Menu principale

Re:Apertura porte 2640B per PS3

Aperto da m4ss1, 29 Dicembre 2009, 00:52:41

m4ss1

Citazione di: Gabryschizzo dateline=1261992618Alg non c'è come opzione.
DMZ ha solo indicato "DMZ Host IP Address", ma il campo è vuoto.
Firewall c'è solo l'opzione "Enable Attack Prevent" che ho provato a disattivare, ma non cambia nulla.

Immaginavo ... per questo ti ho messo le immagini

Prova a leggere questo messaggio si tratta della versione per pc ma forse può servire anche a te :)

Gabryschizzo

Ciao a tutti,
purtroppo sulla PS3 mio fratello non riesce a giocare all'on-line gaming di PES 2010.

Cercando su Internet, sono riuscito a trovare queste istruzioni da configurare nel router. Ve lo trascrivo:
CitazioneSe occorre aprire le porte (Tcp e Udp) relative alla ps3 sul proprio router ed aprire la porta relativa a Pes2010. Nel dettaglio: assicurarsi che la
funzione UPnP sia attivata. Disattivare anche la funzione Firewall dal router e assicurarsi che le seguenti porte non siano bloccate dal proprio ISP (Internet Server Provider), e che siano aperte nel proprio router (per un miglior uso fare un ripasso del manuale d'aiuto del router):

PS3
UDP 3658,5730-5739 in/out
UDP 3478 outHTTP 80 out
HTTPS 443 out

Abilitare il Quos del router per l'ip della propria playstation 3.

Come posso fare ad aprire quelle porte (in/out  :o, https  ???) e abilitare il Quos (cosa sarebbe tra l'altro?) per l'IP della PS3.
So che avete delle guide per l'apertura porte, ma in nessuna di esse c'è scritto in/out, outhttp, etc.

Grazie per l'aiuto.

m4ss1

Ciao,
se ricordo bene è sufficiente abilitare l'upnp ( dovrebbe essere già attivato di default) e disattivare tutte le opzioni dell' Application Level Gateway.
Per disattivare l'ALG vai su Advanced -> Firewall & DMZ

Facci sapere se risolvi  ;)

Gabryschizzo

Citazione di: m4ss1 dateline=1261508335Ciao,
se ricordo bene è sufficiente abilitare l'upnp ( dovrebbe essere già attivato di default) e disattivare tutte le opzioni dell' Application Level Gateway.
Per disattivare l'ALG vai su Advanced -> Firewall & DMZ

Facci sapere se risolvi  ;)

L'upnp l'avevo già attivato e il DMZ e firewall sono entrambi disattivati  :-[

Se può servire, il firmware del router è quello dell'IPTV di Wind.

m4ss1

Io intendevo le impostazioni ALG:


Sicuramente nel firmware infostrada non sono presenti ...

Una volta che imposti la ps3 con un indirizzo ip fisso devi "aprire" solo le porte in ingresso, quelle in uscita non sono bloccate.

Se metti nella ps3 metti 192.168.1.100 imposta il 2640b cosi:




Gabryschizzo

Ora mi scrive che non trova il server...

Comunque, mi sa che chiederò all'assistenza di Konami, dato che comunque ora l'errore non è più "Controllare le porte del router"  :D

Grazie mille per l'aiuto  ;)

Carciofone

Per usare la PS3 con il router devi disabilitare tutte le voci presenti in Advanced\Firewall&DMZ\ALG eccetto:
- IPSec (VPN Passthrough)
- Windows/MSN Messenger
- FTP
Poi le altre le abiliti mano a mano se ti servono.

Gabryschizzo

Non è un problema generale della PS3, dato che la stessa si collega perfettamente al PlayStation(r) Network/Home(r)/Store(r) o comunque all'on-line di tutti gli altri giochi che possiedo.

L'unico che da problemi è appunto PES 2010.

Carciofone

Prova a fare come ti ho detto: spesso le ALG interpretano male la struttura dei pacchetti di singoli programmi perchè sono simili a quelli che usano altrre applicazioni. Per questo è sempre opportuno disattivare le funzioni ALG inutilizzate in concreto.

Gabryschizzo

Citazione di: C@rciofone dateline=1261979605Prova a fare come ti ho detto: spesso le ALG interpretano male la struttura dei pacchetti di singoli programmi perchè sono simili a quelli che usano altrre applicazioni. Per questo è sempre opportuno disattivare le funzioni ALG inutilizzate in concreto.
Le opzioni sono tutte separate:

Alg non c'è come opzione.
DMZ ha solo indicato "DMZ Host IP Address", ma il campo è vuoto.
Firewall c'è solo l'opzione "Enable Attack Prevent" che ho provato a disattivare, ma non cambia nulla.

Carciofone

Ah, quindi sui firmware Wind l'Application level gateway non c'è. Buono a sapersi. Chissà quali altre opzioni sono bloccate.

crimo1274

CitazioneLe opzioni sono tutte separate:

Alg non c'è come opzione.
DMZ ha solo indicato "DMZ Host IP Address", ma il campo è vuoto.
Firewall c'è solo l'opzione "Enable Attack Prevent" che ho provato a disattivare, ma non cambia nulla.

ciao gabri , allora il DMZ sarebbe come dire al firewall del router di non controllare le attività del indirizzo IP al quale è associato , quindi lascia tutte le porte aperte in automatico senza doverle inserirle manualmente .

1-devi impostare un IP statico sulla ps3 (come consigliato da call of duty e sony imposta l'IP oltre il 20 "192.168.1.22" per esempio"
2-(io ho messo upnp disabilitato) prova senza disabilitarlo
3-andare sul router , DMZ e associa l'IP della PS3 e attivalo
4-applica le modifiche poi vai (non ricordo dov'era , perché da un po che non ho la DLink) applica modifiche e riavvia l'adsl (Apply and restart)
poi prova , Spero di esserti stato d'aiuto . ciao
se ti serve altro aiuto chiedi pure sono sempre in tempo a riprendere in mano la DLink

bovirus

@Crimo1274
Esistonod ei thread dedicati.
Il post è molto vecchio.
Queste cose vanno discusse nel thread specifico di ogni modem.
Garzie.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari