Menu principale

DKT-810: mancata navigazione con WinXP

Aperto da MARA, 10 Settembre 2011, 10:56:40

MARA

Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho un grande problema.. Ho comprato per la prima volta un modem wifii  D-LINK DKT 810 e lo scopo era quello di collegarmi via wireless. Dopo aver istallato il modem, inserito una chiave wep a 164 bit, ho provato a collegarmi e sembrava funzionare sia con il cavetto ethernet che con la wireless. Premetto che ho due portatili, un Acer con windows 7 che si collega perfettamente e un netbook acer aspire one con windows xp. I problemi li ho con quest'ultimo in quanto si collega col cavetto ethernet e con il wireless no. Praticamente se vado a reti senza fili mi risulta connesso, ma nel momento in cui apro il browser per accedere ad un sito qualsiasi mi dice dns non raggiungibile. Ho provato di tutto, ho riformattato il modem, ho chiamato l'operatore telefonico e la linea non ha problemi,ho modificato più volte gli Ip del protocollo internet.. insomma ho sempre lo stesso problema..
qualcuno saprebbe dirmi a cosa potrebbe essere dovuto il problema?consigli? grazie e mi scuso se non sono proprio tecnica, ma non sono competente in queste cose.

Pondera

Citazione di: MARA il 10 Settembre 2011, 10:56:40Ho comprato per la prima volta un modem wifii  D-LINK DKT 810
Il DKT-810 è un kit composto da modem router e chiavetta usb DWA 140 B2. Controlla la targhetta adesiva sul fondo del modem router, che modello è: DSL-2740R A1 oppure DSL-2740B F1?

Citazione di: MARA il 10 Settembre 2011, 10:56:40lo scopo era quello di collegarmi via wireless [...] un netbook acer aspire one con windows xp. I problemi li ho con quest'ultimo in quanto si collega col cavetto ethernet e con il wireless no. Praticamente se vado a reti senza fili mi risulta connesso, ma nel momento in cui apro il browser per accedere ad un sito qualsiasi mi dice dns non raggiungibile
Il Windows XP è la versione col Service Pack 3?
Hai configurato la chiavetta col DHCP?


MARA

Oggi mi sono decisa a fare il ripristino delle impostazioni iniziali e si è collegato col wireless.. possibile che qualche virus o malware mi impediva di collegarmi? non so se era istallato il sp3..il modello è: DSL-2740R
il DHCP NON SO COSA SIA!
ah nonostante mi colleghi, mi appare identità convalidante..

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari