Menu principale

DNS-313 e Mac OsX 10.7 (Lion)

Aperto da walrus87, 02 Febbraio 2012, 19:25:50

walrus87

Salve a tutti,

all'uscita di Lion, da come si legge sulla rete, la Apple ha pensato di non implementare nel SO i moduli SMB e FTP...
Non sapevo niente di ciò e ho effettuato l'upgrade: da quel momento il dns 313 non mi ha permesso l'accesso; mi chiedeva le credenziali (anche se io avevo impostato accesso libero da chiunque nella lan) e, dopo aver impostato un account tramite interfaccia web, anche inserendo le credenziali mi diceva che c'era un problema di permessi.

Ho downgradato a SL.
Ora è uscita la release 10.7.3 e, da quello che ho letto, dovrebbero aver corretto i problemi per i moduli SMB.
Non posso effettuare l'upgrade di nuovo per poi trovare il nas non funzionante e quindi dover donwgradare nuovamente (ho TUTTO sul nas, quindi non posso fare a meno dell'accesso a questo)

C'è qualcuno tra di voi che abbia un mac con lion e un dns 313 (o similia) e che possa confermarmi il corretto funzionamento dei due?
grazie

Maicol

Citazione di: walrus87 il 02 Febbraio 2012, 19:25:50C'è qualcuno tra di voi che abbia un mac con lion e un dns 313 (o similia) e che possa confermarmi il corretto funzionamento dei due?
grazie

Io ho un iMac con Lion e un 320 : su quest'ultimo ho effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 2.02 per il corretto funzionamento con Lion. Non so forse con il 313 bisogna fare la stessa cosa  ???


walrus87

Purtroppo per il 313 non esiste il fw 2.02...
Dopo una 'discussione' con l'assistenza d-link mi hanno detto di tenere d'occhio il loro sito ftp per un rilascio di un nuovo fw che sistemi la questione con un workaround...
Con il nuovo fw tu ti connetti sempre tramite samba o afp?

Maicol

Citazione di: walrus87 il 15 Febbraio 2012, 11:29:21Con il nuovo fw tu ti connetti sempre tramite samba o afp?


come mi era accaduto con il macbook che ha snow leopard vedo il 320 nel finder come risorsa di rete quindi non ho, al momento, abilitato l'afp. Sto valutando di abilitare la caratteristica Time Machine sul 320 per i backup pianificati del iMac visto che comunque ho un HD esterno da 2 TB.


marcodns

ciao ragazzi sono nuovo suquesto forum:
siccome sto aspettando che mi arriva questo  dns-313 vorrei sapere se con il sistema operativo LION e stato risolto ikl problema di accesso?


marcodns

Nemmeno non il nuovo lion funziona!!!

Dlink diamoci una svegliata con questo nuovo atteso firmware!!!
Altrimenti passiamo tutti a timecapsule

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari