Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dap-1160 abbassa velocità adsl
#1
ciao a tutti! sono nuovo nuovo del forum! provo a postare qui il mio problema prima di rendere il d-link dap-1160 al negozio in cui lo ho comperato! Big Grin
avevo un dwl2100 che utilizzavo da repeater, che purtroppo si è "brasato" e ho dovuto cambiarlo, questo 8 gg orsono. metto su sto benedetto dap-1160 e dopo poco mi accorgo che la velocità adsl che nel pc collegato al router, è di circa 2000kbps, mentre sul notebook e sull'altro pc fisso che si connettono grazie all'ausilio del repeater, non supera i 400 kbps mi sembra un pò esagerato che ne dite? prima sti problemi non li avevo? sarà difettoso l'apparecchio?
grazie in anticipo!
Cita messaggio
#2
Ciao Marco Wink
Hai gia aggiornato il tuo dap con l'ultimo firmware ?
Lo trovi in questa pagina
Cita messaggio
#3
ciao! e grazie! l'ho aggiornato alla versione 1.30, e ieri sera sembrava andare come un treno, ma poi stamane rifacendo altri test, vedo che siamo daccapo! non mi resta che provare ancora ad aggiornare alla 1.31 ma mi sa che risolvo poco! che dici tu??
Cita messaggio
#4
Forse non riesce ad agganciare bene il segnale del tuo router principale, prova a metterlo un pò piu' vicino o a cambiare canale wireless.
Cita messaggio
#5
provo a cambiare il canale sul router mettere il firm 1.31 e resettarlo x poi riprovare daccapo e poi ti dico!
Cita messaggio
#6
mi sto convincendoche sto giocattolo, a tutto siaadatto meno che da repeater wireless! ne ho provato un altrocheilnegoziante mi ha gentilmente dato in prova, e la solfa non cambia! dopo averlo impostato, ho provato a cambiare canale al router, ma nulla! subito x un ora circa funziona, poi la velocità crolla! quest'ultimo ra l'altroaveva già il firmware 1.30
a sto punto credo che li restituirò entrambi x farmene dare un altro! cosi' al momento con sti duenonvado da nessuna parte!
ma vi risulta che possano dare problemi come stanno dando a me? possibile che due su due?
Cita messaggio
#7
marco Ha scritto:ma vi risulta che possano dare problemi come stanno dando a me? possibile che due su due?

No, conosco tante persone che lo usano come repeater ma non hanno il tuo problema.
Che cifratura stai usando ?
Dove lavoro ce ne sono due in brigde e non hanno mai perso un colpo da mesi.
Cita messaggio
#8
ciao! cosa significa in bridge scusa!??
stamane ho parlato con 2 tecnici d-link, il primo l'ho mandato a fare in c..o xchè mi diceva ca....e che non stavano ne in cielo ne in terra, il secondo, molto gentile, mi ha detto, dopo una bella chiacchierata che forse non è compatibile con i parametri del mio router netgear, e io gli ho detto che il modello che aveva prima ha sempre funzionato bene! lui mi ha detto che forse il modello che avevo prima aveva dei parametri x cui non mi dava nessun problema! difficile da capire il motivo!
gli ho spiegato come ho fatto a configurarlo, collego l'alimentatore al dap, collego il cavo eth dal pc (scollegato dalla rete a sto punto) al dap, digito l'indirizzo, si apre la pagina> wireless setup> lo imposto come repeater,clicco su site survay, trova la rete netgear, gli dico di connettersi, metto la cifratura wpa come sul router chiaramente ( ecco la risposta alla domanda che mi fai sulla cifratura) scollego il cavo eth, et voilà!
funziona bene x 2-3 ore e poi si abbassa la velocità!
ho cambiato tutti i canali sul router ma non cambia nulla!
ora sto tecnico, mi ha consigliato di provare con un dwl-g710
che ne pensi??
Cita messaggio
#9
marco Ha scritto:il primo l'ho mandato a fare in c..o xchè mi diceva ca....e che non stavano ne in cielo ne in terra

Purtroppo a volte può capitare, ma dai non è il caso di prendersela così tanto Wink

marco Ha scritto:ora sto tecnico, mi ha consigliato di provare con un dwl-g710
che ne pensi??

Mi dispiace ma non l'ho mai provato.
Il tuo è un problema che non ho mai sentito.
Il tuo netgear è aggiornato con l'ultimo firmware ?
Hai guardato se supporta il WDS?
Se si invece di configurare il dap in repeater lo imposti come ap, metti stesso ssid /sicurezza e password e poi nella sezione wds del netgear metti il mac del dap e nel dap metti il mac del netgear.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)