Menu principale

Access Point o Router?

Aperto da grenzo, 13 Giugno 2012, 20:24:19

grenzo

Ciao,
Vorrei realizzare una rete di Hot Spot wireless, il fornitore del software ( Softvision ) propone una soluzione in cui si possono utilizzare sia gli Access Point che i router wireless.
Ma quali differenze sostanziali ci sono nell' utilizzo ? Fanno la stessa cosa? Un router non dovrebbe essere utilizzato solo quando si ha la necessita' di ruotare da IP pubblico ad Ip privato?

Grazie

m4ss1


grenzo

Citazione di: m4ss1 il 13 Giugno 2012, 21:26:08Ciao,  dipende dalla configurazione che vuoi fare.
.....

Ok, ma io voglio fare la configurazione piu' conveniente sia dal punto di visto delle prestazioni che dei materiali impiegati.
Ho letto i link ma non ho capito bene quale differenza sostanziale ci sia.
A dire la verita' sto provando anche la soluzione Radius ma mi trovo ad avere a disposizione pochissimi router supportati che siano a prestazioni elevate. In pratica viene consigliato il Linksys WRT54GL che non mi sembra proprio un fulmine di guerra :(.
Da ulteriori informazioni sembra che la soluzione Access Point possa accettare qualsiasi tipo di prodotto, anche di ultima generazione . Allora perche' non adottare questa soluzione che sembra avere cosi' tanti vantaggi?
Probabilmente c'e' qualche altro motivo che mi sfugge, anche nella comparazione che fa la softvision viene dichiarato che la soluzione Radius e' ottima come prestazioni mentre la AP solo buona, ma non spiega il perche'...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari