Menu principale

PROBLEMA DKT 710 E ZAMZOM CHE MI TROVA UN Mac STRANO...

Aperto da mirko83, 11 Febbraio 2010, 18:23:43

mirko83

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno mi sà aiutare anche perchè sono nuovo al wifi in casa. Ho un D-link DKT 710 che funziona bene e sono riuscito ad installarlo senza problemi, però ho letto in giro programmi per poter vedere se qualcuno è allacciato al nostro segnale e per questo ho scaricato ZAMZOM che rileva chi si attacca a scrocco alla mia connessione. Quando lo apro mi esce scritto il mio nome PC e il mio indirizzo MAC con sotto relativo IP, faccio la scansione completa e mi appare un IP ed un MAC che non conosco...all'inizio pensavo che fosse la PS3 collegata dal soggiorno, ma controllando il mac non era il suo....ho pensato anche che essendo inesperto potrebbe essere il Mac di questo modem sempre che lo abbia dato che non sò proprio nulla su queste cose e mi sto informando proprio du questo per internet, e spero che qualcuno mi informato di me potrebbe darmi qualche consiglio....Ho cercato programmi per bloccare tramite l'indirizzo Mac tipo NETSCAN se non sbaglio che me lo rileva, ma poi non capisco dove andare per poter immettere il medesimo indirizzo MAC e bloccarlo per il momento. Finisco qui se no occupo tutto lo spazio della pagina tra poco :) e vi ringrazio già per qualsiasi consiglio....ciao ciao

Carciofone

Ciao.
La funzione che cerchi è presente di default nel router alla pagina STATUS\CONNECTED CLIENTS in cui puoi vedere tutti i dati dei pc connessi alla lan\wlan (MAC, IP, nome computer, tempo di connessione) e bloccarli o sbloccarli direttamente da lì.
Poi puoi attivare il mac filter per consentire solo ad alcuni pc di connettersi in ADVANCED\WIRELESS FILTER. Ti consiglio comunque di attivare sempre la criptazione wpa2 aes del wireless mediante l'apposito wizard in SETUP\WIRELESS SETUP. Se hai XP deve essere installato il SP3.

mirko83

Grazie per la risposta....Posso chiederti cos'è l'sp3 che dovrebbe essere installato sul mio XP ed a cosa serve? Grazie ancora

Carciofone

E' il Service Pack3 di XP. Senza di quello la criptazione AES di WPA2 non è gestita dal sistema operativo.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari