Menu principale

DCS-932L: Email Motion Detection & Gmail

Aperto da dcs-932L, 21 Novembre 2011, 18:43:38

dcs-932L

Buonasera a tutti,
ho acquistato da poco una D-link dcs-932L.

Installata, creato l'accaunt mydlink e tutto funziona in live sia su pc che su smarthpohne.
La ricezione wifi del live è ottima, io l'ho posizionata in un locale staccato da casa e distante un 10m dal router.

Il problema si presenta quando vado a configurare la videocamera per attivare il motion-detect (e_mail) e il salvataggio della registrazione video (FTP o HD???).
Non riesco a configurarli.
Per l'email mi dice che c'è qualche settaggio sbagliato ma l'avrò configurato 1000 volte. Potrebbero esserci incompatibilità col mio account gmail?
Per la registrazione non sò che fare, devo crearmi uno spazio FTP gratuito o possa salvare le registrazioni sull'HD per pc?Se si come posso fare?
Con D-view cam posso fare qualcosa? (non ho ancora guardato il suo funzionamento causa una svista, non avevo visto questo programma).

Ho necessità sia di ricevere l'e_mail con instantanea scattata e avere una registrazione dei video.

Grazie in anticipo.
Se nel frattempo ho qualche novità vi aggiorno.

m4ss1

Ciao, ricordo che ci sono dei problemi proprio con gmail (non solo con i prodotti D-Link) che richiede SSL e porta 995 ti consiglio di crearti un altra e-mail.

Per l'ftp puoi usare un servizio gratuito come Netsons che offre 1GB di spazio gratuito (se cerchi con google parecchie alternative) oppure il tuo pc con FileZilla Server che però deve stare sempre acceso.

Se scegli la prima ricordati di fare molta attenzione quando imposti i permessi della cartella ftp, devi mettere un nome utente ed una password altrimenti tutti possono vedere i tuoi video.

dcs-932L

Citazione di: m4ss1 il 21 Novembre 2011, 22:15:43Ciao, ricordo che ci sono dei problemi proprio con gmail (non solo con i prodotti D-Link) che richiede SSL e porta 995 ti consiglio di crearti un altra e-mail.

Per l'ftp puoi usare un servizio gratuito come Netsons che offre 1GB di spazio gratuito (se cerchi con google parecchie alternative) oppure il tuo pc con FileZilla Server che però deve stare sempre acceso.

Se scegli la prima ricordati di fare molta attenzione quando imposti i permessi della cartella ftp, devi mettere un nome utente ed una password altrimenti tutti possono vedere i tuoi video.

Provata enche e_mail di libero ma dà errore "soket THC/IP" :@
Mi stà facendo sclerare questa DCS  ??? ??? ???


m4ss1

Molto strano ... hai già l'ultimo firmware ? (v. 1.03b3)

ddmax

smtp.gmail.com
465
ssl-tls

così a me funziona e a dirla tutta solo con gmail

stevejobs

salve amici...se invece voglio registrare il video su un hard disk collegato direttamente al modem di alice (quindi senza pc acceso)??????...può funsionare?

nazzaro

Un saluto a tutti gli Amici del forum,
Ho installato la D LINK DCS 932L e funziona tutto, tranne l'invio delle e mail; a dire il vero per qualche momento ha inviato le e mail, poi senza nessuna mia variazione, non ha piu' funzionato! era configurato con smtp.inwind.it; ho provato anche a cambiare con gmail, come ho letto nel forum, ma la risposta e' "   Impossibile connettersi al server SMTP."
Devo dire che ho anche scritto all'assistenza, segnalando il problema, ma non ho ricevuto risposta!
Il software installato e' il 1.02; il v. 1.03b3 risolve il problema dell'invio e mail ?
Se qualche Amico del forum ha suggerimenti o consigli... caffe' pagato... a Roma!

simonemaci

Citazione di: ddmax il 10 Gennaio 2012, 00:11:55smtp.gmail.com
465
ssl-tls

così a me funziona e a dirla tutta solo con gmail

ciao,cos'hai messo come indirizzo email mittente e destinatario?? io ho messo lo stesso in tutti e due ,con nome utente e psw ma non mi funziona...
aiuto perfavoreeee...
grazie

nazzaro

Grazie per la risposta, ho messo sempre lo stesso indirizzo gmail e provato con la porta 465, ma il risultato e' sempre "Can not connect to SMTP server". lo strano e' che ogni tanto, arrivato delle email con foto dalla DCS, senza variare nessun parametro. E' veramente molto strano e sarebbe interessante avere l'esperienza degl'altri utilizzatori dell DCS 932L per capire se e' un problema comune a tutti o come e' stato superato.
Cordiali saluti a tutti e... grazie
Lorenzo

sermafi

Citazione di: nazzaro il 18 Aprile 2012, 20:16:55Grazie per la risposta, ho messo sempre lo stesso indirizzo gmail e provato con la porta 465, ma il risultato e' sempre "Can not connect to SMTP server". lo strano e' che ogni tanto, arrivato delle email con foto dalla DCS, senza variare nessun parametro. E' veramente molto strano e sarebbe interessante avere l'esperienza degl'altri utilizzatori dell DCS 932L per capire se e' un problema comune a tutti o come e' stato superato.
Cordiali saluti a tutti e... grazie
Lorenzo

Io non ho problemi con gmail,ma la dcs 932 non fa  i video solo immagini.
Se vuoi salvare tutto quello che riprendi ti conviene comprare un dnr-322,avevo erroneamente comprato il dns-320, (che ora è nella sua scatola inutilizzato eche venderò !) perchè avevo intenzione di registrare i video su di esso in tempo reale e poterli vedere da remoto,senza usare FTP o dover tenere il pc sempre acceso,ma nulla da fare,quindi mi sono preso il dnr-322 ed è un gioliellino...........in fase di installazione di trova le ip cam,imposti un servizio di ip fisso tipo dyndns ed il gioco è fatto. Se qualcuno è interessato al dns-320 si faccia sentire. (spero di non aver infranto il regolamento) ciao ciao

nazzaro

Ciao, con la DCS 932 mi serve solo per inviare immagini e non video. Mi potresti, per cortesia indicare i settaggi che hai utilizzato per GMAIL, visto che a Te funziona?
Grazie Lorenzo

sermafi

Citazione di: nazzaro il 20 Aprile 2012, 07:53:13Ciao, con la DCS 932 mi serve solo per inviare immagini e non video. Mi potresti, per cortesia indicare i settaggi che hai utilizzato per GMAIL, visto che a Te funziona?
Grazie Lorenzo

ok

nazzaro

Citazione di: sermafi il 20 Aprile 2012, 13:47:52
Citazione di: nazzaro il 20 Aprile 2012, 07:53:13Ciao, con la DCS 932 mi serve solo per inviare immagini e non video. Mi potresti, per cortesia indicare i settaggi che hai utilizzato per GMAIL, visto che a Te funziona?
Grazie Lorenzo

ok

Ciao Quando puoi mi fai avere, per cortesia, i settaggi di come hai configurato GMAIL, voglio vedere se riesco a fare inviare le foto dalla DCS 932!
Grazie Lorenzo

sermafi

Citazione di: nazzaro il 20 Aprile 2012, 15:51:20
Citazione di: sermafi il 20 Aprile 2012, 13:47:52
Citazione di: nazzaro il 20 Aprile 2012, 07:53:13Ciao, con la DCS 932 mi serve solo per inviare immagini e non video. Mi potresti, per cortesia indicare i settaggi che hai utilizzato per GMAIL, visto che a Te funziona?
Grazie Lorenzo

ok

Ciao Quando puoi mi fai avere, per cortesia, i settaggi di come hai configurato GMAIL, voglio vedere se riesco a fare inviare le foto dalla DCS 932!
Grazie Lorenzo

Molto semplice,devi avere 2 account nel mio caso ho tiscali e gmail.
Indirizzo server SMTP   :smtp.tuo provider.it/com etc (per me smtp.tiscali.it)

 Porta server SMTP   (La porta predefinita è 25)

 Indirizzo e-mail mittente :indirizzo di chi spedisce la mail (in base al   provider smtp) es pincopallo@tiscali.it

 Indirizzo e-mail destinatario  :quì mail di gmail

 Nome utente : solitamente la tua mail dell'account sopra citato   es (pincopallo@tiscali.it)

 Password  : la tua password per accedere al tuo account (sopra citato, es.pincopallo@tiscali.it)

Poi abiliti l'invio delle mail,tutto quì,spero di essere stato di aiuto.ciao

nazzaro

Ciao, molte grazie per la Tua info, molto chiara e completa. Precedentemente avevo configurato con lo stesso indirizzo gmail, sia come mittente e destinatario, e a volte arrivava qualche e mail ma non legato al movimento. Ho riconfigurato come da Te indicato, ma purtroppo da me continua ad indicare Can not connect to SMTP server. Ho letto che diversi si lamentano dello stesso inconveniente di non ricevere le e mail; sono sicuro che la configurazione e' corretta; ho esaurito i tentativi....ma da qualche parte ci deve essere un mio errore!
Comunque grazie per l'aiuto.
Un saluto Lorenzo

sermafi

Citazione di: nazzaro il 22 Aprile 2012, 17:58:08Ciao, molte grazie per la Tua info, molto chiara e completa. Precedentemente avevo configurato con lo stesso indirizzo gmail, sia come mittente e destinatario, e a volte arrivava qualche e mail ma non legato al movimento. Ho riconfigurato come da Te indicato, ma purtroppo da me continua ad indicare Can not connect to SMTP server. Ho letto che diversi si lamentano dello stesso inconveniente di non ricevere le e mail; sono sicuro che la configurazione e' corretta; ho esaurito i tentativi....ma da qualche parte ci deve essere un mio errore!
Comunque grazie per l'aiuto.
Un saluto Lorenzo

Le porte le hai aperte sul router ?
Se la ipcamera ha come indirizzo ip es.192.168.1.199:81,devi creare una regola sul modem/router che consenta la comunicazione,ovvero impostare tali dati nel virtual server,altra domanda ...........hai impostato un servizio di ip statico tipo dyndns ?  Immagino che tu l'abbia già fatto.ciao

nazzaro

Bene, complimenti.... mi hai messo qualche dubbio!
La DNS ha un indirizzo statico, configurato nel modem/router 192.168.1.3; il PC riceve e invia posta senza problemi, anche se collego altri PC con il router sia via LAN che WIFI, quidi penso/spero che le porte siano OK. Circa il virtual server, mi prendi impreparato... non so cosa sia!! ma sul manuale DLINK, non c'e' nessuna indicazione otre le iinfo di configurazione della sola DCS, pensavo che non ci fosse necessita' di altre configurazioni, ma evidentemente sbaglio!
Ti ringrazio anticipatamente per le Tue indicazioni.
Ciao Lorenzo

sermafi

Citazione di: nazzaro il 22 Aprile 2012, 20:49:07Bene, complimenti.... mi hai messo qualche dubbio!
La DNS ha un indirizzo statico, configurato nel modem/router 192.168.1.3; il PC riceve e invia posta senza problemi, anche se collego altri PC con il router sia via LAN che WIFI, quidi penso/spero che le porte siano OK. Circa il virtual server, mi prendi impreparato... non so cosa sia!! ma sul manuale DLINK, non c'e' nessuna indicazione otre le iinfo di configurazione della sola DCS, pensavo che non ci fosse necessita' di altre configurazioni, ma evidentemente sbaglio!
Ti ringrazio anticipatamente per le Tue indicazioni.
Ciao Lorenzo

Hai impostato il dyndns anche sulla camera ip ? Hai installato sul pc dyndns updater ? (aggiorna  l'ip del sistema in autamatico anche a pc spento,altrimenti ogni volta che spegni e accendi il pc l'ip cambia)

nazzaro

Ciao, finalmente sono riuscito a fare funzionare l'invio delle foto via e mail.
Ho messo indirizzo IP fisso, messo il DNS primario e secondario e a questo punto .... funziona.
Un saluto e grazie
Lorenzo

Gianni1992

Buongiorno approfitto a salutare tutti visto che sono nuovo in qst forum...
Salve Nazzar mi potresti spiegare meglio come configurare l'email?? Io ho un account gmail e uno hotmail grazie;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari