Menu principale

DAP 1160 non funziona correttamente.

Aperto da capperino, 23 Novembre 2011, 23:24:27

capperino

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi vorra aiutarmi.
Ho un router d-link DSL 524T al quale ho collegato tramite ethernet il Dap 1160 ( firmware ver.1.31), configurato come AP.
Per un anno e mezzo non ho avuto problemi andava una meraviglia mi connettevo da pc e smartphone senza problemi in tutta la casa da una settimana circa invece la connessione non va se non ad un paio di metri dall'AP.
Sinceramente non mi ricordo le configurazioni del router mentre l'AP che ho provato a resettare e riconfigurare più di una volta è impostato con ip dinamico sulla lan protezione wpa2-psk per la connessione, il resto l'ho lasciato nelle condizioni di default presenti nell'AP, compreso il canale di trasmissione in AUTO.
Inizialmente credevo fosse un problema di configurazione dell'AP, ma il fatto che se rimango vicino allo stesso la connessione va bene mi fa pensare che sia un problema hardware dell'Ap stesso o della scheda di rete-wireless del pc , credo poco nella seconda possibilità perchè anche con la connessione wireless dello smartphone ho dei problemi di connessione con l'ap.Oppure potrebbe essere l'interferenza di altre connessioni wireless.
Ho installato inSSIDer per vedere cosa succedeva alla mia connessione ed ho notato che rimane su valori intorno a -30 ( 1/2 metri di distanza) , ma se mi allontano un po (4/5 metri senza alcun ostacolo tipo muri ecc.) cala vertiginosamente a -50, inoltre in alcuni casi vi sono dei picchi improvvisi in caduta a -80 , -85.
Sembrerebbe un problema del DAP 1160 , voi cosa ne pensate??
Ci sono dei controlli ed altre cose che posso provare prima di portare in assistenza il DAP ( l'ho comprato a Maggio 2010 e quindi dovrebbe essere ancora in garanzia) cosa che non mi ispira molto visti i tempi biblici che mi aspetto.....
C'è la possibilità di fare alcune prove di ping , potrebbero essere utili per escludere in maniera definitiva altre possibilità?Ne ho sentito parlare in alcuni forum , ma sono proprio a 0 sulla "ping tematica".

Grazie di nuovo a chi mi risponderà.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari