Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DHP 302 ha smesso di funzionare
#1
Ciao a tutti, sono contento di avere trovato questo forum in cui spero di trovare una soluzione. Il mio problema è il seguente: possiedo 3 DHP 302, un come master e le altre come slave; ieri improvvisamente una delle slave ha smesso di funzionare. Oltre alla mancanza della rete rimane acceso il led di throughput (rosso fisso) ed il led AP (verde fisso). Ho tentato di rimediare resettando tutto ed applicando l'aggiornamento FW, ma nulla. L'utility di configurazione mentre descrive le altre unità con caratteri verdi, per quella che non funziona usa i caratteri rossi. Le altre 2 unità funzionano regolarmente. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
P.S. ver HW DHP 302 /E
ver FW 1.01
SO WIN 7
Cita messaggio
#2
A prescindere dall'ipotesi di un guasto, se resettandola e riconfigurandola ricomincia a funzionare allora si è trattato solo di un problema temporaneo, altrimenti non rimane che la prima ipotesi.
Tieni però presente che è stato più volte segnalato che in vari casi le plc hanno difficoltà a configurarsi quando ci sono altre plc attive sulla rete (quindi ne devi configurare solo una alla volta staccando le altre e in assenza di traffico). Altra cosa, spesso la mancata configurazione dipende dalla presenza di plc anche di altre marche su reti vicine, come ad es quelle dei condomini.
Cita messaggio
#3
Intanto grazie per la risposta, ho provato a riconfigurare la PLC da sola ma non è cambiato nulla; le altre due ( remota e locale) si connettono tra loro la rete funziona. Poi cmq la rete sta andando da quasi un anno non ho mai avuto problemi, difatti è una sola che si rifiuta di connettersi. Continuo a ritenere che i led fissi accesi indichino un qualche codice di errore che non sono in grado di interpretare in mancanza di documentazione tecnica. L'unica cosa che ho notato è che usando l'utility di configurazione l'unità viene elencata con i caratteri rossi e che sembra che l'identificativo di rete non venga correttamente attribuito. In caso di guasto (le ho acquistate meno di un anno fa) cosa devo fare?
Grazie per il supporto.
Cita messaggio
#4
Potresti provare a configurarle direttamente con l'utility invece che con la procedura manuale premendo i tasti, procedendo prima ad un reset.
In caso di guasto devi avviare la procedura di RMA riportandola dal venditore, oppure registrandoti sul sito a partire da questo indirizzo: http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Page&...FDLWrapper#
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)