Menu principale

configurazione DAP-1360 repeater

Aperto da spider3ple, 10 Luglio 2012, 18:16:33

spider3ple

Ciao ragazzi, alcuni giorni fa ho acquistato il D-Link DAP-1360 , per farne un utilizzo da repeater di segnale.
Io ho la casa cablata in cat-5e ma oltre ad essa ho una rete in Wi-Fi da potenziare. Come modem-router ho un netgear dgnd3700, con DHCP attivo,che credo sia un buon prodotto, ma in una zona di casa il segnale arriva molto, molto debole.
Cioè col PC portatile riesco a navigare mentre con il Cell. o con il Tablet a volte si a volte no. A sto punto come posso configurare al meglio il Dap -1360? Premetto che ci ho provato seguendo il wizzard, con il risultato che il wi-fi funziona ma se mi sposto nella zona che dovrebbe essere "estesa", il segnale rimane ad 1 tacca o cade, solo spegnendo e poi riaccendendo il wi-fi del tablet, prende a manetta. La cosa strana è che una volta agganciata la linea "estesa", tornando vicino al router-modem dgnd3700, prende 1 tacca. Al chè devo spegnere e riaccendere il wi-fi del tablet perchè il segnale vada a cannone. Sembra che ci siano due linee wi-fi una per il router-modem , l'altra per il DAP-1360, pur avendo tutte e due lo stesso nome della rete. Il wizzard passo-passo l'ho seguito il problema è farlo manualmente...sono poco, anzi molto poco pratico:D

Mi potreste spiegare passo-passo cosa devo fare (non vorrei fare cavolate)? Ho trovato un video in brasiliano su you -tube proprio per la configurazione del Dap-1360 come repeater ma....non ci ho capito granchè

Spider

Maicol

Citazione di: spider3ple il 10 Luglio 2012, 18:16:33Mi potreste spiegare passo-passo cosa devo fare (non vorrei fare cavolate)? Ho trovato un video in brasiliano su you -tube proprio per la configurazione del Dap-1360 come repeater ma....non ci ho capito granchè

Spider

hai provato a cambiare il canale radio wireless ?Provali facendo dei test in quella zona dove il segnale è debole e poi scegli quello piùà performante!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari