Menu principale

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

zatarra77

Citazione di: zatarra77 dateline=1287681255
Citazione di: Pondera dateline=1287491489
Citazione di: zatarra77 dateline=1287489156il 2640T che credo che sia il vecchio modello
Ti consiglierei il DSL-2740R o il kit DKT-810 router e adattatore entrambi wireless N (DSL-2740R + DWA-140).
Mi puoi spiegare perché mi hai consigliato il 2740r e non il 2740b, per esempio?

Ciao Pondera
volevo ringraziarti per il suggerimento perché ho comunque acquistato il 2740R come da tuo suggerimento. L'ho spacchettato, aggiornato, installato e testato per 24 ore... fantastico!
Grazie!

mikyt

Salve ragazzi sono nuovo, vi pongo un quesito.
Non ho notizie dettagliate, vi dico solo cosa mi hanno detto. Allora devo andare in una specie di campus, nel quale ce la possibilità di avere internet in camera tramite wireless (o via cavo, non so). Siccome nella mia camera siamo in 4, volevo sapere se c'era una possibitità di pagare solo una connessione per averne 4. Allora al momento dell'iscrizione dovrò lasciare o un mio indirizzo ip o/e il mio mac address penso. Possiedo un modem DSL-2640B, pensate che posso ottenere quello ke voglio portandomelo insieme?

m4ss1

Ciao, sicuramente fanno un controllo MAC e quindi ti serve un router.
Il 2640B puoi lasciarlo a casa perchè in questo caso funziona come access point ...
Prenditi un DIR-300, usa l'opzione clone MAC WAN (:P) e poi collega quanti pc vuoi ma fai attenzione al wireless perchè se rilevano la rete wi-fi del DIR-300 ve la fanno pagare :D

mikyt

Ma che differenza ce fra quello ke ho già e il dir-300, io ho controllato un po ma sembrano abbastanza uguali. X quanto riguarda la rilevazione della rete wireless non si potrebbe usare l'opzione x nascondarla?
Ciao e grazie

m4ss1

Il DSL-2640B è un router ADSL mentre il DIR-300 è un router ethernet (senza modem ADSL).
La rete wireless si trova anche se nascosta con programmi scanner tipo inSSIDer, NetStumbler etc etc

mikyt

Ma con questo dir 300 diciamo, lo posso usare come un ripetitore di segnale volendo? Cioe, prendo la wireless in ingresso, e la stessa la diffondo ai 4 pc?
Nella fase di registrazione, all'omino ke mi chiederà un tot di soldi al mese x la connessione, ke indirizzo mac devo dare? quello del router o quello del mio notebook?
Scusate ancora e grazie

m4ss1

Citazione di: mikyt il 13 Novembre 2010, 10:01:25Ma con questo dir 300 diciamo, lo posso usare come un ripetitore di segnale volendo? Cioe, prendo la wireless in ingresso, e la stessa la diffondo ai 4 pc?

Se la connessione è wireless metti il firmware dd-wrt, configuri come repeater (NON repeater bridge) e hai finito.

Citazione di: mikyt il 13 Novembre 2010, 10:01:25Nella fase di registrazione, all'omino ke mi chiederà un tot di soldi al mese x la connessione, ke indirizzo mac devo dare? quello del router o quello del mio notebook?
Scusate ancora e grazie

Dipende dal tipo di connessione che ti offre, se ti fa pagare per ogni pc collegato quello del router ma non approfondiamo il discorso perchè stiamo andando decisamente OT.

Se ti servono altre informazioni sul dir-300 leggi qui.


sfrezinesho

ciao a tutti :D

ho una rete wireless a casa gestita da questo modem e a cui sono connessi 4 o 5 pc a seconda delle volte... mi chiedevo se fosse possibile assegnare la quantità di traffico disponibile per ciascun pc
cioè capita spesso che se qualcuno si mette a scaricare qualcosa, magari anche con go!zilla, rallenta tutti gli altri di un botto... è possibile quindi limitarlo?

grazie =)


sfrezinesho

immaginavo dovessi usare quella, però non capisco bene come funziona

ho assegnato un IP statico a tutti i pc che si connettono, ora devo inserirlo in source ip address (mettendo source ip type = single ip)? e in base all'ordine in cui li aggiungo avranno priorità?

josephs

Ciao tutti,
mi sono appena iscritto e dalla ricerca non sono riuscito a trovare una risposta, pertato scrivo spero nella sezione giusta :

Mi hanno regalato un router 2640B ver B2 firm eu_4.00 quello che ce scritto dietro.
Il problema è che dopo qualche ora di funzionamento non da più segni, nel senso che si accendono i led ma non mi riconosce più un ip per accedervi, esiste una soluzione ?

grazie !

m4ss1

Ciao, hai già provato a resettarlo e a mettere l'ultimo firmware ? (Lo trovi nel primo messaggio di questa discussione)

josephs

Citazione di: m4ss1 il 26 Novembre 2010, 21:55:42Ciao, hai già provato a resettarlo e a mettere l'ultimo firmware ? (Lo trovi nel primo messaggio di questa discussione)

come faccio a mettere il firmware se non riesco ad accedere al router neanche con ip fisso?

ciao

m4ss1

Accedi prima che  si blocchi, hai detto che per qualche ora funziona.

josephs

probabilmente mi sono espresso male, si acceso per qualche ora ma adesso facendo altre prove rimangono si accesi i led Power il led della porta lan corrispondente e a volte il led DSL ma non comunica più, ogni tanto tira fuori l'ip 169.254.168.59 provo a pingare ma non funziona ne con explorer.....come fare ? devo buttarlo ?


Pondera

Tenta l'aggiornamento "a freddo"!
Procedi, però, utilizzando il Recovery Mode (modalità recupero) descritta sempre all'inizio di questa discussione.

josephs

Citazione di: Pondera il 27 Novembre 2010, 09:04:16Tenta l'aggiornamento "a freddo"!
Procedi, però, utilizzando il Recovery Mode (modalità recupero) descritta sempre all'inizio di questa discussione.

ciao grazie a tutti per le risposte, ho gia tentato il cosidetto recovery mode purtroppo il router non ne vuole sapere di comunicare dovrei tentare con il recovery con seriale ma non saprei neanche da dove cominciare per il circuito...mi sa che devo accettare il fatto che è andato....
p.s. come mai nella prima pagina dove si vedono tutti i firmware per il 2640B cliccandoci non riesco a fare nessun download?

Pondera

Prova un altro cavo e un'altra scheda di rete!

josephs

già fatta la prova il led del canale lan lampeggia appena come se si tentasse una comunicazione ma dopo un po non restituisce nessun ip valido, è veramente un peccato non poterci lavorare per resuscitarlo !
grazie cmq !

m4ss1

Citazione di: josephs il 28 Novembre 2010, 17:15:14ma dopo un po non restituisce nessun ip valido

Ciao, non deve darti un IP. Il PC deve essere impostato con un indirizzo IP statico, ad esempio 192.168.1.10

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari