Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-G624T + DI-624: distribuire Fastweb via cavo a My Sky HD
buongiorno a tutti!
prima di tutto vogliate scusarmi se qualcuno ha già scritto qualcosa di simile o se questa non è la sezione giusta: io ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla Blush
il mio non è un problema, ma la ricerca di una soluzione: vi spiego ciò che vorrei fare, magari qualcuno più ingengoso di me saprà aiutarmi!

come operatore di telefonia\internet, ho fastweb, ho il loro modem wifi/ethernet, collegato alla "presa telefonica principale" di casa, dove ahimè deve rimanere per forza. Ovviamente l'accesso alla rete è protetto dal codice che fastweb fornisce, stampato sotto il modem stesso.
recentemente ho acquistato un sintoamlpificatore ed il decoder di MySkyHD: entrambi gli apparecchi si connettono ad internet ma mi è impossibile tirare un cavo ethernet dal modem fastweb al soggiorno.

vorrei allora usare uno dei due apparecchi\router in mio possesso (sotto i dettagli) perchè "prendesse" il segnale de modem fastweb via wifi e lo trasmettesse a sky e all'amplificatore con due bei cavi di rete (gli appaecchi non hanno connessioni senza fili).
Spero si capisca il mio intento, purtroppo non sono molto tecnico Confused
Prima di tutto allora mi chiedo se far ciò sia possibile, in secondo luogo... come?!?

gli apparecchi in mio possesso sono:
- Wireless 108G,
model No.: DI-624
H\W ver.: D2 F\W ver.: 4.03

- Wireless G ADSL2/2+ Router
model No.: DSL-G624T
H\W ver.: A5 F\W ver.: V3.00B01TO1.WT-C

- il pc con cui li configurerei ha Windows 7 Home edition.

Ringrazio fin da subito chiunque sappia aiutarmi, intanto auguro una buona giornata a tutti! Smile
Cita messaggio
Esistono dei thread dedicati.

DSL G624T - http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=49

DI-624: http://www.dlink-forum.info/forumdisplay.php?fid=16

Uno delle regole fondamentali di qualsiasi forum è quello di, prima di postare, verificare se esistono discussioni dedicate.
Se esistono (ed è queso il caso) le richieste vanno postate nel thread dedicato e non va aperto un nuovo thread.

Il DSL-G624T non può essere usato come router. Il Di-624 non so. Ma per quello devi postare in quello specifco thread.

Grazie.
Cita messaggio
La problematica è interessante e merita di essere spostata nella sezione dedicata alle reti in generale, anche perché non è riferibile ad un solo dispositivo.

@apru91
Hai bisogno, allora, di un access point, tipo il DAP-1353, per prendere il segnale wireless, e collegarlo via cavo al My Sky HD.

(16-08-2010, 21:25)Pondera Ha scritto: Wireless Client Mode
Ethernet-enabled gaming console using the DAP-1353 as a wireless interface to access the Internet
[Immagine: clienty.th.png]
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)