Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DES-1005D: problema collegamento ad un router
#1
salve a tutti e complimenti per il bel forum, ho cercato nelle discussioni se ne esistesse già qualcuna che affrontava il mio problema ma non ho trovato nulla quindi chiedo il vostro prezioso aiuto, il mio problema come da titolo è il collegamento tra router e switch. Ho un router netgear mbn300 3g ed uno switch d-link des 1005D il router è collegato direttamente al pc principale, dal router parte un altro cavo di rete che va nel soggiorno dove dovrei collegare, sempre via cavo, un televisore samsung c6000 ed un hard disk multimediale emtec q800. Ho quindi collegato al cavo proveniente dal router lo switch d-link ed a quest ultimo ho collegato televisore ed hard disk, le spie sullo switch si accendono ma in rete non vedo nulla, ho provato a collegare lo switch al router sia con cavo dritto che con cavo cross ma niente da fare. Vi prego aiutatemi a risolvere il problema.
grazie
Cita messaggio
#2
il problema sta nel cavo che va tra il router e lo switch.
prova a collegare direttamente il televisore al router tramite il cavo già presente (bypassando lo switch) e prova, funziona?
Cita messaggio
#3
(07-03-2012, 17:23)Milano1971 Ha scritto: il problema sta nel cavo che va tra il router e lo switch.
prova a collegare direttamente il televisore al router tramite il cavo già presente (bypassando lo switch) e prova, funziona?

intanto grazie per la risposta e scusami per il ritardo della mia risposta, il cavo che va dal router al televisore funziona perchè prima lo utilizzavo senza switch.
Cita messaggio
#4
se i cavi (dritti o cross non ha importanza provvede lo switch) sono tutti testati e funzionanti, non ti resta che sostituire lo switch guasto.
Cita messaggio
#5
Ciao,posso consigliarti di controllare gli indirizzi IP del
Cita messaggio
#6
(15-03-2012, 23:44)maragabibo Ha scritto: Ciao,posso consigliarti di controllare gli indirizzi IP del

controlla gli indirizzi ip dello switch des-1005d e fammi sapere se lo fai via telnet, ssh, http o altro... interessa anche a me Smile maracaibooooo
Cita messaggio
#7
(16-03-2012, 19:28)Milano1971 Ha scritto:
(15-03-2012, 23:44)maragabibo Ha scritto: Ciao,posso consigliarti di controllare gli indirizzi IP del

controlla gli indirizzi ip dello switch des-1005d e fammi sapere se lo fai via telnet, ssh, http o altro... interessa anche a me Smile maracaibooooo

Ciao,il problema non è il mio ma di Ciccio333,io ho dato un consiglio di controllare gli IP forse mi sono spiegato male Milano1971,comunque se riesce a metterlo a posto e una chicca per tutti. Ciao Maragabibo
Cita messaggio
#8
(16-03-2012, 20:20)maragabibo Ha scritto: io ho dato un consiglio di controllare gli IP

Anche secondo me è un problema di indirizzi IP, controlla che non ce ne siano uguali.
TV, HDD e PC devono avere indirizzo IP diverso ... ovviamente della stessa classe.
Non puoi controllare gli indirizzi da questo switch, devi farlo manualmente andando nelle impostazioni di ogni periferica o dal router se sono stati assegnati dal suo server DHCP.
Cita messaggio
#9
se collega il cavo direttamente dal router principale al tv funziona.
se tra il router ed il tv ci interpone lo switch non funziona.
secondo voi, se i cavi, il router ed il tv funzionano, considerando che i suo switch non è managed quale può essere il problema se non lo switch guasto? maracaibooooo, mare forza nove!
Cita messaggio
#10
Se si interpone lo switch in mezzo tra tv e router, secondo me il tv se non è configurato con ip statico, appena viene collegato allo switch prova a fare una richiesta dhcp e non ricevendo risposta perchè nel frattempo stai ancora collegando il router allo switch, poi non la fa più e resta privo di indirizzò ip.
Prova ad accendere il tv e disco dopo aver fatto tutti i collegamenti e per ultimo, oppure configura ip statico.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)