Menu principale

come controllare in remoto ipcam con pc spento

Aperto da gulluwing, 16 Dicembre 2011, 15:31:13

gulluwing

vorrei acquistare una Wireless N Day & Night DCS-932L per controllare casa, attraverso smartphone windows mobile, quando sono fuori.
So che la cosa è fattibile tenendo acceso il pc di casa (uso xp home con Alice gate adsl eth/usb collegato ad ethernet) ma vorrei sapere se c'è un modo per controllare in remoto la cam tenendo il pc spento e se ciò è possibile continuano ad essere disponibili le funzioni di motion detection e di invio di mail con l'immagine scattata?
Se volessi registrare le immagini che riprende di cos'altro necessiterei?
grazie

Teo

Se leggi le tante discussioni in questa sezione troverai tutte le risposte ;)

gulluwing

le ho lette ma non mi pare che chiariscano i miei dubbi

Citazione di: Teo il 17 Dicembre 2011, 11:23:03Se leggi le tante discussioni in questa sezione troverai tutte le risposte ;)



m4ss1

Citazione di: gulluwing il 16 Dicembre 2011, 15:31:13ma vorrei sapere se c'è un modo per controllare in remoto la cam tenendo il pc spento e se ciò è possibile continuano ad essere disponibili le funzioni di motion detection e di invio di mail con l'immagine scattata?

Si, l'importante è che la videocamera sia collegata ad internet.

Citazione di: gulluwing il 16 Dicembre 2011, 15:31:13Se volessi registrare le immagini che riprende di cos'altro necessiterei?

Intenti tutto o solo quello catturato dal motion detection ?

gulluwing

puoi dirmi in entrambi i casi che opzioni avrei?
grazie


m4ss1

Se non ricordo male per streaming audio/video viene usato il protocollo RTSP quindi tutti i dispositivi compatibili DOVREBBERO essere in grado di visualizzare le immagini.
Se hai la necessità di salvare le immagini del motion detection (l'email non ti basta ?) puoi acquistare un NAS o appoggiarti ad un servizio di hosting gratuito, alcuni offrono 5GB di spazio.

eddy

sicuramente e possibile, io ho un sistema con 6 web che controllo h24 da smart phone e che registra su nas senza nessun pc acceso

sermafi

Citazione di: eddy il 13 Gennaio 2012, 20:54:56sicuramente e possibile, io ho un sistema con 6 web che controllo h24 da smart phone e che registra su nas senza nessun pc acceso

Che nas usi e quali ipcam hai ?

Joe_Public

Io uso il NAS D-Link DNS-325 e due IP CAM sempre D-Link (DCS-942L e DCS-2230).
Il NAS permette l'upload tramite SMB/Webdav e FTP, mentre le CAM permettono di registrare i video/immagini su FTP, scheda SD integrata, con notifica delle E-Mail dopo evento di Motion Detection. Ovviamente come FTP puoi usare anche un server FTP gratuito esterno (tieni conto che entrambe le IP CAM ovviamente terranno conto dello spazio su FTP e lo gestiranno autonomamente - ovvero se per esempio lo spazio FTP è di 2 Gigabyte, elimineranno da sole le cartelle più vecchie per far spazio a quelle più nuove). La velocità di upload, se il server FTP è esterno, ovviamente andrà verificata in tempo reale, per evitare interruzioni sul video) - cosa ovviamente inutile se il server FTP è interno (quasi tutti i NAS in commercio hanno un'interfaccia gigabit decisamente veloce).
1 x DNS-325 (NAS) - Fw 1.04b
1 x DCS-942L (IP Cam) - Fw 1.22.2825
1 x DCS-2230 (Full-HD IP Cam) - Fw 1.20.00
1 x DCS-5222L (HD PTZ cam) - Fw 1.11.2825
2 x DHP-501AV (500 mbps Power-Line kit)
1 x DGS-1005D (5-Port Gigabit Switch)
1 x DGS-1008D (8-Port Gigabit Switch)

sermafi

Citazione di: gulluwing il 16 Dicembre 2011, 15:31:13vorrei acquistare una Wireless N Day & Night DCS-932L per controllare casa, attraverso smartphone windows mobile, quando sono fuori.
So che la cosa è fattibile tenendo acceso il pc di casa (uso xp home con Alice gate adsl eth/usb collegato ad ethernet) ma vorrei sapere se c'è un modo per controllare in remoto la cam tenendo il pc spento e se ciò è possibile continuano ad essere disponibili le funzioni di motion detection e di invio di mail con l'immagine scattata?
Se volessi registrare le immagini che riprende di cos'altro necessiterei?
grazie

La mia configurazione è 2 dcs-942 e 1 dcs-932,mi sono resgistrato su Dyndns,dal mio router ho aperto le porte delle cam e impostato gli ip,sulle cam ho inserito tali parametri e i dati della registrazione dyndns.................(penso tu abbia già fatto tutto ciò),per usare da remoto la cam tramite smartphone (io ho un samsung galaxy sII) uso Tinycam monitor pro (fantastico) ti permette di attivare il motion dal cell sulla dcs-932 e se l'hai già impostata, la dcs-932 per l'invio delle mail una volta attivo il motion sei apposto.Purtroppo non gestisce l'attivazione del motion detect dell dcs-942 (l'attivazione è troppo macchinosa),avendo un cell con andriod non so  se c'è per il tuo con windows,ma sicuramente ci saranno programmini per il controllo da remoto delle ip cam.
Ti faccio una domanda,il browser del tuo smartphone supporta il Java ? Se inserisci nel browser del tuo smartphone l'indirizzo ip
(es. 192.168.3.18:85) della tua ip camera,riesci a visualizzare le impostazioni della cam  e il video in diretta ? se si dimmi quale smartphone hai.
Te lo chiedo perchè android non supporta completamente il Java e non riesco ad accedere hai settaggi dal browser del galaxy e speravo che windows mobile lo supportasse,se si me ne prenderò 1 WM.ciao

Optimista

Citazione di: sermafi il 08 Aprile 2012, 08:47:39uso Tinycam monitor pro (fantastico)
anche a te tynycam monitor pro non riporta la lettera "L" dopo i modelli 932 e 942 di dlink?
posso comunque selezionarle o sono proprio dei modelli differenti rispetto alla 932L e 942L?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari