Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DWA-125: configurazione per 2 modem
#1
Buongiorno a tutti amici,
qualche giorno fa ho acquistato la chiavetta in oggetto, con lo scopo di prendere il segnale wireless per navigare in internet da un pc fisso.
un'attività commerciale ha deciso di proporre questo servizio alla sua utenza e col mio pc portatile ho captato il segnale, dunque ho pensato di poterlo fare anche col fisso.
Provo ad installare la chiavetta, ma poi ad un certo punto la installazione si blocca e mi dice che manca il collegamento ad un router wi-fi.
ma ovviamente io non ho un router wi-fi.
è il segnale che è troppo debole? o c'è qualche problema con la chiave che ho acquistato? spero di no.
Grazie per le delucidazioni che potrete darmi.
p.s.: mi chiedevo se per caso devo disinstallare il modem col quale mi collego normalmente in internet con la rete telefonica o basta che non lo accenda.
#2
(24-04-2012, 9:29)police06 Ha scritto: p.s.: mi chiedevo se per caso devo disinstallare il modem col quale mi collego normalmente in internet con la rete telefonica o basta che non lo accenda.

non puoi avere due adattatori di rete in contemporanea, quindi se vuoi sfruttare l'altro servizio devi necessariamente non accendere il modem con cui ti colleghi nell'ordinario. Tuttavia il segnale captato dalla chiavetta potrebbe essere debole e comunque andrebbe configurata dal dispositivo da cui attingi il segnale.
[Immagine: 4ufi8h.png][Immagine: dov1ae.gif]
#3
Grazie Maicol per la risposta. In effetti allora andando a ragionamento ho fatto bene e non acceso il modem che uso per la rete.
Però per me è impossibile configurare la chiavetta dal dispositivo da cui capto il segnale. Vabbè pazienza vorra' dire che ho regalato venti euro al negozio dove l'ho comprata. :/
#4
(24-04-2012, 12:53)police06 Ha scritto: Però per me è impossibile configurare la chiavetta dal dispositivo da cui capto il segnale. Vabbè pazienza vorra' dire che ho regalato venti euro al negozio dove l'ho comprata. :/

ti ricordo che la chiavetta va inserita nella porta usb solo quando il software di installazione lo richiede : quindi tu installi dal cd trovato a corredo della key, quando ti chiede di inserire la chiave lo fai e completi l'installazione. Potrebbe essere necessario anche riavviare il pc. All'eventuale riavvio controlla se nelle reti rilevate dalla tua key c'è quella che ti interessa e prova a connetterti.
[Immagine: 4ufi8h.png][Immagine: dov1ae.gif]
#5
caro maicol, io faccio esattamente tutto ciò che devo fare. ormai ho perso le speranze. a un certo punto mi dice che non trova l'adattatore wireless.
sai cosa. Ho anche provato ad usadre il mio cell come router wi-fi, per capire se era debole il segnale che voglio captare dal modem fuori. Non sente nemmeno il mio cell che è praticamente sotto la chiavetta wi fi.
non so cosa fare. Posso solo dirti che a un certo punto l'installazione mi dice che manca un collegamento ad una rete. e che l'installazione si interrompe ma poi posso riprenderla da dove si è interrotta. Comunque non funziona nulla.. ho provato a disinstallare, riavviare, reinstallare un milione di volte. non va. devo buttarla?
#6
Ciao, scrivi la versione hardware (la trovi nell'adesivo HW: xx), il sistema operativo del PC e la versione 32 o 64bit.
#7
(26-04-2012, 22:55)m4ss1 Ha scritto: Ciao, scrivi la versione hardware (la trovi nell'adesivo HW: xx), il sistema operativo del PC e la versione 32 o 64bit.
ciao m4 :-) allora la versione é a3 il s.o. é windows 7 a 64 bit.oggi ho sentito che devo collegare la chiavetta
al pc tramite cavo ethernet.ma mi dici di grazia come faccio se é una usb ?? boh sarò ignorante io. comunque sono già rasseg
nata alla restituzione.Wink?
#8
Disinstalla il "vecchio" software/driver e prova con questo driver.
#9
(27-04-2012, 18:23)m4ss1 Ha scritto: Disinstalla il "vecchio" software/driver e prova con questo driver.

grazie mille!farò domani. con la speranza che il modem che avevo prima si rimetta a funzionare visto che sembra essersi sputtanato Smile. mai mi fosse venuto in mente di utilizzare una chiave wi fi Smile. farò sapere. grazie ancora!!Smile
#10
Buongiorno giusto per aggiornare la situazione. Vorrei comunque ringraziarvi per essere stati pazienti e solerti. L'ultimo suggerimento purtroppo non ha avuto l'effetto sperato. Ho anche fatto installare tutti gli aggiornamenti di windows 7 che evidentemente erano stati bloccati dal proprietario del pc.
Ho messo su ancora la chiavetta.. fatto partire l'installazione con i drivers scaricati dal link suggerito. Niente di niente di niente.
Allora armata di pazienza sono tornata nel posto dove l'ho presa e me ne sono fatta dare un'altra. Torno a casa disinstallo.. riavvio.. reinstallo.. niente di niente.
Sono certa che il segnale c'è , perchè nella stessa posizione del pc fisso ho acceso un portatile e anche il cell per captarlo e la linea c'è.
Non so.. mi tengo la chiavetta e la usero come abbellimento del pc.
Grazie ancora..
Giusi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)