Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DKT-810/E: Problemi con Airprint e servizio Bonjour
#1
Buongiorno a tutti,
innanzi tutto un grazie per il prezioso lavoro di questo forum, lo seguo da anni senza avere mai scritto perchè ho sempre trovato la soluzione ai miei dubbi. Il problema che attulamente mi "assilla" è il seguente: ho avuto per anni un vecchio router wifi dlink con la quale la mia stampante airprint ha sempre colloquiato correttamente con il mio iphone e i programmi del mio mac che utilizzano i servizi bonjour per comunicare con l'iphone hanno sempre funzionato correttamente. Venne il giorno il cui il veccho router mi ha abbandonato ed ho acquistato il router DKT-810/E. Da quel momento l'iphone non ha più rilevato la stampante airprint e i software del mac che colloquiavano con iphone attraverso i servizi bonjour (ad esempio booxter) hanno smesso di "parlarsi". La configurazione del router è quella base nel senso che non essendo un gran smanettone non ho toccato nulla se non configurare l'adsl e mettere la psw di rete. L'unica prova che ho fatto è portare il mac e l'iphone a casa di un amico e con la sua rete (modem wifi di alice) i programmi che usano bonjour funzionano perfettamente (che nervoso!). La mia impressione da "ignorante" è che qualcosa nel router blocchi il funzionamento di questi servizi ma non ho idea di cosa possa essere. Avete suggerimenti da darmi? Sono certo che ancora una volta la competenza di questo forum risolverà il mio problema.
Grazie a tutti per la collaborazione e scusatemi per la lunghezza del mio post.
Saluti!
#2
Nome modello, revisione hardware e versione firmware?
Li trovi sulla targhetta adesiva sotto al dispositivo!
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

#3
(21-03-2012, 12:30)Pondera Ha scritto: Nome modello, revisione hardware e versione firmware?
Li trovi sulla targhetta adesiva sotto al dispositivo!

Modello DKT-810/E
H/W Ver: A1
F7W Ver: EU_1.15

Grazie fin da ora per il tempo dedicatomi!
Resto in attesa dei vostri preziosi sugggerimenti.
Buona giornata!
#4
Si tratta di un DSL-2740R!
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

#5
(21-03-2012, 13:26)Pondera Ha scritto: Si tratta di un DSL-2740R!

Avevo questo sospetto ma quando lho registrato sul sito della Dlink mi ha detto che si trattava di DKT-810/E

Hai qualche suggerimento per il mio problema?


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)