Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DKT-810: Montaggio antenne amplificate
#1
Buon giorno a tutti,sono nuovo di questo sito e volevo chiederVi un parere:
Martedi ho comperato il mio primo router/modem wireless e sono andato a prendere il modelloBig GrinKT-810.
Ho notato che il segnale arriva al massimo all' 81%, volevo cambiare le 3 antenne montate di serie con queste:
D-Link DWL 50AT
D-Link ANT24-0502

Essendo ignorante in questo campo, chiedo a Voi qualche consiglio tra questi 2 prodotti o se ne avete altri ca consigliarmi.
Vi ringrazio anticipatamente....Wink
Cita messaggio
#2
dkt-810 é un Kit, cioé nella scatola ci dovrebbero essere due cose: un modem/router e una chiavetta wi-fi (dongle) usb. IL modem/router ha una sua siglia indentificativa, tipo dsl-2740B oppure R. Col tipo R le anenne non si staccano, le dovresti dissaldare dal circuito stampato. E' un modem con segnale in antenna più forte di altri, perciò bisogna vedere se l'altro ricetrans é allo stesso livello, e ce la fa ad arrivare fino al modem... Ma quanto sono distanti? Ci sono ostacoli in mezzo?
Cita messaggio
#3
grazie x la risposta...
mi sono espresso male,intendevo che era il kit 810(router DSL 2740R + chiavetta usb DWA 140).
la distanza tra i due è di pochi metri,circa 9 metri, tra i router e il pc ci sono solo un muro normale.
Poichè sono in 2 stanza vicine, pensavo di fare un buco piccolo,far passare i cavi del router e metterlo nella stessa stanza,da li al pc sarebbero 2/3 metri..
Altrimenti pensavo di cambiare chiavetta,prenderne una +"potente",ma non ho idea se la cosa sia possibile,quale prendere...
A questo punto posso solo aspettare i consigli di persone + qualificate di me.....grazie mille, se non mi rispondevi prendevo le antenne.....meno male....ciao e grazie
Cita messaggio
#4
Scusa, ma non capisco. Il wireless deve funzionare per forza, al di là della quantità di segnale... A me, a quella distanza, mi da segnale eccellente, 300Mbps, sia con la chiavetta usb DWA 140 che con il wireless suo proprio del pc. Ho anche una precedente chavetta Wi-Fi da lunga portata, con la quale funziona lo stesso, il segnale é pieno, in linea d'aria (ci sono più muri divisori in mezzo, e qualche pilastro in cemento armato...) il punto più lontano starà a 8-10 metri...

Verifica se per caso non fosse disabilitato od a potenza ridotta (entra nel programma di gestione del modem mediante http://192.168.1.1 e cerca nella sezione wireless se la radio é "ON", e metti il canale automatico e la banda a 40 Mhz).

Inoltre siamo sicuri che modem ed almeno un pc siano correttamente "sincronizzati", cioé si riconoscano fra loro entrambi, e si riesca a navigare in internet con almeno un pc?

Prova a resetta il modem ai valori di fabbrica, come da istruzioni fornite (tastino dietro, pigia per 3-8 secondi) e riconfiguralo daccapo col CD, oppure collega manualmente il modem al pc col cavo ethernet in dotazione, collega il modem alla linea adsl non filtrata dallo splitter (oppure leva lo splitter ma stacca anche tutti gli apparecchi telefonici, fax, cordless, etc...), e riconfigura daccapo il modem. Dapprima prova a navigare senza protezione (userid e password del DSL-2740R di default, cioé "admin" e "admin").
A questo punto il wireless dovrà apparire appunto come SSID non protetto, a cui il pc deve connettersi automaticamente! L'intensità di segnale sarà quel che sarà. Poi potrai passare a ricostruire la SSID protetta, modificando la password del DSL-2740R, ed implementando una "chiave di rete" (all'inizio scegli quella WEP, che é più semplice).

In ogni caso, puoi sempre stendere un cavo ethernet tra il modem/router ed i pc da connettere (percorso fino a 300 metri di cavo), per il quale ti basterà fare un piccolo buchino, poi lo fissi con le canaline autoadesive....

Infine: esistono degli apparecchi, che si chiamano "POWERLINE", che mandano il segnale dati (a standard ethernet) sfruttando la rete elettrica. Si mettono in una presa della 220 volt, si attacca il cavo ethernet nell'apposita presa ethernet del powerline, l'altro capo del cavo ethernet lo metti ad una uscita ethernet del modem. Poi prendi un secondo powerline, vai ad una presa elettrica vicino al pc (o alla ps3, o alla IpTV), e lo metti nella 220volt. Prendi un altro cavo ethernet cat.5E e colleghi il pc (o la ps3, o la IpTV) con questo secondo powerline. Premi il tastino "pair" su ogni powerline per otto secondi, e si allineano insieme automaticamente.
Puoi così mandare il segnale dati (da e per il modem/router) fino a 300 metri circa di percorso su cavo elettrico 220volt.

Ne esistono di vari tipi, a diverse velocità: i normali attualmente sono a 200Mbps, con la presa elettrica passante (powerline pass-plug), in modo che puoi alimentare il modem ed il powerline con la stessa presa 220volt. Verifica che abbiano l'opzione risparmio energetico (abbattimento del consumo almeno al 35% quando inutilizzato).

Ci sono delle offerte in kit di una coppia, ad una 50ntina d'euro, su amazon.it

Edit: Link rimosso!
Cita messaggio
#5
Sennò prova come ha sperimentato napoliwireless.net:

http://www.napoliwireless.net/doku/doku....niparabola
Cita messaggio
#6
Chiedo scusa se non ho risposto prima ma non avevo tempo....
Ho risolto il problema,portando il tutto nella stessa stanza dove si trova il pc.
ho solo provato a cambiare il "canale" dal 6, quello che era impostato ,l' ho provato a mettere sull 13.
Come risultato ho segnale pieno al 100%.
Grazie x il vostro aiuto....
ciao ciao
Cita messaggio
#7
oggi ho riaccesoil computer e ho avuto un pò di difficolta con la conesione. adesso ho visto che il segnale che fino a ieri era 100% oggi è 89%.......da cosa può dipendere? dove posso trovare i settaggi giusti(uso anche molto emule)....grazie...
Cita messaggio
#8
Può dipendere da interferenze sugli stessi canali radio da parte di altri AP nelle vicinanze. Puoi verificare con il programma inssider2.exe per Windows di Metageek: http://www.metageek.net/support/downloads/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)