Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con DHP-P306AV
#1
Buongiorno a tutti,

ho un problema con il dispositivo sopra citato. Fino a ieri funzionava benissimo, un dispositivo è collegato in una stanza ad un modem D-LINK DSL G624T l'altro in un altra stanza. Ieri ho staccato il secondo dalla spina per spostarlo in un altra nella stessa stanza e improvvisamente...i due dispositivi non si trovano piu. La lucetta della casetta centrale non si accende più. Ho provato il reset, o provato a mettere nella stessa stanza i due dispositivi ma non si trovano più. Come è possibile? Non l'ho staccato con violenza ne niente. Perfavore aiutatemi Sad
Cita messaggio
#2
Resettali e rifai la procedura di sincronizzazione tra i due: http://www.dlink-forum.info/showthread.p...33#pid7733
Cita messaggio
#3
(11-02-2012, 12:09)Alby Ha scritto: Resettali e rifai la procedura di sincronizzazione tra i due: http://www.dlink-forum.info/showthread.p...33#pid7733


Ora si sono ritrovati ma non naviga Sad ho fatto la risuoluzione dei problemi e mi da questo:

[Immagine: forumkx.jpg]

Uploaded with ImageShack.us


il segnale centrale è rosso, ma lo era anche ieri e funzionava benissimo ora invece non si connette. Cosa può essere?
Cita messaggio
#4
Ma quello dipende dal router ...
Se colleghi direttamente il pc con il cavo al router navighi?
Cita messaggio
#5
ti spiego, io sono una stanza lontana dal router, ho provato nella stessa stanza e i due dispositivi vanno benissimo. Internet dal router va, ora sto navigando con il wireless ma non lo voglio usare perchè ha i suoi ovvi difetti di connessione se sto scaricando mentre con ethernet non ne ho. Può esserci un'impostazione nel router da sistemare per il LAN?
Cita messaggio
#6
Ma se le 2 plc si vedono tra loro, una è collegata al router e il pc viene connesso all'altra dopo che il router è stato acceso da un paio di minuti eha il dhcp attivo, non dovrebbero esserci problemi. Verifica nelle impostazioni internet del pc che non sia attiva la voce usa connessioni remote tipo quelle dei modem.
Cita messaggio
#7
(12-02-2012, 9:28)Alby Ha scritto: Ma se le 2 plc si vedono tra loro, una è collegata al router e il pc viene connesso all'altra dopo che il router è stato acceso da un paio di minuti eha il dhcp attivo, non dovrebbero esserci problemi. Verifica nelle impostazioni internet del pc che non sia attiva la voce usa connessioni remote tipo quelle dei modem.

Ciao, i due dispositivi si vedono ma la velocità di internet è bassissima. Ecco cosa mi mostra il programmino del powerline! [Immagine: forumxo.jpg]

Funzionava abbastanza bene la settimana scorsa ora è drasticamente diminuita. Non c'è nessun'altro pc collegato al modem, solo il mio tramite il powerline! Potrebbe essere qualche impostazione del modem?

Cita messaggio
#8
Come prima cosa verifica con l'utility che link sussiste tra il pc e la plc remota: con quella locale il link dovrebbe essere massimo.
Poi si può pensare a cosa è stato connesso alla rete elettrica che possa influire: ad es alimentatori di portatili, tv lcd, hifi etc.
Se abiti in condominio, purtroppo potrebbe eanche essere che qualche altro inquilino ha cominciato ad usare plc e l'impianto non è proprio a tenuta stagna e quindi i vari apparati debordano sulle linee elettriche altrui e si rubano frequenze e banda.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)