Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
powerline dhp-306av/dhp-w306av + fastweb
#1
Salve, premetto che ho una pessima conoscenza di networking cerco comunque di spiegare il mio problema. Ho una connessione fastweb con router - a cui ho connesso una powerline settata con indirizzi mac dei pc collegati, tutto a posto funzionante ( a parte qualche rallentamento, ma non è questo il problema) il problema nasce sul 3° pc connesso, nel senso che riesco a connettere solo due pc per volta, e ovviamente ho fatto le prove alternando prima uno poi l'altro, insomma non dipende dal pc ma dal numero di pc connessi. E' come se fastweb, che probabilmente permette solo 3 accessi, leggesse 2 pc + la poweline (cioè come se la powerline ne rubasse uno) (prima sul router fastweb ne potevo connettere tranquillamente 3 direttamente).
Ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato nulla che mi spiegasse una soluzione ConfusedConfused Huh
Cita messaggio
#2
Quello che dici ha un senso: può essere che l'hag rilevi il mac address di una delle plc e lo consideri come un pc. Purtroppo in questi casi non resta che inserire un router ethernet tra hag e plc in modo da non avere più alcun tipo di limitazione.
Cita messaggio
#3
Grazie! ora vedrò come risolvere, magari la prova può essere chiamare fastweb e chiedere loro che mac rilevano connessi e così verificare se c'è anche quello della pcl. UFF!! o meglio chiedere loro di aumentare a 5 le connessioni Smile
altrimenti vedrò di inserire un router a 'metà strada' Smile
grazie mille di nuovo Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)