Menu principale

DAP-1160: È possibile superare il limite dei 3 IP Fastweb?

Aperto da retsu, 29 Febbraio 2012, 18:25:31

retsu

Buonasera a tutti
Come da titolo,avrei la necessità di collegare piu di 3 Pc(PC+4 Notebook in wifi) al mio HAG Fastweb WiFi.Ho un Access Point D-Link DAP-1160 WIRELESS G...Potrebbe andar bene?Ho letto che questo AP ha la modalità WISP CLIENT ROUTER che dovrebbe far funzionare il mio AP come un router.
O devo necessariamente acquistare un router con porta wan senza modem adsl integrato per fare tutto cio?

In pratica quello che vorrei fare io consiste nel:
1 - disabilitare la wifi dell'hag
2 - L' AP ha due porte lan...Con un cavo di rete vorrei collegare l' AP all'hag e con un altro cavo di rete dall'AP (seconda porta) direttamente al pc principale che utilizzo senza wifi
3 - navigare su internet con altri 4 dispositivi utilizzando la WiFi dell'AP

4 - NB: vorrei utilizzare la WiFi dell'AP

Grazie 1000 in anticipo  ::)

m4ss1

Ciao, mi dispiace ma non puoi usare il dap-1160 in quel modo.
In modalità wisp client router il dap si collega ad una rete wireless esistente e funziona da router per tutti i dispositivi connessi alle porte LAN, praticamente il contrario di quello che vuoi fare tu.

Devi acquistare un router WAN (senza modem adsl) ;)

retsu

Citazione di: m4ss1 il 29 Febbraio 2012, 21:29:58Ciao, mi dispiace ma non puoi usare il dap-1160 in quel modo.
In modalità wisp client router il dap si collega ad una rete wireless esistente e funziona da router per tutti i dispositivi connessi alle porte LAN, praticamente il contrario di quello che vuoi fare tu.

Devi acquistare un router WAN (senza modem adsl) ;)

Grazie per la risposta  ^-^
Allora se ho ben capito... in wifi nn posso fare nulla...Se gia navigo con un pc in LAN e in wifi subentrano altri 3 pc,il terzo resta cmq fuori.La cosa potrebbe funzionare (se ho ben capito)se acquistassi uno switch a 8 porte collegato all'AP e li ci andrei a collegare tutti i computer,ognuno con il suo cavo LAN.Correggimi se sbaglio...  :-[
Grazie 1000 cmq ;)


Carciofone

Intendeva dire che per fare ciò che intendi ti serve un router broadband della serie DIR: https://www.dlink-forum.it/index.php?board=16.0

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari