downloads ) qualche volta meno, dipende dal voltaggio/amperaggio della porta in questione?

ieri sera a tempo perso ho cercato la batteria dwrr300a in questione, ho trovato solo dei grossisti tedeschi, qualche shop online in italia? 18 euro non è poi cosiì tanto grazie

Pondera

Citazione di: Lucretius il 02 Agosto 2016, 18:31:55lo uso con un contratto tre da 30 gb a notte / 8 gb al mese (scarico playlist di gaming da youtube di notte, per consumare poco la banda di giorno)

Citazione di: Lucretius il 03 Agosto 2016, 09:07:44ho diversi dispositivi con porte usb [...] lo collego
[...]
dipende dal voltaggio/amperaggio della porta in questione?

Adesso la situazione è un po' più chiara! :D
Da premettere che questi sono dispositivi da viaggio e non sono stati progettati per un uso intensivo domestico, non per niente funzionano solo con la batteria!
In ogni caso come hai bene intuito la differenza la fa un buon alimentatore. Le specifiche dell'alimentazione di ingresso, stampigliate nel vano batteria, sono:

Input: 5V 1A (DC - corrente continua)

Da esperienza personale conviene almeno raddoppiare l'amperaggio e scartare le soluzioni di marchi cinesi anonimi solo per risparmiare una manciata di euro per prodotti inaffidabili. Un ottimo prodotto che sto utilizzando attualmente è il SONY CP-AD2 che ha un buon rapporto prezzo/prestazioni:



Alla luce di questo nuovo dettaglio per il tuo caso specifico allora conviene prima provare ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile e poi provare con un'alimentazione come si deve!




Citazione di: Lucretius il 03 Agosto 2016, 09:07:44ho cercato la batteria dwrr300a in questione, ho trovato solo dei grossisti tedeschi, qualche shop online in italia? 18 euro non è poi cosiì tanto

Ottimo! 8-) Fino a qualche mese fa non c'era niente!
Purtroppo D-Link in Europa non vende parti sciolte; solo in Iran, forse perché là non hanno linee fisse:

Spare battery for DWR-720 B1, DWR-730 HW B1/B2, DWR-830 A1
DWRr300a Li-ion battery 3.7V 2380mAh (8.8Wh)
P/N: 6BT-R300A-291

La batteria compatibile è Cameron Sino X-Longer CS-DWR730SL (anche se ha delle specifiche leggerissimente inferiori):


Al momento i fornitori sull'amazzonia italiana la danno come non disponibile quindi restano solo quel paio di punti vendita in rete tedeschi sulla baia. Il prezzo sembra essere decente ed effettivamente a me servirebbe per una unità che ha la batteria al litio che non ha mai funzionato (il dispositivo non si accende), anche se non ho ancora provato questo metodo estremo di rianimazione:


Lucretius

sbalordito dalla tua risposta grazie, 

ho un caricabatteria sony 5v dc / 1500mah va bene? lo uso per l'xperia p

l'amperaggio è un po' troppo alto secondo me

sony ep850 charger

Pondera

Citazione di: Lucretius il 03 Agosto 2016, 13:47:30ho un caricabatteria sony 5v dc / 1500mah va bene? lo uso per l'xperia p
[...]
sony ep850 charger





Va bene! Provalo per un paio di giorni. Se i problemi si ripresentano prova pure ad aggiornare il firmware.
Facci sapere in ogni caso! ;)

Citazione di: Lucretius il 03 Agosto 2016, 13:47:30l'amperaggio è un po' troppo alto secondo me

Con questo alimentatore il DWR-830 assorbe solo quello che gli serve. Anzi è meglio non fare lavorare il router con alimentatori al limite di tolleranza, cioé con quelli da 1A, specie se deve farlo di continuo come nel tuo caso!

Lucretius

provo a scaricare 3-4 distro linux via torrent col carica batteria nel weekend per testarlo , adesso ho parecchi video da scaricare ( stanotte collegato al modem ha preso ben 27 gb ^^ , so appunto che con quello va)

se ti interessa il programmino che uso è jdownloader 2, fa il crawling delle playlist complete e le puoi scaricare da 360p fino a 1080p dipende se è in hd

le prendo in 360p/480p da guardare sul tablet

Pondera


Lucretius

Citazione di: Pondera il 04 Agosto 2016, 09:07:21Il modem che modello è?

netgear dgn2200 adsl2+, la maggior parte delle playlist che prendo sono di call of duty e battlefield multiplayer, a volte sono 90 ore di contenuti a notte lol ho un hard disk da 1 tera da riempire, sono oltre la metà

Pondera

Citazione di: Lucretius il 04 Agosto 2016, 08:02:42provo a scaricare [...] col carica batteria nel weekend per testarlo

Com'è andata? :D

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari