Menu principale

Problemi assegnazione automatica dhcp 2740B rev C2

Aperto da danjulio88, 05 Maggio 2012, 14:32:50

danjulio88

Buongiorno a tutti!

Da un po' di tempo a questa parte ho dei problemi con il router wireless 2740B rev C2

dopo aver impostato gli indirizzi DHCP inserendo i MAC adress dei dispositivi in casa come per esempio

PC-xxx 00:A0:BC:11:B0:11 192.168.1.3
PC-yyy 22:C0:BC:21:B3:22 192.168.1.4
PC-zzz 00:F0:BC:31:D9:43 192.168.1.5

ecc.

L'assegnazione del DHCP in realtà non viene gestita correttamente a spesso i dispositivi si scollegano dalla rete oppure viene assegnato un indirizzo tipo: 164.254.xxx.xxx che non corrisponde affatto agli indirizzi da me assegnati rimanendo cosi fuori rete.

Quando ho comperato il router 4 anni fa avevo il firmware 2.28 mentre qualche mese fa ho provato vari firmware in particolare 2.61, 2.95 e ora il 3.03. (Ho cambiato firmware in quanto mi permetteva una miglior gestione delle porte. 48 porte anziche 16 di prima.

Volevo provare a tornare al firmware 2.28 ma mi dice che il firmware non è corretto e non me lo fa installare (scaricato dal server spagnolo di D-Link.

Il problema si verifica soprattutto (ma a quanto pare non solo) con i collegamenti wireless (attualmente non ho protezioni WEP o WPA). Ho provato diversi canali ma il problema è identico. Attualmente ho utilizzato le impostazioni di default il canale è CH-1.

Inoltre tempo fa c'è stato un temporale che mi ha fatto saltare il Trasformatore di alimentazione che ho sostituito con uno compatibile e una protezione (credo) del router che a quanto pare è una lamella di plastica che si riaggancia con un "click".

Il problema è che non ricordo se ho cambiato firmware prima del temporale oppure dopo, anche se guardando in giro molta gente utilizza il 3.03 senza problemi di questo tipo.

Ulteriore informazioni:
Nei paraggi non ci sono altre reti wireless che possono andare in conflitto.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

bovirus

Ci sono in evidenza le discussione specifiche per modello specifico di modem e revisione hadrware.

la discussione del 2740B C2 è questa: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=17.0

Posta per favore nella dissciussione specifica. Grazie.

danjulio88

Citazione di: bovirus il 05 Maggio 2012, 20:48:24Ci sono in evidenza le discussione specifiche per modello specifico di modem e revisione hadrware.

la discussione del 2740B C2 è questa: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=17.0

Posta per favore nella dissciussione specifica. Grazie.

Grazie a te. Ho scritto al link da te segnalato, che devo fare per quanto riguarda questa discussione?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari