Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DI-524: problema configurazione
#1
Salve
ho un problema con la configurazione del mio router, la connessione sembra esserci ma ie non va, se qualcuno ha voglia di aiutarmi vi spiego meglio, grazie anticipatamente
Cita messaggio
#2
Che revisione hardware? Che versione del firmware? Se non hai mai aggiornato trovi i dati sulla targhetta adesiva sul fondo del router.

A quali altri dispositivi è collegato il DI-524 e come?

Che sistema operativo?
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
#3
h/w ver: b4
f/w ver: v2.04
il d-link è collegato tramite cavo ethernet ad un altro pc (situato in un altro piano di casa) che, a sua volta ha un router netgear dg834g.
Nel pc su cui sto provando la connessione c'è come sistema operativo windows xp home edition versione 2002
Grazie
Cita messaggio
#4
Il D-Link è collegato alla porta WAN o una delle porte LAN del DG834G? Che IP hanno i due dispositivi?
Come hai configurato la LAN sul PC, con DHCP o IP fisso?

Se non lo hai fatto conviene aggiornare XP al Service Pack 3!
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
#5
Il router d-link è collegato ad una porta lan del DG834g.
il router dg834g ha ip 192.168.0.1
il mio router d-link ha ip 192.168.0.57
per il mio pc ho prenotato un indirizzo e nel router principale ho lo stesso numero che vedo nel mio router

devo precisare che non ci capisco molto, non so se volevi sapere queste informazioni...
riassumendo la rete di casa mia è cosi'
router principale in tavernetta, da li, due cavi ethernet arrivano in due diversi appartamenti, il mio e quello di mia sorella. In ogni appartamento c'è un ulteriore router che gestisce i vari apparecchi.
La rete fu configurata da un tecnico e tutto andava bene, fino a quando il mio router ha smesso di funzionare, allora lui ha smanettato un po' e mi ha cambiato le impostazioni del router.
Non sapendo bene cosa aveva fatto e non riuscendo a ripristinare la connessione, ho resettato il router e provato a ripristinare la connessione, ma sbaglio a inserire qualche parametro e la mia lan non va...
Cita messaggio
#6
Nelle impostazioni dell'adattatore/scheda di rete wireless con cui ti colleghi al DI-524 devi impostare come Gateway lo stesso IP del DG834G e come DNS:

208.67.222 222
8.8.8.8
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
#7
Ho inserito i dati ma mi da cmq un errore, diverso da prima ma sempre un errore
Ultima esecuzione diagnostica: 12/12/11 16:31:29 Diagnostica gateway
Gateway

info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioniBig Grinisattivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy:
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 0.0.0.0
warn Nessuna voce di gateway predefinito
action Ripristino automatico: Reimposta connessione di rete
action Disattivazione della scheda di rete
action Attivazione della scheda di rete
info Scheda di rete attivata
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 0.0.0.0
warn Nessuna voce di gateway predefinito
info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico



Diagnostica livello IP
Tabella di routing IP danneggiata

warn route predefinita mancante o non valido/a
Voci della cache ARP non valide

action Cache ARP svuotata



Diagnostica configurazione IP
Indirizzo IP non valido.

info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.0.57



Diagnostica rete senza fili
Rete senza fili - servizio disattivato

Rete senza fili - SSID utente

Rete senza fili - prima configurazione

Rete senza fili - radio spenta

Rete senza fili - fuori portata

Rete senza fili - problema hardware

Rete senza fili - utente inesperto

Rete senza fili - rete ad hoc

Rete senza fili - meno preferita

Rete senza fili - abilitata per 802.1x

Rete senza fili - configurazione non corrispondente

Rete senza fili - SNR basso




Diagnostica WinSock
Stato WinSock

info Protocollo IrDA non trovato nel catalogo Winsock.
info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock.
info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IPv6] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IPv6] ha superato il test di comunicazione loopback.
info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock.



Diagnostica scheda di rete
Rilevamento percorso di rete

info Utilizzo di connessione Internet domestica
Identificazione scheda di rete

info Connessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LAN
info Connessione di rete: nome=Connessione rete senza fili, periferica=Intel® PRO/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=Senza fili
info Connessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394
info Sono disponibili connessioni Ethernet e senza fili, l'utente deve scegliere la connessione desiderata
action Richiesto input dell'utente: Selezionare la connessione di rete
info Connessione Ethernet selezionata
Stato scheda di rete

info Stato della connessione di rete: Connesso.



Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a http://www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a http://www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a http://ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a http://www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a http://www.passport.net: The server name or address could not be resolved
warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a http://ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
error Impossibile eseguire una connessione FTP.


Cita messaggio
#8
Che casino! Non serve tutto 'sto papiello!
Nelle proprietà dell'adattatore wireless con cui ti colleghi imposta un IP fisso!
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)