Menu principale

Sorveglianza/allarme IP - suggerimenti

Aperto da lifodor, 10 Gennaio 2012, 20:17:53

lifodor

Vorrei mettere un sistema di sorveglianza IP totalmente gestito informaticamente che registra i video direttamente sul nas (network area storage = hard disk connesso alla lan con IP simile ad nvr) o su un pc; non serve quindi alcuna centraina o unità centrale.
A questo proposito preferire usare solo telecamere cablate e non wireless; quali modelli potete consigliarmi? Sapete dirmi il consumo energetico stimato per le  telecamere?

Come posso fare in modo tale che se la telecamera rileva un movimento invia un segnale al nas/pc che a sua volta mi invia un sms o chiamata?Che software potete consigliarmi per la sorveglianza che rivela movimenti, invia un segnale sms/chiamata e possibilmente anche un segnale acustico come un allarme (possibilmente software gratis o che comunque si reperiscono su internet)?

Mi dicevano che la telecamera non è precisa perchè subisce ad esempio cambi di luce o altri fattori che provocano falsi allarmi; quindi è meglio usare dei sensori di movimento?

Se utilizza telecamere wi-fi come dovrei fare per montare un impianto anti-jamming? Sul Nas non si può fare? come?

Esistono sensori magnetici per porte e finestre basati su IP (possibilmente cablati)? Posso usare dei software per monitorare questi sensori magnetici con il pc?

vorrei inoltre che il sistema riproducesse un segnale acustico molto elevato quando rileva qualcosa come dicevo prima.
 
Come posso fare per disattivare questo sistema? Se entro in casa non voglio ricevere un sms/allarme perchè il sistema rileva il movimento.
Inoltre ogni volta che spengo il sistema devo poi riconfigurare gli ip delle webcam e del software?

Il secondo caso:
Vorrei mettere un sistema questa volta non connesso al pc con telecamere di rilevamento (la registrazione non è indispensabile) che inviano un segnale acustico e un sms/chiamata quando rivelano qualcosa.

In questo caso devo prendere anche un qualcosa di simile a una centralina (non so come chiamarla ma per intenderci un'unità centrale).
Quanto verrebbe a costare circa tutto? Quali modelli potete consigliarmi di centralina e di sensori di movimento? Qual'è il consumo della centralina?


 

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari