Menu principale

DWL-G700AP: blocco totale WLAN e LAN solo spia Power accesa

Aperto da fluisetti, 25 Febbraio 2010, 15:53:11

fluisetti

DOPO UN ANNO DI PERFETTO FUNZIONAMENTO IL MIO DWL G700AP SI E' BLOCCATO , LO AVEVO ACQUISTATO USATO , E DOPO VARI TENTATIVI SONO RIUSCITO A SETTARLO COME REPEATER , LO SCOPO PER IL QUALE LO ACQUISTAI .
DOPO CIRCA UN ANNO DI PERFETTO FUNZIONAMENTTO , MI E' CROLLATO .
IL PROBLEMA E' CHE OLTRE A NON ESSERE PIU' PRESENTE IN WI-FI NON RIESCO A VEDERLO NEANCHE CON LA LAN .
ORA HO PROVATO A PREMERE IL RESET , MA NULLA ....
LO HO APERTO MA NON SI VEDONO PROBLEMI ELETRICI ...
ECCO VA' COSI ...
LO ALIMENTO E SI ILLUMINA LA PRIMA SPIA , COLLEGO IL CAVO DI RETE SI ILLUMINA LA SPIA LAN IL PC VA' IN RICERCA MA DICE CHE CI SONO PROBLEMI CON LA CONNESSIONE LAN ...

QUINDI NON POSSO ENTRARE E RISETTARE IL TUTTO , SE POTETE AIUTARMI , GRAZIE , GRAZIE , GRAZIE .

m4ss1

Scaricati il firmware dal sito ftp D-Link e prova ad effettuare il flash usando il tftp, la procedura è uguale a quella del dap-1160. Se vedi che quando accendi il g700ap il tuo pc impega troppo tempo a dirti 'Cavo di rete collegato' devi usare uno switch dove andrai a collegare pc e ap dlink.
Trovi altre informazioni qui, Piero è riuscito a ripristinare anche il bootloader.

Potrebbe essere anche un problema hardware e se non riesci ad effettuare il flash usando tftp ti consiglio di sentire l'assistenza visto che ti rimane ancora un anno di garanzia.

fluisetti

fORSE SBAGLIO NEL RESETTARLO ?

HO LETTO CHE BISOGNA TENERE PREMUTO IL RESET E ACCENDERLO A RESET PREMUTO PER 5 SECONDI ....

MA ...

IL FIRMWARE LO HO SCARICATO MA COME FACCIO A FARE I PASSI SUCESSIVI ?

LORENZO .

m4ss1

Probabilmente ti serve uno switch, se non ne hai uno disponibile ti conviene mandarlo in assistenza.

PS. Scrivere in maiuscolo significa urlare  ;)

fluisetti

Cosa intendi per uno switch ?

Si puo' fare ?

Come ?

Lorenzo .

Piero

...se posso permettermi: dai retta a m4ss1. E' ancora in garanzia, mandalo a riparare ;)


Saluti

fluisetti

PURTROPPO NO ,

NON E' IN GARANZIA , LO ACQUISTAI USATO ...

COME FARE ????

m4ss1

Allora ... ho preparato un file .bat ed il firmware procedi in questo modo.

1) Imposta il tuo PC con l'IP fisso 192.168.1.10, su internet trovi tantissime guide che ti spiegano come fare.
2) Decomprimi l'archivio che trovi in allegato in C:, NON METTERE I FILE DENTRO CARTELLE !!
3) Fai Start -> Esegui -> cmd e digita cd / seguito da invio.
4) Scrivi recovery.bat SENZA dare invio.
5) Collega il pc al g700ap usando il cavo di rete ed accendilo tenendo premuto il tasto reset per 6 sec.
6) Ritorna nella finestra in DOS, dai invio ed aspetta il riavvio del router.

Per poter riconfigurare l'ap devi andare su http://192.168.0.50 quindi ricambia ip al tuo pc, metti ad esempio 192.168.0.51
Se non funziona neanche così ti serve la JTAG, trovi tutto nel post di Piero che ringrazio ;)

Facci sapere ;)

fluisetti

cavolo ,non riesco a farlo mi da' un errore nell'ultim fase .

scusa ma ora mi dice che la rete vede qualche cosa ...

ma appena riposiziono la rete con un indirizzo IP automatico non lo vede piu' ...

ma non saprei che fare ...

m4ss1

Citazione di: fluisetti dateline=1267220531cavolo ,non riesco a farlo mi da' un errore nell'ultim fase .

Dove esattamente ?

Citazionescusa ma ora mi dice che la rete vede qualche cosa ...
ma appena riposiziono la rete con un indirizzo IP automatico non lo vede piu' ...

Ma le spie ora si accendono normalmente ?
Il g700ap ha il server dhcp disattivato di default e quindi è normale che non ti rilasci un ip.
Configura il tuo pc con IP 192.168.0.51 e prova ad entrare su http://192.168.0.50


fluisetti

Quando ancio recovery.bat , lui scrive dei messaggi tra cui errror etc...

Il ptoblema della connessine con il 700 se metto gli indirizz ipche mi hai dato 50-51 non si presenta , mi dice rete ok ma seda internt explorer lancio192.168.0.50 non fa' nulla ???

Mi sto' per arendere , ne ho o in asta su e bay , quasi quasi ... mollo ...

Pero' proviamoci ancra dai ....

m4ss1

Se i messaggi d'errore riguardano il caricamento del file, ad esempio timeout tftp, probabilmente è andato il bootloader e ti serve la JTAG.

mark0dlk

Stesso problema o quasi,ap acquistato il 31/10/09,da un giorno all'altro sembra andato.Io lo utilizzavo come access point wireless,ieri faceva fatica a tenere la connessione wi fi,si disconnetteva,spariva e riappariva dalla rete,poi la spia Wlan ha iniziato ad essere del tutto assente,lo stesso oggi.
E' partito o posso provare qualcosa?
La garanzia per questi prodotti è di 1 anno vero?

Pondera

La garanzia legale sui dispositivi elettronici in genere nella CE è di due anni!
Ma visto che dovresti essere fuori, prova quanto ha consigliato m4ss1 in questa discussione...

pi3troz

Citazione di: m4ss1 il 26 Febbraio 2010, 16:19:58Allora ... ho preparato un file .bat ed il firmware procedi in questo modo.

1) Imposta il tuo PC con l'IP fisso 192.168.1.10, su internet trovi tantissime guide che ti spiegano come fare.
2) Decomprimi l'archivio che trovi in allegato in C:, NON METTERE I FILE DENTRO CARTELLE !!
3) Fai Start -> Esegui -> cmd e digita cd / seguito da invio.
4) Scrivi recovery.bat SENZA dare invio.
5) Collega il pc al g700ap usando il cavo di rete ed accendilo tenendo premuto il tasto reset per 6 sec.
6) Ritorna nella finestra in DOS, dai invio ed aspetta il riavvio del router.

Per poter riconfigurare l'ap devi andare su http://192.168.0.50 quindi ricambia ip al tuo pc, metti ad esempio 192.168.0.51
Se non funziona neanche così ti serve la JTAG, trovi tutto nel post di Piero che ringrazio ;)

Facci sapere ;)

Scusate se tiro su questa discussione dopo anni, ma posso avere info a riguardo di questa procedura ed eventualmente il file allegato di cui parli che non vedo?

Grazie.

m4ss1

Citazione di:  pi3trozil file allegato di cui parli che non vedo?
Sicuramente è andato perso quando il forum ha cambiato software 2 anni fa.
Era solo uno script che eseguiva tftp ;)

eila

Buongiorno. Anch'io ho un problema di blocco totale; non usavo il DAP da 5/6 mesi tenendolo staccato dalla corrente e prima di questo periodo è andato sempre bene per un anno e mezzo in modalità AP. Ieri riaccendo ho notato il PC non rilevava più la rete wireless del DAP, quindi ho cercato di collegarmi via web con il DAP ma niente: gli unici led accesi erano power e quello della LAN (ogni tanto quello di "Link/Act"), non quello di status.
Allora ho seguito le indicazioni di m4ss1 riportate qua https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=8.0 sull'installazione del firmware se impossibilitati da interfaccia web.
Ho inserito il firmware 1.10. Tutto ok, dopo pochi secondi ho ricevuto sulla schermata DOS l'indicazione di successo, però il DAP 1160 aveva sempre lo stesso problema, gli unici led accesi erano power e quello della LAN (ogni tanto quello di "Link/Act"), quindi non riuscivo ad accedere all'interfaccia web.
E' passata una notte e stamattina ho riattaccato il DAP. Risultato: si accendevano i led, compreso quello dello status che all'inizio era lampeggiante.
Faccio la procedura manuale d'installazione della rete wireless, ma dopo un po' si blocca il pannello di installazione via web (le pagine non si aggiornano più) e non c'è più nulla da fare.
Stacco l'alimentazione e riattacco, ma ora c'è di nuovo solo la spia power e quella della LAN: dopo qualche tentativo di accendi/spegni il DAP riparte solo dopo che l'ho lasciato spento per diversi minuti, ma il menu via browser si blocca dopo poco. E così accade in ripetizione, il DAP parte solo dopo una lunga pausa ma poi si blocca l'interfaccia via browser: SI BLOCCA SEMPRE QUANDO FACCIO DELLE MODIFICHE E SCHIACCIO IL PULSANTE "Save settings".
Che fare?
Ho provato anche ad installare un firmware più recente via DOS, e dopo diversi tentativi con la schermata DOS che, passati diversi secondi, mi diceva "Error occur during the file transfer (Error Code=0). Timeout expired.", ora sono riuscito e ho messo il FW 1.31. Volendo posso provare ad installare anche il FW alternativo "Wive-ng" ma poi non sparei come configurare il DAP (ho letto che in tal caso non c'è l'interfaccia web).
Ma il punto è: è un problema di firmware?
E' strano che riparta solo dopo diversi minuti di spegnimento e poi si blocchi dopo che utilizzo l'interfaccia web. Forse il DAP si scalda troppo e si blocca?
C'è qualche altro modo per cercare di farlo ripartire? Cos'è la procedura del ricovery.bat? Potreste spiegarmela chiaramente visto che non sono un esperto?
Mi rimane un po' di fiducia per il fatto che la macchina ogni tanto parte, però quando vuole lei e poi si blocca..
Purtroppo la procedura di reset non produce niente e per il poco tempo che mi sono collegato all'interfaccia web ho provato a cambiare firmware anche da lì ma mi appare la scritta "File is wrong!" quando tento di salvare.
Potete aiutarmi?
Grazie mille.

m4ss1

Ciao, hai provato con un altro alimentatore?
Prima controlla bene i voltaggi ;)

Saldatore

Modello: DWL-G700AP
H/W: Ver B2
F/W; Ver 2.10

Salve,
ho una rogna con un DWL-G700AP, che ha perfettamente funzionato fino a pochi mesi fa, poi una volta spento e lasciato spento e senza alimentazione per 7/10 giorni, quando è stato riacceso, non ha più funzionato.
In pratica si accende il Led Power e resta acceso, il Led Lan si accende e lampeggia se collegato a un Pc, ma il Led Wlan non si accende e non si trova più il segnale wireless scansionando le reti, neanche da linux in monitor mode. Ho tentato di resettare l'access point tramite il tasto, ma senza effetto. Il browser su 192.168.0.50 non trova l'interfaccia web e facendo un ping su questo Ip e su 192.168.1.6 non si ha risposta.
Ho provato a vedere se potevo fare qualcosa tramite TFTP su Ip 192.168.1.6, ma nulla.
Sono in possesso sia di JTAG su parallela con resistenze, che di MAX3232CPE su board e di adattatore USB-TTL 5.5V/3.3V tipo USB-STC-ISP (blu board).
Ho scovato varie immagini per i pin di collegamento in una discussione in Russo e molta altra documentazione (se ne parla QUI  sul forum), ma anche seguendo le indicazioni di Piero, non sono andato avanti, non trovo dove collegare la resistenza da 1k / 1.5K per abilitare la jtag e da console non leggo nulla. 
Ovviamente ho provato anche l'alimentatore e ho verificato che non ci fossero condensatori di filtro gonfi nel DWL-G700AP, e che comunque ho provveduto a sostituire (3 x 470uF) ho verificato le tensioni di alimentazione e sembrano ok.

So che è un prodotto obsoleto, ma ho la necessità di recuperarlo, ho comprato un altro AP con funzioni analoghe, ma non va bene come il DWL-G700AP (Ver B2 FW 2.10 mai aggiornato)
Ho una discreta preparazione in elettronica e mi arrangio un po in informatica (sono in possesso di alcuni strumenti di misura da laboratorio), ma qui sono a muro, ho visto sul forum tutte le discussioni per il recovery, incluse quelle per modelli analoghi e quelle di prodotti che usano il Realtek RTL8186, ma non riesco nemmeno a vedere qualcosa da terminale.

Grazie per qualunque aiuto.


Ho letto le indicazioni di m4ss1 riportate nella sua guida, link alla guida
La procedura inerente al file "recovery.bat" l'ho provata ma senza risultati, forse sbaglio qualcosa...
Effettuare il flash usando il TFTP non ha portato nessun cambiamento...
Probabilmente è corrotto il bootloader, ma nemmeno con JTAG leggo qualcosa di comprensibile, compaiono dei caratteri a caso solo nel momento che spengo il DWL-G700AP...
 :angel: Nessuno nasce imparato!
Se ti viene in mente un
:idea: e funziona condividila, se non funziona è perché manca qualcosa o è sbagliata, ma se ne parli, qualcuno avrà ciò che ti manca.
Ricordati che dove arrivi tu, qualcuno ci è arrivato prima o ci arriverà poi, la soluzione spesso è davanti agli occhi, ma per vederla, prima devi toglierti le fette di salame dalla faccia.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari