Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-2740R + DAP-1160: Epson CX17WF non funziona in WiFi
#1
salve, in ufficio una rete composta da router dsl-2740r connesso ad un hub con tutti i computer, poi abbiamo per i portatili un dap-1160 che funge da repeater per allargare il segnale wireless, abbiamo acquistato una stampante epson wireless, abbiamo configurato tutto e funziona tutto anche in rete ma solo con il cavo ethernet mentre in wireless non c'è verso di farlo funzionare, ho provato a inserire un indirizzo ip fisso alla stampante ma niente, riesce a comunicare tramite il ping ma non riesco a farla funzionare dalla rete, ho visto che ci sono delle funzioni sulla stampante tipo PIN e PBC ma ho provato a farle comunicare con il router ma non si vedono... avete idee? si potrebbe collegare la stampante con il dap-1160?
Cita messaggio
#2
Che revisione hardware sono e che versione di firmware hanno il DSL-2740R e il DAP-1160? Se non hai mai aggiornato valgono i dati scritti sulla targhetta adesiva sotto i dispositivi!
Di preciso che operazioni fai per collegare via wireless la stampante?
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
#3
Allora il DSL-2740R: EU_1.15 Hardware Version: A1 il Dap 1160: A1 - 1.31, per collegare la stampante faccio in questo modo, imposto un indirizzo fisso tipo 192.168.1.250, subnet mask 255.255.255.0 e gateway predefinito 192.168.1.1 (che punta al router) dagli altri computer facendo un ping alla stampante viene vista e riesco a lavorarci solo con cavo ethernet, poi attivo il wireless ma non funziona più, però noto che vuole una specie di accoppiamento con il router in due modi: 1. fornendomi un pin e 2. in modalita PBC, le ho trovate entrambe e sia il router che la stampante si mettono in modalità ricerca suppongo per vedersi e comunicare ma ciò non avviene e il tentativo fallisce, potrebbe essere che il router e la stampante sono entrambe lontane? visto che ho il dap-1160 in repeater mode, c'è possibilità di far accoppiare la stampante con l'access point invece che con il router?
Cita messaggio
#4
Ma nella lista dei dispositivi connessi al router compare il MAC ADDRESS della stampante?
Perchè se non compare il problema sta tutto lì: i due non si sincronizzano perchè è presente qualche errore di configurazione nella stampante. Il PIN funziona solo se il router dispone di sistema WPS di sincronizzazione.
In sintesi: devi configurare tutto manualmente, ossia, nel router wireless in modalità G\N, subchannel 20\40 Mhz o Auto, metti un canale radio fisso eventualmente dopo aver scandagliato con un programma come inssider.exe quale è la coppia x e x+4 più libera, metti crittografia WPA2 AES con password. Nella stampante imposta manualmente gli stessi identici parametri. Se è attiva la protezione dei MAC ADDRESS, devi aggiungere quello della stampante alla lista dei consentiti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)