Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto modem router wi-fi
#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, come da titolo sto passando alla rete wi-fi, e sto cercando un buon modem router da abbinare ad un adattatore usb (il mio pc non ha scheda di rete wireless)

Ora, sono indeciso se:
1) prendere il bundle con router + adattatore.
In questo caso ne avrei adocchiato uno sul sito di mediaworld, il DKT-810 che è wireless N.

2) prendere router e adattatore separatamente, ma entrambi d-link. Il punto però è che non so quanta compatibilità ci possa essere in meno rispetto al bundle.
In questo caso di router non saprei che scegliere, mentre di adattatore ho adocchiato questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp...y_rn=12051

Voi che mi consigliate?
#2
Per quanto riguarda i kit router+adattatore, attualmente viene offerto il bundle DSL-2740R+DWA-140. Il primo è un router con opzioni firmware semplificate ma che funziona bene, senza grandi problemi con quasi tutte le linee adsl (gli unici problematici sembrerebbero essere gli dslam di centrale Marconi, non così frequenti). La portata wireless è buona e risente di qualche rallentamento solo con p2p pesante.
La DWA-140 è in assoluto un'ottima chiavetta anche se come tutte le usb ha antenne interne stampate ridotte che non hanno la portata di quelle integrate nei portatili. Per questa ragione la nano DWA-131 è sconsigliabile sulle distanze superiori a 4-5 m ed inoltre non si tratta di una full 300 Mbit, ma di una N lite.
#3
Intanto grazie per la risposta

C'è un cambio di programma, posso escludere la prima opzione (quelle del bundle router+adattatore) perchè ho considerato che è possibile e sarebbe meglio collegare il pc desktop direttamente al router tramite ethernet, per poi usare il wireless con altri pc (notebook) con scheda di rete wireless integrata.
A questo punto quindi prendo solo il modem router.

Premesso che preferirei un router con un firmware che mi dia abbastanza possibilità di "personalizzazione" e magari anche con firewall interno, dato che rimarrà finchè campa in casa e lo userò con 4 pc diversi (via wireless e non) me ne serve uno che sia il più affidabile e stabile possibile. Il mio budget è di circa 70 euro (ma volendo anche di più)
#4
I modem router adsl Dlink attualmente rinvenibili sono i DSL2740B E1 ed F1. Leggi un pò di news nelle rispettive discussioni per vedere se soddisfano le tue aspettative.
#5
Ho dato un'occhiata ai due che hai citato, purtroppo però mi sono reso conto che volendolo acquistare online su alcuni siti di cui mi fido, i due modelli 2740B E1 e F1 non si trovano. L'unico a venderli sarebbe eprice, ma preferirei di no.

La scleta per adesso ricadrebbe sul DSL-2740R (solo router senza adattatore). Ho visto che ha comunque il firewall. Ma il firmware è davvero così semplificato? Fondaentalmente ciò che mi serve fare è personalizzare il firewall, cambiare/aprire le porte quando mi serve e altre cose di questo genere.
Che dici, posso andare sicuro con questo?
#6
La revisione hardware E1 del DSL-2740B è stata messa in pensione dalla F1, purtroppo prematuramente, anche se si può trovare ancora in outlet. Entrambi questi modelli hanno un ottimo hardware Broadcom ma con un firmware ancora non a pieno regime. Devi quindi perderci un po' di tempo e smanettarci.

La revisione hardware E1 del 2640B, sempre Broadcom, è wireless N 150 e pare che con la v2 del firmware non abbia grossi problemi.

Il DSL-2740R A1 è un buon router e se ci devi solo navigare e usare mulo torrente e scaricamenti vari va più che bene.
Non hai chiarificato meglio ma se ti scarichi i manuali che trovi nei primi messaggi delle discussioni dei dispositivi ti rendi conto delle funzioni che offrono.

Trovi offerte distribuzione e vendita dei prodotti qui.
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

#7
Tra l'altro il 2740B F1 è in offerta al MW a 49 euro.
#8
Grazie per le risposte

Si, quella pagina l'ho guardata, ma purtroppo ho controllato in negozi fisici tra cui mediaworld e saturn e avevano altri router della d-link, principalmente di fascia bassa
Per quanto riguarda i siti online ho provato a vedere e in effetti il 2740B mi era sfuggito sul sito di mediaworld (pare sia E1), costa 44.90 euro e sinceramente non saprei che fare.
I manuali li sto guardando ma purtroppo sono ancora un pò indeciso...

Tenendo conto che l'utilizzo che ne dovrò fare più o meno è quello che hai descritto, con l'aggiunta del fatto che lo userò molto con giochi online in cooperativa (principalmente in 2), mi consigliereste il 2740B E1 o il 2740R?


@ Alby: non so a che mediaworld ti riferisci, ma quello di Pescara ha ben poco della d-link purtroppo :(
#9
MW di Padova. Visto ieri.
#10
(20-02-2012, 23:53)Sam_Fisher Ha scritto: Per quanto riguarda i siti online ho provato a vedere e in effetti il 2740B mi era sfuggito sul sito di mediaworld (ma è l'E1), costa 44.90 euro e sinceramente non saprei che fare.
I manuali li sto guardando ma purtroppo sono ancora un pò indeciso...

Tenendo conto che l'utilizzo che ne dovrò fare più o meno è quello che hai descritto, con l'aggiunta del fatto che lo userò molto con giochi online in cooperativa (principalmente in 2), mi consigliereste il 2740B E1 o il 2740R?
Odio quotarmi, ma ho bisogno di un vostro parere sull'ultima parte...

#11
Tra i due il 2740B E1 ha sicuramente l'hardware più performante, però il 2740R ha un firmware che non ha mai dato problemi di sorta.
Ma sei proprio sicuro che sia la versione E1 quella su MW? E' fuori produzione da tempo ormai: secondo me hanno solo sbagliato la foto\descrizione, perchè il prodotto volantino di questo mese è proprio l'F1 da MW.
#12
(23-02-2012, 8:13)Alby Ha scritto: Tra i due il 2740B E1 ha sicuramente l'hardware più performante, però il 2740R ha un firmware che non ha mai dato problemi di sorta.
Ma sei proprio sicuro che sia la versione E1 quella su MW? E' fuori produzione da tempo ormai: secondo me hanno solo sbagliato la foto\descrizione, perchè il prodotto volantino di questo mese è proprio l'F1 da MW.
mmmh non saprei, il link è questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp...atGroupId=
A me sembra l'E1, ma come dici potrebbe essere solo la foto uguale all'E1, mentre invece è la revisione F1
#13
Allora, penso di essermi quasi deciso. Sono riuscito a trovare il 2740B F1 al saturn della mia città. A questo punto rimane da scegliere tra questo e il 2740R.
A ciò, solo qualche altra domanda Big Grin:
1) Tra i due in fatto di stabilità, velocità (oltre al fatto che il 2740B ha chipset broadcom, quindi migliore) vince il 2740B? Considerando uso intensivo con giochi multiplayer, p2p, ecc?
2) Mi confermate che tra l'F1 e l'E1 è meglio l'F1?
3) Per l'F1 c'è un firmware stabile che non dia problemi al momento? Dal thread qui sul forum non sono riuscito tanto bene a capirlo, ce ne sono diversi alcuni recenti altri meno. Semplicemente non vorrei doverci sbattere la testa già da poco dopo l'acquisto.

Spero mi rispondiate, non è urgente ma quasi!
E un grazie mille per le risposte datemi finora Smile


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)