Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DCS 2121 test FTP failure
#1
Buongiorno,
spero non siate tutti in ferie.........
Ho un router dsl2640b d-link da un anno e ora ho acquistato un DCS 2121 per collegarla in rete WI-FI, ho fatto l'installazione come da procedura e ho ottenuto l'invio della mail per rilevamento movimento ma non riesco a far passare il test FTP (ho seguito la discussione di ertazzina e mi pare che non ho differenze anch'io mi sono iscritto a dyndns.org).
Domande:
nella maschera snapshot nel percorso FTP cosa devo mettere nella casella PATH?
Poi io faccio confusione quando si parla di IP non so se si intende IP LAN o IP del router per intenderci 151.49.....
Ho aperto per la DCS2121 la porta 80 e il router la vede ed è connessa come client, io ho 3 pc in rete e appunto la telecamera se accendo solo la telecamera il router gli assegna il primo ip libero e dopo funziona normalmente? o devo assegnare a mano tutti gli IP e così dovrebbe funzionare meglio?
per ora non metto altra carne al fuoco...
ringrazio per l'attenzione e attendo speranzoso risposte......

Nostromo
Cita messaggio
#2
La funzione FTP consente alla cam di inviare dati ad un server FTP attivo. dydns risolve il problema dell'ip dinamico, non del server ftp.
Hai un server FTP nella tua rete? Se sì, allora il PATH, indica il percorso virtuale su cui verranno memorizzate le immagini sul server FTP remoto.
Se non possiedi un server ftp, allora puoi fare in tanti modi:
- comprando un nas,
- oppure installando un apposito server su uno dei tuoi pc: esempio Filezilla Server: http://filezilla-project.org/download.php?type=server . Per la configurazione del server FTP ti rimando alla documentazione presente in rete (non è difficile).

Quando colleghi la cam, gli ip sono sempre relativi alla tua rele LAN locale: si tratta quindi di indirizzi privati. Ti consiglio di assegnare alla sola cam un IP statico (per dirla con i tuoi termini, assegna un ip a mano), per gli altri computer puoi lasciare la gestione degli ip al dhcp a meno che non intendi installare su uno dei tuoi pc un server ftp: in tal caso è più comodo un ip statico per la macchina che segli.

Hai aperto la porta 80 su quale ip?
Cosa dice il router del mio avatar? "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."
Cita messaggio
#3
Buongiorno e grazie bobbox,

Incomincio a capire qualcosa, io volevo avere il controllo da remoto dell'ambiente non mi serve registrare molto, mi basta in pratica dare una controllata a casa mentre sono via, quindi se qualcuno entra mi arriva un'email con uno scatto e, in caso di registrazione di filmato sfrutto la SD card, la camera è ben mimetizzata, non voglio lasciare accesi i PC, lascio acceso il router e la telecamera.
Il router ha l'IP .....1.1 e la camera .....1.3 essendo così sempre quando accendo solo router e camera ho aperto la porta 80 sul ....1.3.
ma come tu dici meglio assegnare IP statici perchè altrimenti con altri componenti accesi in rete l'IP .....1.3 viene assegnato a altro.
Comunque ho risolto (per il momento) seguendo una discussione dove dicono di mettere l'IP in DMZ, sembra rischioso ma così funziona, non credo che se anche qualcuno si collega mi possa fare cambiamenti nel setup della camera?
Una cosa strana ancora non capisco, quando inserisco la mail dove inviarmi le istantanee a rilevamento movimento mi chiede anche la Password della mail che ha 8 simboli e la ripeto 2 volte, appena salvo le impostazioni della pagina la password si allunga a 10 simboli ma tutto funziona ExclamationExclamation
Io mastico da molto tempo i computer ma è la prima volta che metto una camera wifi e la scritta EASY INSTALL sulla scatola non è proprio il massimo della verità.
Ti ringrazio ancora bobbox per il tempo dedicato
Un saluto

Nostromo
Cita messaggio
#4
(10-08-2011, 10:00)nostromo2 Ha scritto: Una cosa strana ancora non capisco, quando inserisco la mail dove inviarmi le istantanee a rilevamento movimento mi chiede anche la Password della mail che ha 8 simboli e la ripeto 2 volte, appena salvo le impostazioni della pagina la password si allunga a 10 simboli ma tutto funziona ExclamationExclamation

E' normale, serve a non fare capire la lunghezza della password ...


Cita messaggio
#5
[/quote]
Citazione:E' normale, serve a non fare capire la lunghezza della password ...

........azz............
non ci ero arrivato................
l'avrò riscritta 200 volte...............


saluti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)