Menu principale

DHP-P306AV D-Link

Aperto da ettore, 17 Luglio 2012, 15:43:36

ettore

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e quindi saluto tutti.

Vorrei sapere se posso collegare, in un appartamento tre DHP-P306AV della D-Link (due ricevitori e 1 trasmettitore) senza che questi si interferiscono tra loro.

grazie per le eventuali risposte.

Carciofone

Non si capisce bene cosa tu voglia fare. Le powerline dialogano tra loro, sono fatte apposta. Non interferiscano in che senso? Se ne hai 3 quella dispari a che ti serve, se lavorano sempre almeno in coppia?

ettore

Citazione di: C@rciofone il 19 Luglio 2012, 07:52:43Non si capisce bene cosa tu voglia fare. Le powerline dialogano tra loro, sono fatte apposta. Non interferiscano in che senso? Se ne hai 3 quella dispari a che ti serve, se lavorano sempre almeno in coppia?

Ciao e grazie per la risposta.
La mia esigenza è la sguente:

ho collegato un DHP-P306AV D-Link al decoder di SKY per vedere i programmi sy SKY on Demand; di conseguenza ho collegato il secondo DHP-P306AV D-Link al router ADSL della Vodafone.
Ora, per lavorare con il PC su internet, non volevo più usare la Wireless (è molto lenta rispetto al DHP-P306AV D-Link) e mi chiedevo se potevo collegare un terzo DHP-P306AV D-Link al computer.

Questo collegamento a tre potrebbe comportare interferenze?

Grazie ancora per la risposta e a presto

Carciofone

No, certo che lo puoi fare. Vanno configurati in modo da essere tutti e tre (o più sincronizzati mediante l'unico semplice tasto a disposizione sul corpo del dispositivo. Maggiori info su come fare praticamente e come attivare la crittografia le trovi qua (segui le istruzioni per le DHP-306AV normali): https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=1582.msg7733#msg7733

ettore

Citazione di: C@rciofone il 19 Luglio 2012, 10:36:23No, certo che lo puoi fare. Vanno configurati in modo da essere tutti e tre (o più sincronizzati mediante l'unico semplice tasto a disposizione sul corpo del dispositivo. Maggiori info su come fare praticamente e come attivare la crittografia le trovi qua (segui le istruzioni per le DHP-306AV normali): https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=1582.msg7733#msg7733


Ti ringrazio molto... appena a casa ti farò sapere...
A presto

benny80

Salve a tutti,

ho una coppia di D-Link DHP-P306AV che uso da qualche anno e vanno benissimo. In particolare trovo parecchio comodo il passthrough, nonostante l'ingombro finale del tutto.

1- per collegare un altro dispositivo (il mio TV) su powerline ci vuole un'altra coppia di dispositivi o ne basta uno solo (come mi sembra di aver capito)?

2- nel secondo caso ci vuole esattamente un altro P306AV (che ormai sono obsoleti e si trovano difficilmente) o c'è una lista di compatibilità con altri (D-Link e non)? L'ideale sarebbe che avesse sempre un passthrough.

Prima di scrivere qui ho cercato un po' in rete ma non ho trovato una risposta a mio parere completa ed esaustiva.  ???

Grazie in anticipo ;)

Carciofone

Per garantirti la massima compatibilità puoi usare plc delle serie 306AV (anche W306AV e 306AV normali) oppure 500AV. I realtà sono compatibili anche con le nuove serie AV come le 308AV e le 309AV (anche passanti) e con le 328AV a doppia porta, ma nell'uso pratico taluni riscontrano dei problemi di sincronizzazione e ci vuole molta accortezza nella configurazione.
Nel tuo caso ne basta una.

benny80

Citazione di: C@rciofone il 14 Agosto 2014, 08:27:52Per garantirti la massima compatibilità puoi usare plc delle serie 306AV (anche W306AV e 306AV normali) oppure 500AV. I realtà sono compatibili anche con le nuove serie AV come le 308AV e le 309AV (anche passanti) e con le 328AV a doppia porta, ma nell'uso pratico taluni riscontrano dei problemi di sincronizzazione e ci vuole molta accortezza nella configurazione.
Nel tuo caso ne basta una.

ti ringrazio, come dicevo nel messaggio la serie 306AV non si trova facilmente. Ho chiesto anche al supporto D-Link e sto aspettando una risposta, altrimenti credo mi butto sul 500AV.

Grazie!

benny80

Vorrei ufficialmente ringraziare questo forum e il suo super moderatore C@rciofone che oltre a procurarmi un P306AV nuovo di zecca mi ha anche indirettamente permesso di configurarlo affinché funzionasse insieme agli altri due che già avevo, tramite la sua guida. Per ora tutto funziona alla grande, evviva :D !

Carciofone


benny80

A completamento dell'esperienza segnalo anche che la coppia di P306AV che già possedevo era del tipo (versione hardware) D1 con firmware 6.0.0, mentre il nuovo è un A1 con firmware 4.2.0. All'inizio temevo mi avrebbero fatto girare le scatole  , ma con la sincronizzazione manuale hanno funzionato senza problemi (per pigrizia ho anche provato senza fare il reset iniziale ed è andato tutto bene ugualmente :D ).

alla prossima ;) !

Filipe

Ciao
Ho ottenuto 2 powerlines DHP-P306AV Rev A1 che hanno delle versioni firmware e non funzionano correttamente ...
Ho cercato dappertutto e non riesco a trovare alcuna versione del firmware per questi dispositivi ... posso vedere solo la versione 6.0 per la Rev D1 ...
Ho anche aperto un caso per D-LINK per chiedere i binari e hanno risposto con: "Non ci resta che hel dopo ci inviate la copia della fattura" ...

Sapete dove posso trovare la versione del firmware più recente, o una versione almeno un lavoro in modo che possa lampeggiare entrambi i dispositivi alla stessa versione?

Grazie in anticipo per il tuo supporto.

Saluti,

Carciofone

Che versione del firmware hanno rispettivamente le 2 unità?

Filipe

Citazione di: C@rciofone il 23 Marzo 2017, 08:27:57Che versione del firmware hanno rispettivamente le 2 unità?

Ciao,

Ho dimenticato di postarla :)
Le versioni del firmware sono:
INT6400-MAC-4-2-4203-00-4211-20100311-final-B
INT6400-MAC-4-2-4203-04-4235-20100716-final-B

Non funzionano bene insieme quindi mi piacerebbe provare a loro l'aggiornamento alla più recente del firmware e vedere se sono ok.

Grazie in anticipo per il tuo supporto.

Saluti

Filipe

Citazione di: Filipe il 22 Marzo 2017, 15:22:21Ciao
Ho ottenuto 2 powerlines DHP-P306AV Rev A1 che hanno delle versioni firmware e non funzionano correttamente ...
Ho cercato dappertutto e non riesco a trovare alcuna versione del firmware per questi dispositivi ... posso vedere solo la versione 6.0 per la Rev D1 ...
Ho anche aperto un caso per D-LINK per chiedere i binari e hanno risposto con: "Non ci resta che hel dopo ci inviate la copia della fattura" ...

Sapete dove posso trovare la versione del firmware più recente, o una versione almeno un lavoro in modo che possa lampeggiare entrambi i dispositivi alla stessa versione?

Grazie in anticipo per il tuo supporto.

Saluti,

Ciao,
Ancora una domanda, se posso.

I firmware per il DHP-306 AV REV1 sono compatibili con i miei dispositivi DHP-P306 AV REV1 (passthrough)? Se sì posso provare a utilizzare quelli nel forum D-Link.

Grazie in anticipo per il tuo supporto.

Saluti

Carciofone

Approfondisco la questione, perchè volevo proprio proporti di usare quelli della versione non passante. Aspetta che mi rispondano dal servizio tecnico.

Filipe

Citazione di: C@rciofone il 28 Marzo 2017, 08:20:26Approfondisco la questione, perchè volevo proprio proporti di usare quelli della versione non passante. Aspetta che mi rispondano dal servizio tecnico.

Sì, la mia aspettativa era che avrebbe funzionato dal momento che il chip dovrebbe essere lo stesso per entrambi i tipi.
Aspetterò per la risposta allora.

Grazie per il vostro sostegno.

Stephen88

salve a tutti, volevo approfittare della topic aperto anche se possiedo il modello dhp-601av, come l'utente ettore vorrei chiedervi se posso usare tre powerline (1 al router e le altre due collegate a dei pc), basterà semplicemente fare un pairing della terza per farla funzionare? ma soprattutto una sola unità anziché il kit completo è possibile acquistarla?

Carciofone

Sì, puoi aggiungere le powerline a quelle che già hai effettuando il pair tra le diverse unità. A dire la verità di powerline vendute singolarmente non so se ce ne siano in commercio. Personalmente, salvo che nel mercato dell'usato non ne ho mai viste.

Stephen88

Citazione di: Carciofone il 07 Febbraio 2018, 22:48:45Sì, puoi aggiungere le powerline a quelle che già hai effettuando il pair tra le diverse unità. A dire la verità di powerline vendute singolarmente non so se ce ne siano in commercio. Personalmente, salvo che nel mercato dell'usato non ne ho mai viste.

quindi dovrei prendere un altro kit dhp-601 e usarne solo uno  

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari