Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DNS 320 non viene piu rilevato
#1
Questo è il mio primo post, e spero di non infrangere nessuna regola del forum, ma sopratutto lo voglio sfruttare per fare un saluto a tutti Smile

Ho un problema con il DNS 320, ho installato al suo interno due HDD compatibili da 1 e 2 tb per un totale di 3tb complessivi e l'ho collegato ad un router wifi Netgear wnr2000 tramite cavo lan. Il riconoscimento degli HDD e la successiva configurazione e formattazione (jbod) sono avvenute senza problemi e anche il mio pc (notebook Toshiba con Intel i5, windows 7 ultimate a 64 bit) lo riconosceva come "dispositivo" nella mia rete interna. Riuscivo a copiare file ed utilizzarli senza problemi. Però già dopo le prime ore di utilizzo notavo che ogni tanto si disconnetteva, ed ero costretto al riavvio del pc o del DNS. Adesso dopo 1 mese non riesco piu a farlo riconoscere neanche dopo vari riavvii del sistema. Premetto di aver verificato il nome del gruppo di lavoro, l'ho provato a cambiare sperando in un miracolo dell'elettronica e di aver aggiornato il fw alla versione 2.02 e che ho la possiblità di accedere al DNS tramite browser digitando l'ip. Credo che possa dipendere dal router wifi ma purtroppo non ho possibilità di verificare il funzionamento con un altro router, conoscete un metodo per verificarne il corretto funzionamento?
Ora non so cosa fare, anche perchè sono veramente incompetente in materia e pertanto chiedo scusa se ho scritto cavolate oppure errori madornali.
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
Ciao Paolo.

Edit: attivando l'applicazione tramite browser di Server UPnP AV mi viene riconosciuto in risorse di rete come dispositivo multimediale, provo ad aprirlo(unico programma che mi consente di aprirlo è Windows Media Player) ma non trovo nessun file che ho condiviso. Ho provato a settare il firewall e poi a disabilitarlo integralmente (AVG internet security)ma ancora nulla.

Cita messaggio
#2
Nessuno ha consigli da darmi????
Cita messaggio
#3
Solitamente in questi casi il problema è software sui pc i cui firewall bloccano l'accesso ad alcune porte di riconoscimento dei servizi di rete netbios o upnp. Con Symantec e Sygate mi è capitato di dover disinstallare proprio il pacchetto software per ripristinare il funzionamento una volta che per una ragione o per l'altra avevano cominciato a non funzionare più serti servizi di rete.
Prima di parlare di un guasto del NAS (sempre possibile peraltro) oppure di sua errata configurazione, è sempre bene fare un tentativo con un altro pc "pulito" per vedere se accede, o anche con un cavo crossover direttamente connesso tra pc e NAS.
Cita messaggio
#4
ho fatto una prova che come un pirla non avevo fatto, ho spento e riacceso il router wifi, beh ora lo ritrova e lo riconosce, ma credo che duri poco. Proverò a farmi prestare il portatile della mia ragazza che ha solo il firewall di windows (dice che non vuole niente di troppo complicato...ste donne Wink...) e vedrò cosi se imputabile al mio pc oppure ad altro. Vero è che l'ultima prova sarà quella di cambiare il router wifi (già preventivato prima di questo problema) altrimenti non saprei piu cosa fare se non rimandarlo in garanzia.
Aggiornerò la discussione ad ogni nuova prova e se troverò la soluzione al problema.
Sei stato gentilissimo grazie mille.
Cita messaggio
#5
Buongiorno a tutti.
Anch'io sono nuovo, quindi spero di non sbagliare e inserire correttamente la disussione!
Ho appena installato un nas DNS320, ma con il cd di installazione, non funziona.
Allora l'ho collegato al router e sono andato a cercarlo tramite indirizzo ip.
Lo trova e sembrerebbe funzionare, senonchè...
La schermata che mi appare, è quella del menu principale, ma senza caratteri!
cioè, graficamente mi da tutto, ma non ci sono scritte!
Ho veramente bisogno di un aiuto, per favore!
Grazie!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)