Menu principale

DIR-300: Accesso configurazione web in modalità Access Point

Aperto da fu.rios, 09 Dicembre 2011, 20:30:39

fu.rios

Ciao a tutti, ho un problema ke mi sta facendo scoppiare la testa. Per far in modo ke un dispositivo funzionasse ho cambiato nella pagina delle impostazioni ,del mio dlink dir-300, la voce da "Dynamic IP" a "PPoE Dynamic", e ho spuntato la voce "Enable...Access Point . Il problema è ke ora nn riesco + ad entrare nella pagina delle impostazioni ke classicamente aprivo scrivendo nella barra degli indirizzi "192.168.0.1". Grz in anticipo x il vostro aiuto

m4ss1

Ciao, quando attivi la modalità Access Point il DIR-300 cambia indirizzo IP ed il nuovo lo ottiene dal server DHCP del router principale.
Controlla i client collegati al router, vedrai un dlink, oppure resettalo (tieni premuto il tasto reset per 20 sec) e riconfigura tutto :p

fu.rios

m4ss1 ti ringrazio del consiglio, però ho già provato a resettarlo e riconfigurarlo ma il risultato è lo stesso. Ora sto provando a controllare i client ma non mi esce scritto da nessuna parte dlink.

Pondera

Evidentemente non lo colleghi a un dispositivo (modem o router) che rilascia un IP al DIR-300! Se lo devi usare come access point configuralo manualmente seguendo queste istruzioni:

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=206.0

walrus87

Ciao,
io ho avuto un problema simile.
Avevo un modem adsl2+ netgear e il dir300 e dovevo creare la mia lan.
Avendo come provider adsl tiscali, dovevo settare il dir 300 su pppoe (in realtà tiscali usa pppoa) e quando facevo questo (senza abilitare ap) non riuscivo a navigare.
se lasciavo dhcp la connessione andava lentissima.
Ho provato ad abilitare la funziona ap ma non sono più riuscito a entrare nel router perchè il modem non mi dice che ip dà al router.
Ho risolto tutto cambiando l'ip di uno dei due (del router precisamente).
router e modem avevano lo stesso indirizzo ip (192.168.0.1) e andavano in conflitto!
ora va una bomba!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari