Menu principale

Estendere Wifi con powerline, contatori diversi

Aperto da france72, 30 Maggio 2012, 00:07:13

france72

Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione: ho una abitazione su 3 piani, al piano terreno c'è un laboratorio artigianale dove arriva adsl telecom con router alice gate2 wifi. al primo piano riesco a navigare in wifi senza problemi.
Volevo estendere la copertura nei 2 piani dell'abitazione, ma quest'ultimi usano un contatore diverso da quello dove c'è il router.
Se io metto in un punto del primo piano dove ho segnale ottimo una powerline wifi con ap poi posso mettere negli stessi piani degli adattatori powerline in modo per esempio da mettere una powerline vicino alla tv per poter mettere on line il  decoder mediaset o il wdtv per esempio via cavo.
Grazie per le risposte
Francesco

Carciofone

Normalmente i contatori Enel sono in grado di interrompere o rendere estremamente difficoltose le trasmissioni plc per il fatto di essere essi stessi delle plc che comunicano con la centrale. In teoria si può ovviare collegando delle plc a ponte con uno switch a valle dei vari contatori, ma della cosa va verificata la fattibilità caso per caso. In ogni modo la spesa potrebbe non essere indifferente perchè per 2 contatori ti servirebbe un minimo di 4 plc e uno switch aggiuntivo: plc sul router, plc prima del contatore A, plc subito a valle del contatore B collegata alla precedente mediante switch, ulteriore plc sul secondo impianto (anche wireless).

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari