Menu principale

router dir-301 e apertura porte

Aperto da rikiroky, 29 Gennaio 2010, 13:04:14

rikiroky

ciao a tutti! ;) D[size=8][/size]a recente ho comprato un d-link dir-301 wireless, solo che non riesco a configurare l'apertura di determinate porte. Ho seguito varie istruzioni in vari siti, ma niente!!! :'( cosa devo far??!?!   :'( :'(

m4ss1

Ciao ;)
scrivi più informazioni ... il dir-301  a cosa l'hai collegato ? ::)

rikiroky

è collegato ad un sitecom adsl 2+ dc-223 e il pc è collegato al router d-link tramite porta lan

m4ss1

Ciao,
visto che il tuo modem/router è un Sitecom DC-223 ti consiglio come prima cosa di leggere  il post di C@rciofone ;)

Se la tua ADSL è compatibile con la modalità PPPoE puoi impostare il dc-223 come modem bridge e il dir-301 come router wireless.
Per farlo metti il sitecom in bridge, collega il cavo ethernet dal dc-223 alla porta internet (wan) del dir-301 e configura la connessione wan del dlink in PPPoE.
Ora vai nella sezione advanced e configura le porte, per eMule e uTorrent è sufficiente abilitare l'upnp nei programmi ... il dir-301 aprirà le porte in automatico.

In alternativa puoi configurare il dir-301 come access point, basta disattivare il suo server dhcp e collegare il sitecom in una delle 4 porte LAN (NON WAN). In questo caso per aprire le porte devi agire sul Sitecom, trovi una guida nel post che ti ho consigliato prima.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari