Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

bovirus

@MIKII55
Quando il post a cui rispondi a quello precedente il QUOTE non serve (e allunga il thread)....

Non è possibile su un modem Infostrada caricare un firmware NON infostrada.

MIKI55

il mio modem non è acquistato da infostrada ma da un negozio ha il fw a 1.01 eu dato che io come adsl ho infostrada vorrei mettere il fw di loro già menzionato in questa discussione, per  testare il modem nel problema che mi succede già menzionato da me, anche perchè il call -center non da nessuna risposta plausibile ed io ci vorrei capire da dove proviene questo difetto.
grazie a voi tutti.

P.S. spero che così sia esatto rispondere senza le quote.
miki55

bovirus

Il modem standard Dlink usa il firmware standard.
Il modem marchiato Infostrada usa il firmware Infostrada.
Non è previsto lo scambio di firmware tra i modelli.
Non vi è necessità in quanto entrambi sono 100% compatibili con Infostrada.

donmizzi

Salve, possiedo anche io il router DSL-2640B E1 in comodato d'uso fornito da Infostrada.

Il firmware è quello infostrada: DSL-2640B_1.00_WI_20110414

Ho un problema con la configurazione del port forwarding.

Ebbene dopo ore e ore perse a smanettare ho capito che se imposto una porta esterna diversa da quella interna il forward non funziona.

infatti io avevo impostato come esterna 13013 13013 e come interna 8080 8080 e non andava.
Provato anche con altre porte esterne ma niente.

Quando ho provato a mettere come esterna 8080 (uguale a quella interna) magicamente tutto funziona.

confermate che c'e' questo tipo di vincolo nella configurazione del port forwarding.

Mi scuso se ne avete già parlato ma ho letto alcune pagine del topic e in rete senza trovare informazioni utili.

grazie ciao
Don

gilberto

Salve
Ho acquistato un router DLink DSL-2640B E1 (l'operatore è infostrada) con
Firmware Version: DSL-2640B_1.00_WI_20110414 (versione per clienti infostrada)
Il mio portatile ha la scheda di rete "Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection" con
Versione driver 9.0.4.39 (l'ultima).
Non è possibile aprire una connessione con il router neanche aprendo la rete sul router
(togliendo tutte le protezioni sia WEP che WPA).

La situazione è:
1) Il canale è 6 sia sul router che sulla scheda,
2) la modalità è Mixed 802.11 b e g su entrambi
3) preambolo lungo su entrambi

Attualmente sul router in Wireless -- Advanced Settings la configurazione è:

Band:  2.4GHz
Channel: Current: 6
Basic Rate: Default
Fragmentation Threshold(byte): 2346
RTS Threshold(byte):  2347
DTIM Interval(ms):  1
Beacon Interval(ms):  100
Preamble Type:  long
Transmit Power:  100%

Sulla scheda di rete le proprietà avanzate sono:
Canale ad hoc: 6
Efficacia Roaming: minimo
Miglioramento velocità: Attiva
Modalità preambolo: Preambolo di trasmissione lungo
Modalità Wireless: Valore predefinito
Potenza di trasmissione: valore predefinito
Protezione modalità mista: Valore predefinito
Risparmio energia: massimo

In che modo devo settare le impostazioni wireless del router e della scheda di rete
affinché avvenga la connessione?

La versione del firmware di cui dispongo per il router per clienti Infostrada è l'ultima
disponibile?

Grazie

bovirus

Prova con un altro client Wireless con la rete aperta.

Se ti colleghi il problema è nel client attuale.

Se non ti colleghi nenache con ils econdo client è probabile un problema nel modem che va sostituito.

jabba

Scusate se "Uppo", ma dopo millanta reset, riconfigurazioni, 187 non riesco a risolvere:

Click

Aggiungo che con il modem DSL-320B il problema non sussiste.

fabio86RM

Salve a tutti,
Ho un router D-LINK DSL-2640B_1.00_WI_20110414 e sono giorni che cerco di aprire la porta 9091 con il port forwarding. Ho Ubuntu e il mio obiettivo è quello di utilizzare Transmission(il bitTorrent di Ubuntu) da remoto e automaticamente transmission utilizza la porta 9091.
Ho già impostato l'indirizzo IP del mio pc come statico e ho creato un URL per il dynamic DNS, proprio della D-LINK(http://miourl.dlinkddns.com), però funziona solamente se vado a tale URL dalla rete di casa e mi apre la pagina di configurazione del router(come faccio a non farla aprire?). Se poi oltre all'URL metto anche una porta(per esempio http://miourl.dlinkddns.com:9091) mi dice Connessione non riuscita.
Se invece vado all'URL da un'altra rete, dopo un pò di tempo mi da errore.

Grazie in anticipo a chiunque risponda.

fabioss

Ho un problema con il router, non riesco ad avere la connessione a internet. Ho provato a fare la procedura guidata di configurazione tramite http://192.168.1.1/ ma quando inserisco come VPI 8 mi dice che il parametro non è valido e quindi non posso continuare.

Come posso fare?

Pondera

Aggiorna all'ultimo firmware consigliato in prima pagina!

fabioss

ho appena aggiornato il firmware all'ultima versione (21/12/2011) seguendo la guida in prima pagina ma il problema che spiegavo prima ce l'ho ancora.
giusto per chiarezza sto cercando di configurare internet tramite il pannello raggiungibile da http://192.168.1.1/ perchè una volta che collego il router mi dice quando si connette "Nessun accesso a Internet". Avete altre idee?

jabba

Citazione di: fabioss il 15 Giugno 2012, 20:00:48ho appena aggiornato il firmware all'ultima versione (21/12/2011) seguendo la guida in prima pagina ma il problema che spiegavo prima ce l'ho ancora.
giusto per chiarezza sto cercando di configurare internet tramite il pannello raggiungibile da http://192.168.1.1/ perchè una volta che collego il router mi dice quando si connette "Nessun accesso a Internet". Avete altre idee?

Per evitare l'errore vpi 8 non valido, imposta la lingua inglese:

Citazione di: "jabba"In tutti i casi la questione si risolve semplicemente lasciando dopo il Ripristina il Dispositivo la lingua di Default = English e non Italiano

naruto16

Salve a tutti,
io ho fatto un cerca ma in merito non ho trovato nulla :( :(
Io sono un cliente INFOSTRADA, da poco mi hanno mandato un modem D-Link 2640B E1 CON Firmware Version: DSL-2640B_1.00_WI_20110414  
Purtroppo la sua configurazione è tutta in il
inglese e guardando nella pagina del modem non ho trovato nulla per poter cambiare lingua!

qualcuno sa come fare per mettere l'italiano?potrebbe indicarmi dettagliatamente visto che non sono molto pratico!
nel cd che in dotazione si trovano solo manuali in inglese!
io uso windows seven,non so se tale info possa servire!

Ringrazio anticipatamente..

bovirus

Se esiste la possibilità (non ne sono iscuro) sulla sinistra dell'interfaccia c'è un elenco in cui si possonos elezionare le lingue.
Se non c'è vuol dire che la lingua è solo inglese.

naruto16

Citazione di: bovirus il 16 Giugno 2012, 17:57:44Se esiste la possibilità (non ne sono iscuro) sulla sinistra dell'interfaccia c'è un elenco in cui si possonos elezionare le lingue.
Se non c'è vuol dire che la lingua è solo inglese.
Ho guardato ma non ce nessuna casella o lista!
Non sarebbe possibile installando un'altro firmware?

Pondera

Tutti i dispositivi in commercio, anche di altre marche, hanno l'interfaccia di  configurazione in inglese.
Alla fine conviene perdere un po' di tempo all'inizio, tanto alla fine sono quei 4/5 termini in inglese che servono per la configurazione iniziale.

naruto16

Quindi lo terrò in inglese! :(
Avete qualche consiglio per configurarlo al meglio o va bene così?!
Grazie anticipatamente.

swatch

Salve a tutti!!
Da premettere che navigo tranquillamente, però sono giorni che sto smanettando su questo modem cercando di risolvere questa cosa, ma niente da fare. Cioè quando clicco sulla voce diagnostica, su tutte le voci mi dà la scritta PASS tranne sull'ultima, FAIL, che sarebbe: esecuzione del comando ping verso il server DNS primario.
Allora, se rifaccio il test mettendo lo stesso DNS del pc, anche su questa ultima voce mi da PASS però non riesco a navigare perchè questo DNS è uguale all'indirizzo ip lan del modem....
Ora, rivolgendomi a voi esperti, cortesemente me la dareste una mano a risolvere questo "problema"??

bovirus

Quando posti è sempre fornire sempre in ogni post info minime e indispensabili 8es. versione firmware modem).

E' normale che il test PING verso il DNS del provider dia FAIL.
Per questioni di sicurezza (evitare attacchi) i server DNS possono non rispondere al PING.

swatch

Citazione di: bovirus il 25 Giugno 2012, 12:43:11Quando posti è sempre fornire sempre in ogni post info minime e indispensabili 8es. versione firmware modem).

E' normale che il test PING verso il DNS del provider dia FAIL.
Per questioni di sicurezza (evitare attacchi) i server DNS possono non rispondere al PING.

Ciao,
Allora il firmware del modem è il 2.0, ed il modello è proprio questo(dsl-2640b)!
Quindi il fatto che mia Fail al ping verso il DNS è normale?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari