Menu principale

DCS-2121 Videocamera Internet Wireless Megapixel

Aperto da m4ss1, 20 Novembre 2009, 17:02:26

m4ss1

DCS-2121 Videocamera Internet Wireless Megapixel


Descrizione:
La videocamera Internet Wireless Megapixel DCS-2121 rappresenta una soluzione di sorveglianza versatile ed esclusiva, destinata a piccoli uffici o ad ambienti residenziali. Progettata come sistema standalone, completo di CPU e server web, la videocamera si integra in una rete Ethernet fissa o wireless ed è accessibile da ogni parte del mondo. Il monitoraggio può essere effettuato direttamente via Internet, da un browser web e/o da un PDA o un cellulare 3G.

Video streaming di alta qualità
La videocamera registra e trasmette i video in due formati simultaneamente: Motion JPEG (MJPEG) per un elevato livello di dettaglio e MPEG-4 per una bassa ampiezza di banda con i dispositivi mobili 3G. Dotata di sensore Megapixel CMOS ad alta risoluzione e lenti fotosensibili, la videocamera funziona bene anche in condizioni di scarsa illuminazione. Include inoltre uno zoom digitale 16x per riprese ravvicinate *.

* Zoom digitale 16x: ingrandisce un'immagine moltiplicando per sedici i pixel di una porzione selezionata dell'immagine stessa.

Registrazione e memorizzazione
Le istantanee, i video e l'audio possono essere registrati direttamente dal browser web su un disco fisso locale o su un dispositivo di memorizzazione, senza richiedere l'installazione di alcun software. Le aree di destinazione possono essere definite in modo che un movimento al loro interno attivi la registrazione e l'invio automatico di un messaggio e-mail d'avviso. È inoltre possibile attivare la registrazione in base a un orario preimpostato.

Potente sistema di sorveglianza
La videocamera è dotata di un microfono incorporato che, oltre alle immagini, consente di acquisire anche i suoni. È inoltre possibile connettere un microfono in modo da abilitare una comunicazione audio a due vie. È incluso uno slot per una scheda SD per una memorizzazione istantanea.
Il software D-ViewCam™ fornito con il prodotto supporta la gestione di 32 videocamere finalizzate al monitoraggio di aree pubbliche o locali aziendali.

Semplicità di installazione
La videocamera include il software D-Link Click'n Connect (DCC), un programma intuitivo che può essere eseguito direttamente dal CD-ROM fornito con il prodotto. Attraverso pochi e semplici passi, assiste l'utente nella creazione delle connessioni fisiche (alimentazione e cavi) e al termine del processo visualizza un'immagine in miniatura dell'area di copertura.

Caratteristiche Principali:
· Sensore Megapixel CMOS (1280 x 1024)
· Accesso simultaneo da un computer o da un PDA/cellulare 3G
· Registrazione diretta su disco fisso, dispositivo NAS o scheda SD (nessun software richiesto)
· Elevata sensibilità alla luce (0.5 Lux) per un utilizzo in condizioni di scarsa illuminazione
· Zoom digitale 16x
· Slot per scheda SD per una memorizzazione front-end
· Semplice programma di configurazione D-Link Click'n Connect (DCC)

Specifiche:
Videocamera
· Sensore Megapixel CMOS (1280 x 1024)
· Sensore 0.5 Lux incorporato per ambienti scarsamente illuminati
· Controllo automatico del guadagno AGC (Auto Gain Control)
· Bilanciamento automatico del bianco AWB (Auto White Balance)
· Otturatore elettronico automatico AES (Auto Electronic Shutter)
· Lenti: lunghezza focale: 5.01mm, F2.8
· Zoom digitale 16x per visualizzazioni ravvicinate*

* Zoom digitale 16x ingrandisce un'immagine moltiplicando per 16 i pixel di una porzione selezionata dell'immagine stessa.

Rete
· Porta Ethernet 10/100BASE-TX
· LAN 802.11g Wireless con funzioni di sicurezza WEP/WPA/WPA2
· Supporto DNS dinamico
· Supporto UPnP™
· Configurazione basata sul web

Video
· Streaming simultaneo MPEG-4 / MJPEG
· JPEG per immagini nitide
· Qualità e dimensioni dell'immagine regolabili

Audio
· Microfono incorporato
· Interfaccia DI/DO per la connessione di un altoparlante

Monitoraggio e registrazione
· Registrazione sul disco fisso locale basata sul web: nessun software richiesto
· Registrazione diretta su un dispositivo NAS o su una scheda SD (scheda non inclusa)
· Registrazione video ed e-mail di avviso attivati da movimento
· Registrazione video pianificata
· Software di sorveglianza D-ViewCam 2.0 incluso

Documentazione/b]
Manuale utente

Firmware
DCS-2121 Ax 1.06b7712 20130502

Video Recensione a cura di Fai Sicurezza


m4ss1

Sul sito D-Link Italia è disponibile la recensione di Pc Magazine.

Paolo_ver

Ciao a tutti, a proposito di questa cam qualcuno è riuscito ad inserire nel proprio sito web l'immagine dalla webcam senza obbligare l'utenet a digitare utente e password ? Grazie e ciao! Paolo.

m4ss1

Ciao Paolo, hai provato ad usare la porta 554 ?

http://indirizzoipvideocamera:554


m4ss1


linux

Salve a tutti e buon anno nuovo.

Non sono nuovo del forum, ho fatto qualche post riguardo al router 2740B; posseggo anche la videocamera DCS-2121 da c.a. un anno.
Proprio oggi ho scoperto che è uscito, ufficialmente su DLINK Italia, il nuovo firmware 1.05 per la versione hw che ho io: A1 (si scarica tranquillamente dal supporto italiano).
In un supermercato ho scoperto anche che vendono, di questa videocamera, la versione hw A2 (stesso fw): sapete dirmi che differenze ci sono con la versione che ho io (A1)?
Spero non vi siani importanti correzioni hw, come purtroppo la DLINK ha fatto per i router della serie 2740 (ma anche 2640 e altri prodotti). Mi dispiacerebbe aver preso un prodotto eventualmente "difettoso".
Come pregio della dlink, assolutamente non secondario, va annoverata la grande diffusione del marchi che consente di avre continue fix e, soprattutto, un apprezzabilissimo forum come questo.
Grazie.
linux

studioce

Premesso che sono una CAPRA informatica. Ho acquistato una dcs 2121 e l'ho installata correttamente nel senso che riuscivo ad accedere tramite il computer dalla stessa rete wireless tranquillamente. Il problema è sorto quando ho provato ad accedere dall'iphone o da altri computer....non c'era verso. Ho letto qua e la sul vostro forum di IP dinamici e statici (capito poco) e penso di aver settato la dcs su un indirizzo statico...problema....adesso non riesco più ad accedere alla videocamera nemmeno dal computer della stessa rete....e come faccio ad essere sicuro di digitare l'indirizzo IP giusto? insomma...ho bisogno di un aiuto STEP by STEP per reinstallare tutto e poter accedere da remoto dal mio iPhone....Grazie per eventuali aiuti!

Iesus

Buongiorno a tutti sono nuovo complimenti per il Forum, avrei 2 domande se possibile visto che sto acquistando questo prodotto:
1) Questa videocamera necessita comunque di una connessione Ethernet o è possibile posizionarla ovunque in casa e connetterla in wi-fi con la rete domestica senza utilizzare la presa LAN (ho scaricato il manuale a pag. 6 c'è la figura che indica di connetterla al cavo ethernet)
2) Il SW è compatibile con Mac? Lo .zip per MacOS che si scarica sul sito D-Link (mydlink_Setup_Wizard_OSX_1006.zip) è universale per tutti i modelli? Come aggiorno il firmware?
Grazie infinite, scusate l'invadenza su questo post ma cercavo info proprio su questa videocamera.

m4ss1

Ciao ;)
1) Si puoi usarla tranquillamente anche solo in wireless, si collega alla rete già esistente.
2) Non saprei, non uso Mac :-/ Puoi aggiornare il firmware usando Safari o Chrome.

m4ss1

Aggiornato primo messaggio, ripristinate immagini e collegamenti.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari