Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dir-300 Improvvisi errori DNS
#1
Exclamation 
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo ma vi seguo da tantissimo tempo.
Ho un dir-300 A1 collegato all'HUG di Fastweb (quello bianco vecchio senza wifi), seguendo la guida qui sul forum ho aggiornato il firmware alla versione 1.05.
Devo dire ho acquistato questo router da circa 1 anno e mezzo e non ho mai avuto problemi ma da qualche giorno mi succede una cosa strana(io non ho toccato nessuna impostazione nel router, ho solo acceso un pc come tutti i giorniBig Grin ): collegandomi con qualsiasi pc (ne ho 3 in casa) o da smartphone o da Ipad dopo circa 20 minuti che navigo, di punto in bianco internet non va più e mi compare la tipica pagina di errore DNS.
La rete funziona perfettamente tant'è vero che riesco a visualizzare tutti i pc connessi e riesco anche ad accedere alla pagina di setup del d-link(192.168.0.1)!
Ho provato a resettare il router ma ho sempre lo stesso problema, dopo circa 20 minuti ho sempre errore DNS.
Ho provato anche a collegarmi tramite cavo lan direttamente all'Hug e ovviamente non ho avuto questo problema.
L'unica cosa che mi permette di navigare nuovamente senza problemi è di andare nella pagina 192.168.0.1 e fare il REBOOT di internet. (l'ho dovuto fare 3 volte per scrivere questo postDodgy)
Come faccio a risolvere questo problema?

grazie in anticipo per l'aiuto!
Cita messaggio
#2
Ciao di nuovo a tutti Big Grin

credo di aver risolto il problemaBig Grin (circa 3ore senza nessun problema di DNS).
Non ho fatto altro che collegarmi alla pagina 192.168.0.1, ho cliccato su "MANUAL INTERNET CONNECTION OPTIONS" e ho impostato il secondo DNS con 8.8.8.8 che sarebbe quello di google. Ora, leggendo le informazioni che mi fornisce la pagina "Status", ho che il primo DNS è quello di Fastweb e il secondo è di Google Tongue a questo punto credo che se non funzioni il primo si attivi il secondo automaticamente!
Qualcuno sa dirmi se questa cosa che ho fatto puo crearmi problemi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)