Menu principale

Problema config. DIR-300

Aperto da Francesco, 18 Ottobre 2008, 15:33:08

Francesco

Ciao,
ho un problema con il mio DIR-300. Vorrei usarlo per condividere la ADSL sui vari pc di casa, utilizzando anche il wifi ma non riesco ad accedere ad internet
Avendi oggi  un modem adsl D-Link DSL-320B,ho fatto nel seguente modo:
scollegato modem da pc;
inserito CD setup;
quando richiesto ho collegato router al pc, modem al router;
le spie sono accese correttamente (segnale adsl, lan..)
ho specificato tipo di connessione (PPoE) ed inserito user e pw
l'ass tecnica dell'ISP ha confermato i dati che ho inserito, abbiamo provato anche specificando i DNS,eppure anche dal web setup del router non riesco in alcun modo a navigare in internet

cosa ho trascurato?
help!!!

Francesco

m4ss1

Ciao Francesco e benvenuto  ;) ;);)  

Volevo chiederti che ISP hai ?

L'interfaccia del tuo modem è per caso simile a questa ?
 http://www.support.dlink.com/emulators/ ... vpivci.htm

Se si l'indirizzo ip del tuo modem dovrebbe essere 192.168.1.1 e quello del dir-300 192.168.0.1.

Nel modem devi impostare la modalità "Bridging" e colleghi il suo cavo di rete nella porta "Internet" del DIR-300.
Il tuo PC lo colleghi al dir-300 usando una delle quattro porte lan, entri nel'interfaccia web del dir 300 all'indirizzo 192.168.0.1, vai nel menu "Internet connection" e imposti PPPoE con nome utente e password.

Francesco

Ciao, grazie!

ehi, il tuo consiglio mi sembra molto utile e conto di verificare al più presto. non avevo proprio considerato le impostazioni del modem... :oops: :oops::oops:  
poi ti farò sapere l'esito.

thanx
francesco

Francesco

Argh!
Ho provato a fare quanto mi hai suggerito ma non ho ancora risolto...
se ti venisse qualche altra illuminazione non esitare! ad ogni modo ti ringrazio per il consiglio.

francesco

m4ss1

Ciao,
sei riuscito ad impostare tutto come ti ho detto oppure ti sei bloccato da qualche parte ?

Una volta finito di impostare il dir 300 ricorda di mettere nelle impostazioni di rete del pc anche gateway e dns oppure lascialo in "ottieni automaticamente indirizzo ip"

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari