Menu principale

DNS-320 e Backup Windows 7x64

Aperto da fastidius, 14 Giugno 2012, 09:46:21

fastidius

Salve,
  vi risultano che ci siano problematiche con l'utilità di backup presente sul DNS-320 con Windows 7x64 ? in pratica se vado in Applications -> Local Backups e schedulo un backup di tipo "LAN Backup" dando come autenticazione un utente presente sulla macchina con pwd,
Type -> Folder
URL -> \\indirizzo_IP_PC_Win7\cartella\
Save to -> \\Volume_1\cartella\
ecc...
nel momento in cui faccio Test, mi viene generato un errore di accesso, nonostante la cartella sia condivisa con tutti i permessi di lettura/scrittura x l'utente e sia settata la sicurezza cartella su everyone con lettura/scrittura..
Se applico la stessa procedura x backuppare una cartella di un XP, invece funziona tranquillamente..
Qualche idea ?
grazie

Fabius62

Il nome utente che hai inserito lo hai fatto precedere dal nome macchina, ad esempio MioPc/NomeUtente ?

edmundo

Scusate ragazzi, ho anche io lo stesso problema.
Sicuramente sono io che non ci capisco nulla...sorry.
La mia condizione è questa, vorrei fare il backup lan sul Nas della mia cartella F:\Foto ma sinceramente non ho idea delle sintassi corretta da usare per fare ciò.
Ho provato \\indirizzo_IP_PC_Win7\cartella\ ma non va, ho provato \\indirizzo_IP_PC_Win7\nome pc\cartella\ nulla, mettendo \\F:\Foto niente... sempre errore.
Scusate forse la mia domanda banale, ma io proprio non ci riesco...
Grazie!!!!
Ed

Maicol

la sintassi esatta è ad esempio

Citazione\\192.168.1.245\Archivi

edmundo

Grazie Maicol, quindi nel mio caso sarebbe se non erro:
\\indirizzo IP pc\F:\Foto oppure
\\indirizzo IP pc\Foto
Corretto? oppure come sempre non c'ho preso?
Grazie.......

Maicol

chiaramente se la cartella risiede su una diversa partizione o su un disco fisico diverso devi specificare il percorso completo senza mettere "\" alla fine del percorso. Clicca quindi su "Prova" e, se non ti da nessun errore, puoi salvare le impostazioni e schedulare i backup.

edmundo

Non c'è verso non sono capace...
la cartella che mi interessa è F:\Foto
il mio io faccio così:
\\IP del PC\F:\Foto
ma non funziona... dove sbaglio?
Grazie.....

Fabius62

\\IP del PC\F:\Foto è comunque errato, visto che non va messa la lettera del disco.

Devi innanzitutto condividere sul pc la cartella "Foto" che sta sotto il disco F: (con abilitazione alla scrittura) e poi richiamarla con
\\IP del PC\Foto

edmundo

Non ci riesco, è più forte di me......
io metto \\192.168.1.8\Foto e non funziona.... non passo il test.
Naturalmente ho fatto come mi hai detto ed ho condiviso la cartella in scrittura e lettura...
Altre idee?
Grazie.....O:-)

Fabius62

Immagino che il firewall sia disabilitato su Windows, giusto?

edmundo

Citazione di: Fabius62 il 04 Ottobre 2012, 23:54:30Immagino che il firewall sia disabilitato su Windows, giusto?

ehm..... ???
io uso f-secure, devo in qualche modo autorizzare il nas?
Dici?
Grazie.......:idea:

Maicol

la tua cartella "Foto" è condivisa ? Se non lo è, condividila e riprova a fare il test di backup lan dal NAS.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari