Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto router
#1
Ciao a tutti... Il mio router digicom michelangelo wave b è da sostituire... Oggi sono andato a vedere i router e sono indeciso tra Il Dsl-2740B modem-router 802.11n wireless adsl 2/2 e un altro prodotto dlink il Dir-615 router wireless N per home. Lo scopo è quello di avere una buona connessione wifi per la casa.... Cosa ne pensate? Sono assolutamente inesperto e non saprei cosa scegliere... Il prezzo è oltretutto identico... Grazie mille!!!
#2
Sono due prodotti diversi con caratteristiche diverse

DSL-2740B (consigliata revisioen hardware F1) = Router + mdoem ADSL
DIR-615 = Router (senza mdoem) per il tuo acso non vva bene.

Curiosità. Cosa è successo al Michelangelo Wave (B)? Che meodello è?
#3
Intanto grazie per la risposta!!! Dunque mi consigli il dsl? Il modello digicom è 8e4248.... Dopo almeno 4 anni di onorato servizio si è improvvisamente depotenziato il segnale e i tablet a differenza del pc fisso non riescono a captare il segnale e persino quando lo captano non riescono a connettersi a internet!
#4
Non è che hai qualche problema di disturbo del segnale Wifi?
Perchè se così fosse è probabile che il cambio del mdoem non risolva il problema.
#5
Si infatti non ho risolto nulla. La connessione è instabile e crolla continuamente. Ogni minuto in pratica. E ho pure provato a cambiare i canali del router! Cosa posso fare?
#6
Analizza con il programma inssider.exe la situazione delle reti wireless nelle vicinanze di casa tua con un portatile. Però quel programma non vede le altre emissioni sui 2.4 Ghz, come cancelli automatici, sistemi wireless di prenotazione dei locali, telecontrolli e teleassistenza ...
#7
Puoi sempre chiamare il "Gabibbo" e "Striscia la notizia" con i "RadioBoys"...
#8
(13-07-2012, 8:38)C@rciofone Ha scritto: Analizza con il programma inssider.exe la situazione delle reti wireless nelle vicinanze di casa tua con un portatile. Però quel programma non vede le altre emissioni sui 2.4 Ghz, come cancelli automatici, sistemi wireless di prenotazione dei locali, telecontrolli e teleassistenza ...

Intanto grazie per la risposta... Ieri ho scaricato inssider ma prendeva ben 15 wireless e quindi trovare un canale libero era quasi impossibile... Ho provato inoltre a modificare l'ampiezza del canale da 20 mhz a auto(20-40 mhz) e ho portato la velocità di trasmissione da best(automatic) cioè 130 a 300(avendo una casa su due piani, anche se la connessione è egualmente instabile sui due piani) e il tablet non riusciva proprio a connettersi. Mi chiedeva sempre la password e poi mi scriveva che era impossibile connettersi. Riportate le impostazioni a 20 mhz e a best(quindi 130) riesce a connettersi ma crolla ogni minuto! Che fare?
#9
E' un problema sepcifco di disturbo.

Credo che qualsiasi mdoem usi il problema lo avrai comunque...
#10
La modalità 802.11? È impostata su 802.11n, 802.11g e 802.11b misto. Ci sono altre opzioni... Può essere un problema?
#11
Stiamo parlkando del modem (o del client? Per il modem dovrebbe essere 802.11g (il modem è un 54mbit?).


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)