Menu principale

Re:g624t porte ethernet bloccate

Aperto da sunset, 10 Febbraio 2010, 09:50:42

D-Link Forum

Ciao, visto che hai provato anche a cambiare il cavo ti consiglio di provare il router su un altro pc.
Da come l'hai descritto sembra proprio un problema del router ...

sunset

Salve a tutti!  :)
Ho un prolema sul mio router come da titolo, vi spiego: con il cavo telefonico staccato, ho provato a collegare vari pc (quindi penso sia un problema del router) con il cavo ethernet alle 4 porte, se lo collego alla 1, 3, o alla 4 mi lampeggia costantemente il led (link/Act) al quale collego e non mi fa entrare nel router (ne tanto meno in internet se ricollego il cavo) con la porta 2 il led rimane addirittura spento.
Il firmware è l'ultimo ufficiale dlink, ho provato a riavviare, a cambiare cavo, a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, con il wifi funziona bene, nn mi viene in mente nient'altro però, mi potete aiutare per favore?

Grazie mille!  :)

sunset

L'ho provato su altri pc, è scritto anche nel primo post  :) per questo volevo sapere se vi viene in mente qualche altra prova da fare o se magari è un problema hardware (tipo qualcosa bruciato all'interno) così me lo ricompro direttamente! :)

Pondera

#3
Potrebbe essere una possibile spiegazione...
HWUpgrade forum
Citazione di: saltedConnessione eThernet solo a 10 Mb
Dopo 2 anni anche il mio DSL G624T ha cominciato a funzionare sulla ethernet solo alla velocità fissata sul PC a 10 Mb e alcune porte non funzionavano più. Era un problema HW legato allo switch interno costituito dall'integrato Infineon ADM6996M. L'ho risolto cambiando due condensatori da 100 uF 25 VL a 105°C e per precauzione anche un condensatore da 1000 uF 25 VL 105°C che scaldava troppo (nella foto indicati con frecce rossa e blu rispettivamente). Ora l'interfaccia ethernet è tornata a funzionare regolarmente... come nuovo!


Se proprio lo devi buttare, contatta prima bovirus! ;)

Piero

Eseguendo l'intervento di cui sopra, ho recuperato anch'io un 624 che aveva le porte ethernet non più funzionanti.
Grazie dell'informazione :)


Saluti

Rocci

Ciao a tutti. Io ho un problema simile su un G624T in cui funziona la connessione wireless ma le porte ethernet sembrano tutte bloccate. Ho aggiornato il firmware ma stesso problema. test fatti cambiando pc (per verificare che non fosse scheda rete su pc) e cambiando cavo. Su nessuna delle 4 porte si ha connessione. Cosa posso fare?
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Rocci

Pondera

Innanzi tutto scrivi nella discussione principale dedicata al dispositivo!
Per questo problema in particolare, poi, puoi rivolgerti anche in PVT a bovirus! ;)

Rocci

ok fatto tutto, cosi pure scritto in prv a Bovirus.
Grazie del consiglio e speriamo bene. Mi dispiacerebbe gettare nel cestino il mio G624T.
Saluti e buon inizio d'anno
Rocci

bovirus

Usiamo per favore il thread dedicato.

L'unica soluzione è provare a cambiare i condensatori delle porte LAN.


Pondera

L'aveva già fatto dietro mio consiglio, basta leggere i post precedenti! ;)

bovirus

L'ho visto ma l'utente ha continuato a postare qui.....

MaxMoro

Scusate se approfitto di questa discussione ma ho un problema in parte simile e non volevo sbagliare aprendo una nuova discussione.
Ho un DSL G624T, usato quasi sempre in WLAN. Quando ho provato a collegarmi con cavo ethernet sono iniziati i problemi. La cosa strana e' che il mio pc (un Eee pc 1000HE) si collega tranquillamente via LAN su tutte e 4 le porte del router. Se provo invece a collegare la stampante di rete HP o un HDD di rete WD My Book non succede nulla. O meglio sul My Book entrambi led lampeggiano!!! Sembra che non riesca a stabilire la connessione.
Provato sia a cambiare i cavi, sia a fare collegamenti cross direttamente sul pc per verificare che le porte dei due apparecchi (stampante e HDD) funzionassero: tutto ok.
Se fossero danneggiati i condensatori  del router (come piu' volte indicato in altre discussioni) non dovrebbe funzionare nemmeno il pc, no?
Ci sono dei settaggi da fare sul router?
Ho aggiornato il firmware alla V3.10B01T02.EU-A.20070924.
Grazie per l'aiuto.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari