Menu principale

Consiglio videocamera

Aperto da Marboro79, 06 Settembre 2011, 03:43:01

Marboro79

Mi interessano le videocamere di videosorveglianza dlink ma la mia domanda è, a che livello di efficienza e di qualità si attestano rispetto altri brand?

Premetto che non ho mai avuto nessuna videosorveglianza in vita mia e vi domando anche se ne vale davvero la pena prendere una d-link

GabryT

Diciamo che sono tutte più o meno simili, ovviamente dipende da quanto vuoi spendere !
Ci sono anche videocamere professionali ;)

Marboro79

Perchè queste della dlink non sono professionali?

Quali difetti hanno a tal proposito?

m4ss1

Queste quali ?
Ci sono telecamere per uso domestico/piccoli uffici o professionale come queste.
Dipende da cosa ci devi fare e quanto vuoi spendere.

Marboro79

Citazione di: m4ss1 il 06 Settembre 2011, 21:28:02Queste quali ?
Ci sono telecamere per uso domestico/piccoli uffici o professionale come queste.
Dipende da cosa ci devi fare e quanto vuoi spendere.

Quelle della D-Link che ci sono nella catena elettronica più vicina a me sono queste:

1) D-LINK DCS-910

2) D-LINK DCS-930L

3) D-LINK DCS-1130

4) D-LINK Internet Wireless Megapixel DCS-2121

5) D-LINK DCS-932L

Ovviamente come ho detto stamane non conosco le specifiche per distinguere la qualità, e le funzioni di ognuna di queste.

Cosa ci devo fare? Beh essendo niubbo dell'argomento pensavo di usarlo per queste 2 cose:

Quando sono via di casa e mi porto dietro il netbook o notebook con chiavetta internet wifi potrei controllare casa mia all'interno oppure quando sono in ferie. si può fare?

Potreste in linea generale elencarmi le principali specifiche di queste videocamere da videosorveglianza per aiutarmi a capire quali sono le cose fondamentali da avere e l'importanza delle singole qualità tecniche?


GabryT

Citazione di: Marboro79 il 06 Settembre 2011, 23:15:46Potreste in linea generale elencarmi le principali specifiche di queste videocamere da videosorveglianza per aiutarmi a capire quali sono le cose fondamentali da avere e l'importanza delle singole qualità tecniche?

Ci vorrebbe un mese :D
Fai prima a guardare sul sito d-link, devi guardare la risoluzione (più alta è meglio) e l'illuminazione minima (più bassa è meglio).
La DCS-932 mi sembra più indicata perchè ha i led per la visione notturna fino a 5 metri !
Altra cosa, dove devi salvare le immagini/video ?
Lasci un pc acceso 24h o carichi tutto su un server ftp ?

La DCS-2121 ha lo slot per la SD ma al buio totale non si vede niente !

m4ss1

Citazione di: Marboro79 il 06 Settembre 2011, 23:15:46Quando sono via di casa e mi porto dietro il netbook o notebook con chiavetta internet wifi potrei controllare casa mia all'interno oppure quando sono in ferie. si può fare?

Se hai una ADSL tradizionale si, se hai fastweb o un router 3G con chiavetta non è possibile.

Marboro79

riporto a galla questa discussione perchè mi servirebbe un gruppo di 4-6 videocamere di sorveglianza da disporre per la casa, la dlink offre qualcosa di questo tipo?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari