Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DAP-1160: È possibile superare il limite dei 3 IP Fastweb?
Exclamation 
Buonasera a tutti
Come da titolo,avrei la necessità di collegare piu di 3 Pc(PC+4 Notebook in wifi) al mio HAG Fastweb WiFi.Ho un Access Point D-Link DAP-1160 WIRELESS G...Potrebbe andar bene?Ho letto che questo AP ha la modalità WISP CLIENT ROUTER che dovrebbe far funzionare il mio AP come un router.
O devo necessariamente acquistare un router con porta wan senza modem adsl integrato per fare tutto cio?

In pratica quello che vorrei fare io consiste nel:
1 - disabilitare la wifi dell'hag
2 - L' AP ha due porte lan...Con un cavo di rete vorrei collegare l' AP all'hag e con un altro cavo di rete dall'AP (seconda porta) direttamente al pc principale che utilizzo senza wifi
3 - navigare su internet con altri 4 dispositivi utilizzando la WiFi dell'AP

4 - NB: vorrei utilizzare la WiFi dell'AP

Grazie 1000 in anticipo Rolleyes
Cita messaggio
Ciao, mi dispiace ma non puoi usare il dap-1160 in quel modo.
In modalità wisp client router il dap si collega ad una rete wireless esistente e funziona da router per tutti i dispositivi connessi alle porte LAN, praticamente il contrario di quello che vuoi fare tu.

Devi acquistare un router WAN (senza modem adsl) Wink
Cita messaggio
(29-02-2012, 22:29)m4ss1 Ha scritto: Ciao, mi dispiace ma non puoi usare il dap-1160 in quel modo.
In modalità wisp client router il dap si collega ad una rete wireless esistente e funziona da router per tutti i dispositivi connessi alle porte LAN, praticamente il contrario di quello che vuoi fare tu.

Devi acquistare un router WAN (senza modem adsl) Wink

Grazie per la risposta Shy
Allora se ho ben capito... in wifi nn posso fare nulla...Se gia navigo con un pc in LAN e in wifi subentrano altri 3 pc,il terzo resta cmq fuori.La cosa potrebbe funzionare (se ho ben capito)se acquistassi uno switch a 8 porte collegato all'AP e li ci andrei a collegare tutti i computer,ognuno con il suo cavo LAN.Correggimi se sbaglio... Blush
Grazie 1000 cmq Wink

Cita messaggio
Intendeva dire che per fare ciò che intendi ti serve un router broadband della serie DIR: http://www.dlink-forum.info/forumdisplay.php?fid=16
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)