Menu principale

DSL-2780 TalkTalk: The VC value already exists

Aperto da ningos, 30 Agosto 2011, 17:58:46

ningos

Scusate, mi han dato un d-link 2780, TALK TALK di una compagnia telefonica inglese.

Il router adsl2+ wireless N va bene solo che ogni 30 minuti in cui non uso la connessione si disconnette internet per poi riconnettersi al primo riutilizzo.

Nelle impostazioni del router(INTERNET SETUP) ho la voce "Connect mode select:", mi fa impostare ALWAYS ON ma appena la attivo mi esce la scritta "The VC value already exists" e non succede niente rimanendo su ON DEMAND. Ho provato anche con altri profili liberi PVC ma il risultato è lo stesso.

Vorrei sapere se esiste un firmware che lo sblocchi o una soluzione al problema.

DSL-2780  
Firmware Version :  v1.12    Hardware version :  A2
Windows 7 SP1 x64 e  Windows XP SP3


Grazie

Pondera

Una cortesia prima di continuare! :D

Puoi effettuare un backup del firmware del tuo dispositivo e inviarla alla mail che ti indico in PVT? GRZ! ;)

Citazione di: Pondera il 14 Ottobre 2010, 19:31:07
Citazione di: Pondera pid=1883 dateline=1268600170Utilizzare il client TFTP!

Aprire una finestra DOS (start>Esegui>"cmd") e connettersi via telnet alla BusyBox:

telnet 192.168.1.1

Aprire un'altra finestra DOS e nella cartella di tftp.exe digitare:

tftp -i 192.168.1.1 get ras c:\oldras.bin

ningos

#2
Citazione di: Pondera il 30 Agosto 2011, 20:06:50Una cortesia prima di continuare! :D

Puoi effettuare un backup del firmware del tuo dispositivo e inviarla alla mail che ti indico in PVT? GRZ! ;)

Citazione di: Pondera il 14 Ottobre 2010, 19:31:07
Citazione di: PonderaUtilizzare il client TFTP!

Aprire una finestra DOS (start>Esegui>"cmd") e connettersi via telnet alla BusyBox:

telnet 192.168.1.1
Aprire un'altra finestra DOS e nella cartella di tftp.exe digitare:

tftp -i 192.168.1.1 get ras c:\oldras.bin

Scusami ma eseguendo i comandi da te indicati, ricevo il seguente errore nel prompt dei comandi:

Transfering file ras from server in octet mode...
Error occurred during the file transfer (Error code = 110):
Error in recfrom() call. Please check in the TFTP server is available.

Lo eseguo in xp sp3 a 32 bit perchè in win7 a 64bit mi pare che telnet non ci sia.

In telnet sia facendo il login sia non facendolo ricevo quell'errore.


Pondera

Citazione di: ningos il 30 Agosto 2011, 23:53:34Transfering file ras from server in octet mode...
Error occurred during the file transfer (Error code = 110):
Error in recfrom() call. Please check in the TFTP server is available.
Mi sa che per questo modello non è possibile effettuare il backup del firmware con quella procedura...

Citazione di: ningos il 30 Agosto 2011, 17:58:46Vorrei sapere se esiste un firmware che lo sblocchi o una soluzione al problema.
Le uniche e sole informazioni che siamo riusciti a reperire sulla rete sono tutte esposte nella discussione-notizia di seguito:

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=812.0

Il DSL-2780, come il fratello minore DSL-2680, è stato distribuito ai tester TT nel giugno 2010 e sta iniziando a comparire nelle aste sulla baia britannica, immagino che tu lo abbia reperito in questo modo...
Presumo che questo modello, come per la serie R e il 2680, sarà distribuito successivamente in Europa. Tuttavia non esiste, al momento attuale, nessun firmware in circolazione sulla rete, né D-Link né marchiato TalkTalk.

Citazione di: ningos il 30 Agosto 2011, 17:58:46d-link 2780, TALK TALK [...] router adsl2+ wireless N
[...]
DSL-2780  
Firmware Version :  v1.12    Hardware version :  A2
Windows 7 SP1 x64 e  Windows XP SP3
[...]
va bene solo che ogni 30 minuti in cui non uso la connessione si disconnette internet per poi riconnettersi al primo riutilizzo.

Nelle impostazioni del router(INTERNET SETUP) ho la voce "Connect mode select:", mi fa impostare ALWAYS ON ma appena la attivo mi esce la scritta "The VC value already exists" e non succede niente rimanendo su ON DEMAND. Ho provato anche con altri profili liberi PVC ma il risultato è lo stesso.
I firmware D-Link per i dispositivi distribuiti da TalkTalk hanno un wizard diverso, diverso driver ADSL e funzionalità aggiuntive o leggermente diverse, ecco perché hanno una numerazione differente con numeri di versione maggiore...

Strano quel messaggio, non sono riuscito a trovare riscontri simili sulla rete...

Ti consiglierei di resettarlo e rifare la configurazione prima senza wizard, poi, se dovesse ripresentarsi il problema, riprovare a riconfigurarlo col wizard!

Facci sapere in ogni caso! ;)

ningos

il router me lo ha regalato un amico inglese, me ne ha dati 2. Come funzionamento non mi posso lamentare, ho solo difficoltà ad impostare questo Always on nella connessione. Ho provato a resettarlo, a creare nuovi profili ma il messaggio è lo stesso. Vabbè, finchè va, va bene così.

Grazie.

Pondera

Nella sezione di connessione WAN che parametri ci sono? Che valori hai assegnato?
Con che browser hai provato?
Citazione di: Pondera il 13 Marzo 2011, 17:25:30Prova con Maxthon! Include i due motori di visualizzazione pagine, WebKit (Apple) e Trident (Microsoft), selezionabili dal pulsante sulla barra degli indirizzi.
In diversi casi, utenti su questo forum, hanno risolto proprio problemi del genere. Prova con entrambi i motori!
Citazione di: Pondera il 12 Maggio 2011, 11:15:041) Prova col Maxthon in modalità rapida (WebKit).
2) Prova col Maxthon in modalità compatibile (Trident).

ningos

Citazione di: Pondera il 31 Agosto 2011, 15:21:16Nella sezione di connessione WAN che parametri ci sono? Che valori hai assegnato?
Con che browser hai provato?
Citazione di: Pondera il 13 Marzo 2011, 17:25:30Prova con Maxthon! Include i due motori di visualizzazione pagine, WebKit (Apple) e Trident (Microsoft), selezionabili dal pulsante sulla barra degli indirizzi.
In diversi casi, utenti su questo forum, hanno risolto proprio problemi del genere. Prova con entrambi i motori!
Citazione di: Pondera il 12 Maggio 2011, 11:15:041) Prova col Maxthon in modalità rapida (WebKit).
2) Prova col Maxthon in modalità compatibile (Trident).

i valori wan sono ricavabili da questa immagine:

http://imageshack.us/photo/my-images/687/wandlink.jpg/

ho usato sia IE8 sia Chrome 13 ma l'errore è lo stesso. sia PPOE LLC sia Vc-mux

ho provato anche con Maxthon 3.1.6.1000 ma il messaggio esce lo stesso.

Pondera

Disabilita le opzioni:

Enable PPPoE Passthrough   
Enable IPv6 Passthrough

Se ce l'hai anche l'opzione:

Failover

ningos


Pondera

Il messaggio The VC value already exists fa sicuramente riferimento al fatto che ci sono impostati i valori VPI=8 VCI=35 validi per l'Italia, diversi da VPI=0 VCI=38 validi per il Regno Unito.
Ma la cosa si può ovviare lasciando in SETUP>Internet Setup i valori VPI=0 VCI=38 e configurando tutto il resto. Poi impostare SOLO i valori VPI=8 VCI=35 validi per l'Italia da SETUP>Wizard.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari