Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DHP-W307AV e 306AV problema connessione Wi-fi
Ciao a tutti,
ho comprato il kit completo e collegato come da istruzioni. Il DHP-306AV è un una stanza dove c'è anche il router, mentre il dhp-w307av è in salone collegato con il cavo ethernet alla TV in modo peraltro da portare il segnale wi-fi anche in quella stanza. Tuttavia, nonostante abbia seguito le istruzioni per la configurazione dei due apparecchi ma pur accedendo alla rete wi-fi creata dal dhp-w307av mi dice che è impossibile connettermi ad internet. In sostanza vede ed entra nella rete ma non non consente l'accesso ad internet. Cosa devo fare? é un problema di indirizzi IP da settare ?
Grazie
Cita messaggio
Che tipo\modello\firmware di router è connesso alla plc? Hai provato con un pc normale a vedere se naviga? La TV ha il dhcp attivo? Che Ip le viene assegnato?
Cita messaggio
(15-01-2012, 20:50)C@rciofone Ha scritto: Che tipo\modello\firmware di router è connesso alla plc? Hai provato con un pc normale a vedere se naviga? La TV ha il dhcp attivo? Che Ip le viene assegnato?

Il router è un TP-Link TD-W8950 ND firmware 1.0, comprato un mese fa, che ha la stesso nome di quello che ora vedi sul sito ufficiale ma che hanno da poco cambiato nel look e non so se anche nelle caratteristiche: vedi link accanto per vedere quello che ho io (http://www.tomshw.it/cont/news/tp-link-t...397/1.html). Il TV è collegato alla plc col cavo ethernet, ha un dhcp attivo e generalmente le viene assegnato un Ip da me definito nel router tra il 192.168.1.3 e 192.168.1.100. Solitamente prende il 192.168.1.10. Naviga perfettamente in internet e lavora bene in streaming. Il pc portatile, se connesso anche lui alla plc col cavo ethernet naviga tranquillamente. Viceversa il pc, nè qualsiasi altro dispositivo (ipad, iphone; ec..) riesce a navigare se mi collego via wi-fi alla rete definita dal plc. Mi appare il punto esclamativo sull'icona del segnale wi-fi del pc per segnalarmi che l'acceeso è limitato.
La net del mio router e dei pc connessi a casa è 192.168.1.xxx, il router ha un indirizzo statico di 192.168.1.2.

Cita messaggio
(16-01-2012, 13:51)vleone Ha scritto:
(15-01-2012, 20:50)C@rciofone Ha scritto: Che tipo\modello\firmware di router è connesso alla plc? Hai provato con un pc normale a vedere se naviga? La TV ha il dhcp attivo? Che Ip le viene assegnato?

Il router è un TP-Link TD-W8950 ND firmware 1.0, comprato un mese fa, che ha la stesso nome di quello che ora vedi sul sito ufficiale ma che hanno da poco cambiato nel look e non so se anche nelle caratteristiche: vedi link accanto per vedere quello che ho io (http://www.tomshw.it/cont/news/tp-link-t...397/1.html). Il TV è collegato alla plc col cavo ethernet, ha un dhcp attivo e generalmente le viene assegnato un Ip da me definito nel router tra il 192.168.1.3 e 192.168.1.100. Solitamente prende il 192.168.1.10. Naviga perfettamente in internet e lavora bene in streaming. Il pc portatile, se connesso anche lui alla plc col cavo ethernet naviga tranquillamente. Viceversa il pc, nè qualsiasi altro dispositivo (ipad, iphone; ec..) riesce a navigare se mi collego via wi-fi alla rete definita dal plc. Mi appare il punto esclamativo sull'icona del segnale wi-fi del pc per segnalarmi che l'acceeso è limitato.
La net del mio router e dei pc connessi a casa è 192.168.1.xxx, il router ha un indirizzo statico di 192.168.1.2.

Risposta qui: http://www.dlink-forum.info/showthread.p...6#pid14096
Cita messaggio
Grazie mille per i preziosi suggerimenti.
Stasera a casa mi ci metto e provo a configurare la la plc come mi ha indicato.
Ne approfitto a questo punto per chiederti come mai il Link rate del mio dispositivo wireless è costantemente così basso, sui 20-30 Mbps mentre quello collegato al router è invece di 200Mbps?

Come è possibile aumentarne la potenza?

(17-01-2012, 8:58)C@rciofone Ha scritto:
(16-01-2012, 13:51)vleone Ha scritto:

Risposta qui: http://www.dlink-forum.info/showthread.p...6#pid14096

Cita messaggio
Verifica nell'apposita scheda (Advanced\Advanced Wireless) che la potenza della radio wireless sia al 100%, poi che sia attiva la modalità di trasmissione 20\40 Mhz o Auto in Setup\Wireless Setup. Poi dipende tutto dalla distanza dalla plc che comunque non ha la potenza di emissione di un router con antenne da 20 db + 10 db di antenne.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)