Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cloud computing: Nuovi rischi e vecchi rimedi
#1
Fonte Tg24 - Sky.it
Megaupload mette a nudo i rischi del cloud computing
Carola Frediani
27 gennaio, 2012

Coloro che usavano Megaupload legittimamente, [...] su cui caricare agevolmente propri contenuti pesanti - video, app, ecc - in modo da condividerli con altri o semplicemente per avere un comodo deposito online [...] si è vista sequestrare dall’Fbi americana anche i propri materiali. E difficilmente potrà averli indietro. Ciò significa che chi non aveva fatto un backup di quanto messo su Megaupload può dire addio alla propria roba. E [...] comunque c’era scritto, nei termini di servizio, di fare delle copie dei materiali caricati. E che il sito poteva chiudere in qualsiasi momento.
[...]
l’esperto di sicurezza informatica Paolo Attivissimo [...] scrive: “[...] Chi usa il cloud puro rischia comunque di vedersi sparire tutto senza preavviso; chi usa soluzioni ibride, con copia locale, corre un rischio minore, ma deve tenere presente che in qualunque momento la copia remota può svanire”.

Vale, SEMPRE, un consiglio utile fin dagli albori di qualsiasi tecnologia di archiviazione delle informazioni, dal supporto elettronico, andando a ritroso nel tempo, passando per quello ottico, cartaceo e spingendosi oltre le tavolette di argilla fino ai primi segni con inchiostri nelle grotte:la copia di riserva!
Riuscirà mai l'uomo a vincere la propria accidia nel fare una copia di riserva?

[Immagine: sumeri-elamiti2.JPG]
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)