Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DKT-810: mancata navigazione con WinXP
#1
Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho un grande problema.. Ho comprato per la prima volta un modem wifii D-LINK DKT 810 e lo scopo era quello di collegarmi via wireless. Dopo aver istallato il modem, inserito una chiave wep a 164 bit, ho provato a collegarmi e sembrava funzionare sia con il cavetto ethernet che con la wireless. Premetto che ho due portatili, un Acer con windows 7 che si collega perfettamente e un netbook acer aspire one con windows xp. I problemi li ho con quest'ultimo in quanto si collega col cavetto ethernet e con il wireless no. Praticamente se vado a reti senza fili mi risulta connesso, ma nel momento in cui apro il browser per accedere ad un sito qualsiasi mi dice dns non raggiungibile. Ho provato di tutto, ho riformattato il modem, ho chiamato l'operatore telefonico e la linea non ha problemi,ho modificato più volte gli Ip del protocollo internet.. insomma ho sempre lo stesso problema..
qualcuno saprebbe dirmi a cosa potrebbe essere dovuto il problema?consigli? grazie e mi scuso se non sono proprio tecnica, ma non sono competente in queste cose.
Cita messaggio
#2
(10-09-2011, 10:56)MARA Ha scritto: Ho comprato per la prima volta un modem wifii D-LINK DKT 810
Il DKT-810 è un kit composto da modem router e chiavetta usb DWA 140 B2. Controlla la targhetta adesiva sul fondo del modem router, che modello è: DSL-2740R A1 oppure DSL-2740B F1?

(10-09-2011, 10:56)MARA Ha scritto: lo scopo era quello di collegarmi via wireless [...] un netbook acer aspire one con windows xp. I problemi li ho con quest'ultimo in quanto si collega col cavetto ethernet e con il wireless no. Praticamente se vado a reti senza fili mi risulta connesso, ma nel momento in cui apro il browser per accedere ad un sito qualsiasi mi dice dns non raggiungibile
Il Windows XP è la versione col Service Pack 3?
Hai configurato la chiavetta col DHCP?

La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
#3
Oggi mi sono decisa a fare il ripristino delle impostazioni iniziali e si è collegato col wireless.. possibile che qualche virus o malware mi impediva di collegarmi? non so se era istallato il sp3..il modello è: DSL-2740R
il DHCP NON SO COSA SIA!
ah nonostante mi colleghi, mi appare identità convalidante..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)